Habemus Capo
Inviato: lunedì 11 maggio 2009, 15:50
Habemus Capo.
Una storia incredibile.
Lunedì 4 maggio ore 15:30 sono all'ACI di Ostiglia, un paesello del Mantovano per il passaggio di proprietà. Arriva Fabio un signore simpaticissimo sulla cinquantina con signora al seguito anche lei molto simpatica e un pò dispiaciuta per la vendita della moto. Entriamo all'aci, facciamo tutte le pratiche gli do l'assegno da 3000 cucuzze e salgo sul nuovo cavallo.
2002 Grigio scuro, tenuto molto bene con tanto di baule, due borse aprilia e cavalletto centrale. Vado a fare benzina poi mi aspettano 250 KM di strada per tornare in toscana.
Parto e tutto quel peso che avevo sentito la prima volta che la avevo palapata scompare, sembra che sia la mia moto da sempre.
Vado tranquillo tranquillo e arrivo al benzinaio, spengo il motore, faccio 25 sacchi di petrolio raffinato e riaccendo il bolide, non parte. La batteria era a terra e già Fabio mi aveva detto che avrei dovuto cambiarla. Comunque tempo 3 tentativi di accensione la batteria muore forever. Dannata elettronica. Il benzinaio Enea allora, personaggio incredibile e gentilissimo estrae un booster per batterie e proviamo a dargli una caricata veloce. Niente lo start non da segni di vita. Il peggio è arrivato, saltato il relais. Nooooooooooooooooo.
Sicchè comuncia il travaglio. Vado a recuperare una batteria nuova e chiamo un meccanico della zona tale Patrick che però non può venire perchè lunedì è chiuso. Lascio la moto a nanna da Enea mentre mi ricarica la batteria nuova e mi fermo a dormire dalla mia morosa che abita nei pressi. La mattina seguente ore 6 sono da Enea proviamo a mettere su la nuova batteria ma non c'è verso. Fari frecce e quant'altro funzionano ma la moto non si accende, niente start. E' proprio il relais. Ore 12 Patrick viene da Enea col furgone a caricare la moto e la porta in officina. Ringrazio Enea, a cui porterò del lardo di colonnata appena possibile e mi sposto all'officina di Patrick. 3,5 ore ad aspettare che arrivi il fratello che è andato a cercare il relais. Arriva alle 18:30, mi danno la moto alle 19:10 che è un gioello, caccio la 100€ e mi dileguo.
La sera stessa rientro in toscana. A15 al buio, uno spettacolo.
Scarso?......
Comunque la moto è un gioiello, l'anteriore non mi da ancora molta fiducia ma la devo sostituire è un pò secca. L'unica cosa che non mi ha lasciato troppo soddisfatto è la posizione di guida, a me sembra un pò troppo stradale, sarà perchè sono 186cm ma credo proprio che metterò su il manubrio della raid e forse anche la sella rialzata. Boh... vedremo.
Un saluto ancora a tutti.
A presto.
Luca
Una storia incredibile.
Lunedì 4 maggio ore 15:30 sono all'ACI di Ostiglia, un paesello del Mantovano per il passaggio di proprietà. Arriva Fabio un signore simpaticissimo sulla cinquantina con signora al seguito anche lei molto simpatica e un pò dispiaciuta per la vendita della moto. Entriamo all'aci, facciamo tutte le pratiche gli do l'assegno da 3000 cucuzze e salgo sul nuovo cavallo.
2002 Grigio scuro, tenuto molto bene con tanto di baule, due borse aprilia e cavalletto centrale. Vado a fare benzina poi mi aspettano 250 KM di strada per tornare in toscana.
Parto e tutto quel peso che avevo sentito la prima volta che la avevo palapata scompare, sembra che sia la mia moto da sempre.
Vado tranquillo tranquillo e arrivo al benzinaio, spengo il motore, faccio 25 sacchi di petrolio raffinato e riaccendo il bolide, non parte. La batteria era a terra e già Fabio mi aveva detto che avrei dovuto cambiarla. Comunque tempo 3 tentativi di accensione la batteria muore forever. Dannata elettronica. Il benzinaio Enea allora, personaggio incredibile e gentilissimo estrae un booster per batterie e proviamo a dargli una caricata veloce. Niente lo start non da segni di vita. Il peggio è arrivato, saltato il relais. Nooooooooooooooooo.
Sicchè comuncia il travaglio. Vado a recuperare una batteria nuova e chiamo un meccanico della zona tale Patrick che però non può venire perchè lunedì è chiuso. Lascio la moto a nanna da Enea mentre mi ricarica la batteria nuova e mi fermo a dormire dalla mia morosa che abita nei pressi. La mattina seguente ore 6 sono da Enea proviamo a mettere su la nuova batteria ma non c'è verso. Fari frecce e quant'altro funzionano ma la moto non si accende, niente start. E' proprio il relais. Ore 12 Patrick viene da Enea col furgone a caricare la moto e la porta in officina. Ringrazio Enea, a cui porterò del lardo di colonnata appena possibile e mi sposto all'officina di Patrick. 3,5 ore ad aspettare che arrivi il fratello che è andato a cercare il relais. Arriva alle 18:30, mi danno la moto alle 19:10 che è un gioello, caccio la 100€ e mi dileguo.
La sera stessa rientro in toscana. A15 al buio, uno spettacolo.
Scarso?......
Comunque la moto è un gioiello, l'anteriore non mi da ancora molta fiducia ma la devo sostituire è un pò secca. L'unica cosa che non mi ha lasciato troppo soddisfatto è la posizione di guida, a me sembra un pò troppo stradale, sarà perchè sono 186cm ma credo proprio che metterò su il manubrio della raid e forse anche la sella rialzata. Boh... vedremo.
Un saluto ancora a tutti.
A presto.
Luca