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clacson a motore caldo.

Inviato: lunedì 15 giugno 2009, 7:39
da pinosauro
Ciao ragazzi,vi volevo chiedere se anche la vostra cn presente gli stessi "sintomi",vi spiego io sulla mia caponord ho sempre riscontrato un clacson debole ma da circa un mese cioè da quando ho cambiato il regolatore che con relativa modifica wulox il quale carica sempre attorno ai 14 volt, a motore freddo avevo notato un netto miglioramento però a motore caldo il problema mi si ripresenta spesso specialmente in città qualcuno ha dei suggerimenti per rimediare ho per capire a cosa è dovuto in modo da poter provare a sistemare la cosa pensate che possa essere il clacson oppure è dovuto all'impianto elettrico,aspetto suggerimenti grazie ciao.

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: lunedì 15 giugno 2009, 8:14
da Markil
secondo me è il clacson che sta partendo.. essendo vicino al motore poi può essere che scaldandosi perda efficacia.. :roll:

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 22:52
da Maltese
Markil ha scritto:secondo me è il clacson che sta partendo.. essendo vicino al motore poi può essere che scaldandosi perda efficacia.. :roll:

Quoto!

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: giovedì 18 giugno 2009, 19:54
da rollo
ciao anche io avevo lo stesso problema , io ho sostituito il clacson ma credo che comunque si possa regolare

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 18:07
da DanielOne
A volte mi trovo a dover percorrere lunghi tratti cittadini in coda a basse andature, e quando il motore sale molto di temperatura il clacson diventa totalmente muto. Poi basta 1 kilometro ad andatura regolare e torna a suonare normalmente. Avevo pensato di cambiargli posizione, ma non credo ne valga la pena, dopotutto funziona.

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 22:01
da sparatieddu
Anche a me è successo.......
temperatura prossima ai 90° e clacson KO. Unica differenza non si riprende, totalmente morto.
Decido di cambiarlo visto il prezzo (me lo sono smontato gratuitamente da una hornet in uno sfascio).
Passano 5 gg, stessa cosa, traffico infernale e temperatura che sale. Clacson KO
Voi che dite? combinazione?

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 22:25
da Gianlu-Gianlu
sparatieddu ha scritto:
Voi che dite? combinazione?

Ma quanto cacchio lo usi? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 14:14
da drdevil78
io ho avuto lo stesso problema per 2 volte: la prima era il clacson che se n'era andato (nel vero senso della parola, si era sciolta la plastica della tromba Fiamm) invece nell'ultimo caso non mi funzionava più e non si ricaricava più la batteria...sostituito il regolatore tutto ok anche con motore a 100° (testato nel traffico). :wink:

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 20:38
da bat21rsv
il precedente proprietario della mia ha montato una coppia di trombe al posto del cicalino originale e le rare volte che lo uso tolgo la vernice dalla carrozzeria di chi mi sta davanti ....... sembra la tromba di un tir !!!

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 21:15
da CN57
Io ho messo le trombe e non ho mai avuto di questi problemi. :wink:

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 21:43
da caponord63
Troppo vicino a fonte di calore,il mio aveva smessso di funzionare :evil:
ho risolto con una della wolksavagen preso dallo sfascio aggratissssss :oops:
e ti dirò è molto più squillante dell'originale :wink:

Re: clacson a motore caldo.

Inviato: martedì 15 giugno 2010, 9:48
da sparatieddu
scusate l'ignoranza, ma grandezza permettendo posso montare il clacson di qualsiasi auto sulla nostra cn...........
che pollo che sono.......... :roll: :roll: :roll: