Pagina 1 di 1

Finalmente, qualcosa e' accaduto .....

Inviato: mercoledì 3 settembre 2003, 18:27
da heavybike
Ieri pomeriggio, dopo aver sprecato due telefonate (Venerdi e ieri stesso) al call center Aprilia per avere notizie circa la mia vicenda, e aver ricevuto dall'operatore la canonica rispostina "contatti il concessionario a cui sono state date tutte le indicazioni in merito ..." ho seguito il suggerimento e ho chiamato di nuovo il concessionario.
Il conce mi ha detto che aveva parlato con Aprilia la mattina stessa e che mi avrebbero chiamato loro. Quando gli ho spiegato che avevo appena chiamato al customer care e che avevo ricevuto la solita rispostina, si e' letteralmente in...bufalito e, mentre mi teneva in linea, ha chiamato da un altro telefono il responsabile alle vendite per la sua zona; dopo avergliene dette di tutti i colori gli ha dato il mio numero di cellulare e gli ha "imposto" di chiamarmi quanto prima.

Dopo alcuni minuti ho ricevuto la telefonata dal (sedicente) commerciale di Aprilia che si occupa della zona di Orvieto (tal Mirco Camilli) a cui ho avuto modo di riportare tutte le perplessita' di cui parliamo da giorni in questo forum, circa l'inefficienza del customer care Aprilia, le problematiche di garanzia, l'inopportunita' di delegare tutti i rapporti tra cliente e Aprilia al concessionario e (dulcis in fundo) ho chiesto spiegazioni del perche' la mia moto, pur essendo model year 2003 non risulta Euro-2; l'ho anche invitato a farsi un giro per i forum internet per verificare cosa effettivamente pensano i clienti della gestione post-vendita di Aprilia.

Il signore in questione ha premesso che si occupava della parte commerciale da poco tempo (prima si occupava dell'assistenza).
Mi ha detto di essere a conoscenza delle difficolta' e del malcontento dei clienti verso il customer care, dato in gestione da 10 mesi ad una societa' esterna (come, credo, facciano tutti); comunque, la scelta di indirizzare tutti i clienti verso le concessionarie risponde ad una precisa scelta perche, secondo Aprilia, il concessionario dovrebbe essere l'interlocutore naturale verso il cliente. Ovviamente gli ho esposto il mio disaccordo ma lui ha replicato dicendo che i casi come il mio, in cui esiste un contenzioso proprio con il concessionario, sono una eccezione, riconoscendo, comunque, che in questi casi la gestione del problema da parte di Aprilia si e' effettivamente rivelata deficitaria. Comunque ha ribadito che la sua telefonata era una assoluta eccezione, non prevista dalle procedure di Aprilia, ma che aveva fatto viste le pressanti richieste da parte del conce (Fiorenzi).
Quando le ho parlato circa i problemi delle riparazioni in garanzia, mi ha detto una cosa interessante, che non sapevo. Quando si porta la moto all'officina autorizzata e c'e' un intervento da richiedere in garanzia, l'officina ha una procedura "telematica" (forse un'area riservata in un qualche sito Aprilia) per richiedere l'intervento; in questi casi Aprilia risponde IN MASSIMO 24 ORE con un documento cartaceo (fax) autorizzando o meno l'intervento in garanzia. Per il mio interlocutore questa procedura cosi tempestiva, che le altre case non hanno, costituisce un motivo di orgoglio per Aprilia. In mente mia arrivo alla conclusione che, se non ci passano un pezzo in garanzia, e' inutile aspettare (come ci invitano a fare alcune concessionarie/officine. Esempio classico: "...intanto cambiamo il pezzo e poi cerchiamo di farlo passare in garanzia") e conviene far casino subito chiedendo di vedere la risposta che ha dato Aprilia (ovviamente se riteniamo di aver ragione).
Circa la mia vicenda (moto model year 2003, ma non Euro-2), mi ha dato una spiegazione talmente imbarazzante (e che un commerciale "navigato" non avrebbe sicuramente dato) che preferisco non riportarla, in attesa di approfondirla a quattr'occhi con il conce (perche, se fosse vero quanto mi ha detto il tipo Aprilia, il conce non sarebbe poi tanto in buona fede ....).
Comunque, mi ha garantito che, al massimo entro 15 giorni, avro' la mia moto sostituita con una nuova, Model Year 2003, Euro-2.
Siamo quasi a nove mesi dall'inizio della vicenda .... vi faro' sapere (se' e) quando "nasce". Staremo a vedere.

Saluti

Marco CN Grigio Dust 2003 "Campione"

Inviato: mercoledì 3 settembre 2003, 18:51
da Ardocapo
Circa la mia vicenda (moto model year 2003, ma non Euro-2), mi ha dato una spiegazione talmente imbarazzante (e che un commerciale "navigato" non avrebbe sicuramente dato) che preferisco non riportarla, in attesa di approfondirla a quattr'occhi con il conce (perche, se fosse vero quanto mi ha detto il tipo Aprilia, il conce non sarebbe poi tanto in buona fede ....).
Comunque, mi ha garantito che, al massimo entro 15 giorni, avro' la mia moto sostituita con una nuova, Model Year 2003, Euro-2.

