kawarock ha scritto:.........Qualcuno ha per caso provato a montare una pompa radiale?
...Ho poi montato due Dunlop sportsmart radiali.
Non ho intenzione di fare fuoristrada e questi su strada sono fantastici...La forcella è troppo morbida,gli prendo due molle più dure e cambio l'olio.
..... Comunque consiglio a tutti di cambiare il pignone immediatamente...Ciao ragazzacci...
Ti do una mano .........dai guarda qua......e sostituisci solo questi pezzi....kawarock ha scritto:Ragazzi,ho comprato questa moto quasi per scherzo ma ci sto prendendo gusto...Allora,dopo averla provata ho trovato delle cose che non mi davano soddisfazione.Il motore prima di tutto.Strappa in basso,non è fluido,gira bene in alto ma nel guidato mi dava fastidio quel vuoto intorno i 3/4000 Giri.Ho provato a montare il pignone da 16...Miracolo!!!![]()
La moto è cambiata di molto.Ora è molto più fluida,gira più regolare,non strappa più come prima...nel misto ora è una goduria.Secondo problema i freni.Non li trovo all'altezza.Ho cambiato le pastiglie originali con delle carbone lorraine ed ho cambiato l'olio.E' migliorata ma non è il max.Ho ordinato da Fiore i tubi in treccia,vediamo con quelli come va.Qualcuno ha per caso provato a montare una pompa radiale?Sarebbe l'ultimo passo.Sul Ninja la radiale è stata la ciliegina sulla torta,la frenata è diventata incredibile,chissà sulla CN che effetto farebbe...Ho poi montato due Dunlop sportsmart radiali.Non ho intenzione di fare fuoristrada e questi su strada sono fantastici...La forcella è troppo morbida,gli prendo due molle più dure e cambio l'olio.Poi cambio il manubrio con quello della RR (ordinato da Fiore anche questo),monto il paracarena,i faretti ,il navigatore...C...zo Ma mi sarò mica ammalato??? Sarà la famosa scimmia??? Comunque consiglio a tutti di cambiare il pignone immediatamente...Ciao ragazzacci...
Ciao, con la pompa radiale si ha una modulazione piu sensibile, e con le pinze a 4 pistoncini , non c'è paragone in frenata ! le leovince sono un attimo più rumorose , ma dipende dai gusti......naturalmente meglio sarebbe se accompagnate da filtro K&N e palpatina alla centralina con l'Axone....per un lavoro ben fatto ! 8) .......Forcelle e ammortizzatore sono da rivedere .....un bitubo o un RR va montato al più presto, all'avantreno io ho optato per la modifica Alberti..e mi trovo benissimo.....anche se so che Lui e arrivato alla seconda modifica, e devo indagarekawarock ha scritto:Faccio solo una premessa...Da anni uso solo supersportive in pista e in strada.La CN l'ho presa perchè a causa di un infortunio al polso per quest'anno difficilmente riuscirò ad usare la belva e quindi ho iniziato la "riabilitazione" con Godzilla(si...l'ho battezzata così...)molto meno stressante per il mio polso operato.Questo per dire che i miei giudizi sicuramente sono influenzati dal mio stile di guida e dall'abitudine ad utilizzare sportive.Allora provo a rispondere a qualche domanda.Il pignone da 16 penso sia obbligatorio cambiarlo.La moto è diventata più fluida e allo stesso tempo molto più pronta.Quando apri il gas non tende più a "balbettare" ma il tiro è subito corposo.Il fatto che faccia qualche Km in meno come velocità di punta lo ritengo irrilevante,la goduria nel misto la ripaga ampiamente.Ho cambiato il pignone perchè ho speso 20 Euro e l'ho cambiato in 15 min.Per quanto riguarda le dunlop ci ho percorso circa 2000 Km in un mese e mi trovo benissimo.Precise,grande grip e scende in piega in modo naturale.Nessun effetto autoraddrizzante quando di pela il freno a moto inclinata.Sul bagnato non le ancora provate.Per le molle forcella pensavo a quelle della Touratech con olio gradazione 15.Al posteriore il mono è settato per pieno carico anche se sono da solo.Il mono così mi piace ma va in crisi la forcella.A sensazione cambiando le molle dovrei trovare il giusto equilibrio.Per quanto riguarda i freni ho deciso di andare per step.Per ora pastiglie sinterizzate,ed un minimo è migliorata ma poco.Appena arrivano monto i tubi in treccia.Poi cambierò molle forcella e olio.Sono d'accordo con Bugio,la radiale è l'ultimo eventuale step (grazie del consiglio).Comunque già così la scorsa settimana ha fatto vedere i sorci verdi a più di qualche smanettone della domenica...![]()
![]()
Complimeti Giampaolo!!! Grazie per i consigli.L'unico problema è che per cambiare la metà dei pezzi mi tocca vendere il Ninja...
Comunque mi dici come va con la radiale? Ciao malati!!