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scarico rsv

Inviato: domenica 5 luglio 2009, 20:27
da filo_the_best
Ciao a tutti prima modifichina 'estetica' al caponord... ho montato i collettori di in rsv del 2001 e un terminale gianelli in titanio sempre per rsv... ecco le foto della soluzione beta 1 per vedere se ci sta il tutto e vedere se il rumore non è eccessivo:
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operazioni effettuate:
smontato terminali e collettori vecchi tranne il collettorino tra cilindro post e unione collettori è uguale in entrambe le moto.
tolto pedana passeggero sx
allargato un pò la curva del collettore rsv (operazione da rifinre per bene )
fatto staffa custom in alluminio per tener su il cannone...
allora pro:
un sacco di peso in meno sul posteriore e dico un sacco visto anche il baricentro dei due originali
per ora nessun problema di carburazione, e un pò più di fluidità a salire di giri (ma devo provarla meglio)
nessun problema di rumorosità sopra i 4000 giri(strano sarà accordato per gli alti!)

contro:
esteticamente da modificare completamente le plastiche dietro così sembra mi abbian amputato la moto!
i collettori così montati e non modificando bene la piega son più bassi dei vecchi di un cm buono (molto più facile toccar sotto!)
sotto i 4000 giri fa un baccano da arresto immediato urge dbkiller!

Dai son curioso di sentire i commenti, consigli, insulti ecc ecc ecc....

ciaoooo lamps

Re: scarico rsv

Inviato: domenica 5 luglio 2009, 21:17
da CN57
Il lavoro è ingegnoso e da esperto ma..... :roll: :roll: ... posso dirti che non mi piace così?
A me piacciono gli scarichi nascosti. :wink:

Comunque complimenti per il lavoro. :ok:

ciaoooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:

Re: scarico rsv

Inviato: domenica 5 luglio 2009, 21:31
da marioloc
Ti faccio i complimenti per il lavoro, ma senza offesa non mi piace, la preferisco anch'io con i terminali alti. De gustibus.. ovviamente :lol:

Re: scarico rsv

Inviato: domenica 5 luglio 2009, 22:24
da salvadi
posso dire la mia...

papale-papale...

senza peli sulla lingua...

senza minimamente volerti offendere...

de gustibus...

ma per me...

è una cacata pazzesca... :oops:

Re: scarico rsv

Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 9:27
da Markil
decisamente non è il suo scarico... brrrrrrrrrrrrr! ribrezzz :roll: :roll: :roll:

Re: scarico rsv

Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 16:37
da pinosauro
Ciao scusami anche io preferisco gli scarichi alti, quoto gli altri non mi piace e sono sicuro che anche la cn.tenta di dirtelo.

Re: scarico rsv

Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 19:40
da Bimbo75
mi accodo con gli altri.....almeno messa cosi proprio per me non stà bene.....magari modificandola ancora..... :salta: :salta: :salta:

Re: scarico rsv

Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 20:25
da belva
Quoto, quoto e riquoto tutti ! Anche per me è una cosa un pò troppo "ricercata" !! :roll: :cry: :o

Re: scarico rsv

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 13:50
da MisterG62
Filo

Forse saro' fuori dal coro, ma a me l'idea di abassare la marmitta mi era gia' venuto in mente, ma non avevo avuto il coraggio di intraprenderlo, piu' che altro il mecca non voleva seguire la mia idea, comprato invece le LEO sbk.

Comunque, l'idea per me e' buona, magari necessita di qualche rifinitura, ma l'opportunita' di allontanare gli scarichi, e quindi calore, da sotto al culo, innanzitutto, e poi di allontanare calore dalla pompa e circuito freni posteriore, non puo' che apportare benefici.

Detto questo, continua a sviluppare il progetto, magari se mi posso permettere di consigliare, scegliendo un terminale piu' corto.

Ciao da MisterG62 :D

Re: scarico rsv

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 14:07
da nomade
senza offesa,ma secondo me :uaaahh: :mattoni: :spal:

Re: scarico rsv

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 20:07
da GheGhe
:paura:

Non è la marmitta per quella moto.... :wink:

Re: scarico rsv

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 22:49
da mcr
Apprezza la franchezza.
Sembra un prototipo di Mototopo e Autogatto. :(
Rimetti i due camini.
Ciau

Re: scarico rsv

Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 0:02
da filo_the_best
mmmh mi spiace non piaccian a quasi nessuno...
a me piace anche se è evidente che si debba modificare anche parte delle plastiche per render la moto guardabile, anche perchè dopo aver fatto il colle dell'agnello poi Briancon Monginevro e tornato a Torino non lo voglio più smontare:
nei cambi rapidi di direzione è un altra moto (tolto quasi 15 kg in un posto lontano dal baricentro e ne ho messi meno di 3 molto più bassi) molto MOLTO meno calore soprattutto al passeggero ma anche a me.
L'erogazione si modifica spostando il buco di coppia da circa 3000 giri a circa 2000 a vantaggio della guidabilità ma a discapito delle partenze dal semaforo, in alto boh è più stappato quindi sicuramente qualcosina si prende ma non si nota un granchè.
per il momento quindi i camini restan a sfondarmi i mobiletti del garage; e cerco di render un pò più guardabile il posteriore, devo provare lasciandolo aperto senza plastiche e con un portatarga alto (tipo mukka) mah vedremo io vi tengo comunque informati...
per ora la spesa è stata di 100 euro per terminale in titanio e collettori... vedremo... le prossime...

Re: scarico rsv

Inviato: venerdì 17 luglio 2009, 0:42
da MilleKm
interessante e bizzarra soluzione........ :-?

personalmente, a parte il peso perso, non trovo che faccia al casoo della caponord.consideriamo che anche la bmw (se non sbaglio )aveva una di queste soluzioni..

io sono curioso delle evoluzioni :wink:

Re: scarico rsv

Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 20:42
da zacapa
ti è venuta fuori una cosa un po particolare!!!
io ho una domanda da fare: mi piacerebbe montare i terminale della Leovinci ma non so se ne vale la pena o no, se devo andare ad intervenire sulla mappatura della centralina o nìmeno e sopratutto se il rombo come sarà e se togliendo i dbkiller la moto va bene o no!?
sapete darmio delle risposte???