Inviato: mercoledì 3 settembre 2003, 20:42
da paolo299
Circa la mia vicenda (moto model year 2003, ma non Euro-2), mi ha dato una spiegazione talmente imbarazzante (e che un commerciale "navigato" non avrebbe sicuramente dato) che preferisco non riportarla, in attesa di approfondirla a quattr'occhi con il conce (perche, se fosse vero quanto mi ha detto il tipo Aprilia, il conce non sarebbe poi tanto in buona fede ....).
Comunque, mi ha garantito che, al massimo entro 15 giorni, avro' la mia moto sostituita con una nuova, Model Year 2003, Euro-2.
dato che sono nella tua stessa situazione (con moto acquistata in luglio), ti chiederei, magari in privato, di raccontarmi la giustificazione data. Io sono in attesa che un ispettore Aprilia mi contatti (così mi ha detto il conce, che finora do in buonafede)
la mia mail è paolo.lavalle@tiscali.it

grazie

ciao a tutti

Inviato: venerdì 5 settembre 2003, 17:22
da heavybike
Ardocapo ha scritto:Cacchio..... la sostituzione moto addirittura!!!! .. se ci riesci sei un grande... ed anche l'Aprilia
Beh, vediamo ....

... aspettare 7 mesi

... trascorrere gli ultimi 3 mesi senza prendere la moto visto che ogni settimana mi dicevano "la prossima settimana le sostituiamo la moto ..." (non perche me lo abbia imposto nessuno, ma per una mia scelta "scaramantica", dal momento che la dovevo restituire)

...spendere soldi in telefonate interurbane (che si sono rivelate assolutamente inutili) e in viaggi a Roma-Orvieto, dal concessionario, per tentare di chiarire a quattr'occhi la questione

... pagare il bollo per tutto l'anno per questa moto e doverlo pagare nuovamente quando (se) mi daranno la moto nuova

... sostenere nuovamente il rodaggio e (soprattutto) la spesa del primo tagliando

Tutto questo per avere effettivamente la moto che avevo contrattato e comprato, e che ritengo mi spettasse da quando ho versato TUTTI gli eurini (per la cronaca, 24 Gennaio 2003) ...
Non mi sembra che Aprilia sia grande se in effetti mi da' la moto che ho comprato; tantomeno sono un grande io, se riesco ad avere quello che credevo di aver comprato (e niente di piu).

Sono convinto che la moto sia passione, ma anche che i produttori di moto come Aprilia, Honda, ecc. non debbano strumentalizzarla per il loro profitto.
Lo so' che puo' sembrare antipatico (proprio perche siamo appassionati), ma pretendere dalle case di avere quello che ci spetta al momento dell'acquisto e dell'assistenza servira' sicuramente a farle crescere e a renderci piu' soddisfatti delle nostre moto.


Saluti

Marco

CN Grigio Dust 2003 "Campione"

Inviato: venerdì 5 settembre 2003, 18:46
da Max_72
Concordo con heavybike!

Inviato: venerdì 5 settembre 2003, 20:39
da paco74
da qualche tempo mi succede una cosa strana, posso rispondere ai messaggi ma non posso crearne di nuovi!
Mi da Invalid Session!

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Inviato: sabato 6 settembre 2003, 8:35
da carlodg
Caro Paco, c'è un problema sul forum, ma come vedi il messaggio c'è.

Lamps

Inviato: martedì 9 settembre 2003, 21:17
da paco74
si ma posso solo rispondere, non posso postare argomenti nuovi!

Diamo a Enrico quel che e' di Enrico

Inviato: lunedì 29 settembre 2003, 14:25
da heavybike
Ragazzi,

venerdi scorso ho ritirato dal concessionario una CN 2003 Euro-2 nuova in sostituzione della mia non Euro-2. Mi sembra giusto segnalare che il concessionario (Enrico) Fiorenzi ha mantenuto quanto promesso (sostituzione della moto), anche se dopo 8 mesi, (credo) nella (vana) attesa che Aprilia le riconoscesse una qualche facilitazione sulla sostituzione.

Bene, ora cerchero' di farmi passare il veleno accumulato "rodando" la motina; a proposito, ho avuto modo di guidare la CN non cat. la mattina e quella cat. il pomeriggio, e confermo che la moto catalizzata scalda molto di piu di quella non catalizzata e che la carburazione con cui e' uscita di fabbrica va' da schifo. A proposito: c'e' qualcuno che ha fatto rimappare la centralina nei dintorni di Roma ? Dove ???.


Saluti

Marco

Re: Diamo a Enrico quel che e' di Enrico

Inviato: lunedì 29 settembre 2003, 17:57
da Sgaio
heavybike ha scritto: a proposito, ho avuto modo di guidare la CN non cat. la mattina e quella cat. il pomeriggio, e confermo che la moto catalizzata scalda molto di piu di quella non catalizzata e che la carburazione con cui e' uscita di fabbrica va' da schifo. Saluti

Marco
C@zzarola! La catalizzata scalda ancora di più della non... Ma ci vogliono le palle d'acciaio per guidarla? :wink:

Inviato: lunedì 29 settembre 2003, 18:17
da naino
ANCHE LA MIA CN ERA BLU DELL'APRILE DEL 2001.