Miglioro la mia CN

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Miglioro la mia CN

Messaggio da kawarock »

Ragazzi,ho comprato questa moto quasi per scherzo ma ci sto prendendo gusto...Allora,dopo averla provata ho trovato delle cose che non mi davano soddisfazione.Il motore prima di tutto.Strappa in basso,non è fluido,gira bene in alto ma nel guidato mi dava fastidio quel vuoto intorno i 3/4000 Giri.Ho provato a montare il pignone da 16...Miracolo!!! :salta: :salta: La moto è cambiata di molto.Ora è molto più fluida,gira più regolare,non strappa più come prima...nel misto ora è una goduria.Secondo problema i freni.Non li trovo all'altezza.Ho cambiato le pastiglie originali con delle carbone lorraine ed ho cambiato l'olio.E' migliorata ma non è il max.Ho ordinato da Fiore i tubi in treccia,vediamo con quelli come va.Qualcuno ha per caso provato a montare una pompa radiale?Sarebbe l'ultimo passo.Sul Ninja la radiale è stata la ciliegina sulla torta,la frenata è diventata incredibile,chissà sulla CN che effetto farebbe...Ho poi montato due Dunlop sportsmart radiali.Non ho intenzione di fare fuoristrada e questi su strada sono fantastici...La forcella è troppo morbida,gli prendo due molle più dure e cambio l'olio.Poi cambio il manubrio con quello della RR (ordinato da Fiore anche questo),monto il paracarena,i faretti ,il navigatore...C...zo Ma mi sarò mica ammalato??? Sarà la famosa scimmia??? Comunque consiglio a tutti di cambiare il pignone immediatamente...Ciao ragazzacci...
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
BOBo
GPS man
GPS man

Re: Miglioro la mia CN

Messaggio da BOBo »

Fatti vaccinare prima che sia troppo tardi....................... :D
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

andato pure questo..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

kawarock ha scritto:.........Qualcuno ha per caso provato a montare una pompa radiale?
...Ho poi montato due Dunlop sportsmart radiali.
Non ho intenzione di fare fuoristrada e questi su strada sono fantastici...La forcella è troppo morbida,gli prendo due molle più dure e cambio l'olio.

..... Comunque consiglio a tutti di cambiare il pignone immediatamente...Ciao ragazzacci...
:o :o :o Ma sul serio!?!?!?... Cosa hai messo.. il pignone da 16?... e la moto và meglio?... dai dicci qualcosa di più che magari affronto la spesa... maaaaa... e se mettessi una corona più grande?... che ne pensi?...

Sulle Dunlop... non sono troppo stradali?.... devo cambiare gomme e sono insicuro... sul bagnato come vanno?...

Anche le pompe radiali?... Ma poi non frena troppo?

Molle più dure?... quelle della Touratech o Ohlins? sono anche io indeciso... e che gradazione di olio?... si ma... sistemando l'anteriore... non è che poi và in crisi il posteriore?..

Ti ringrazio per i suggerimenti..

ciao..

:bevi:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

kawarock ha scritto:Ragazzi,ho comprato questa moto quasi per scherzo ma ci sto prendendo gusto...Allora,dopo averla provata ho trovato delle cose che non mi davano soddisfazione.Il motore prima di tutto.Strappa in basso,non è fluido,gira bene in alto ma nel guidato mi dava fastidio quel vuoto intorno i 3/4000 Giri.Ho provato a montare il pignone da 16...Miracolo!!! :salta: :salta: La moto è cambiata di molto.Ora è molto più fluida,gira più regolare,non strappa più come prima...nel misto ora è una goduria.Secondo problema i freni.Non li trovo all'altezza.Ho cambiato le pastiglie originali con delle carbone lorraine ed ho cambiato l'olio.E' migliorata ma non è il max.Ho ordinato da Fiore i tubi in treccia,vediamo con quelli come va.Qualcuno ha per caso provato a montare una pompa radiale?Sarebbe l'ultimo passo.Sul Ninja la radiale è stata la ciliegina sulla torta,la frenata è diventata incredibile,chissà sulla CN che effetto farebbe...Ho poi montato due Dunlop sportsmart radiali.Non ho intenzione di fare fuoristrada e questi su strada sono fantastici...La forcella è troppo morbida,gli prendo due molle più dure e cambio l'olio.Poi cambio il manubrio con quello della RR (ordinato da Fiore anche questo),monto il paracarena,i faretti ,il navigatore...C...zo Ma mi sarò mica ammalato??? Sarà la famosa scimmia??? Comunque consiglio a tutti di cambiare il pignone immediatamente...Ciao ragazzacci...
Ti do una mano .........dai guarda qua......e sostituisci solo questi pezzi.... :giullare: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 52#p280152
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Già con le pastiglie sinterizzate e tubi treccia dovresti trovare miglioramenti.
Io prima di passare alla pompa radiale proverei a cambiare le molle e l'olio delle forcelle, vedrai che limitando l'affondamento dell'anteriore l'azione frenante ne trarrà benefici :wink:
Paracarro zen
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

TSO, qua ci vuole il TSO
:shocking:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Faccio solo una premessa...Da anni uso solo supersportive in pista e in strada.La CN l'ho presa perchè a causa di un infortunio al polso per quest'anno difficilmente riuscirò ad usare la belva e quindi ho iniziato la "riabilitazione" con Godzilla(si...l'ho battezzata così...)molto meno stressante per il mio polso operato.Questo per dire che i miei giudizi sicuramente sono influenzati dal mio stile di guida e dall'abitudine ad utilizzare sportive.Allora provo a rispondere a qualche domanda.Il pignone da 16 penso sia obbligatorio cambiarlo.La moto è diventata più fluida e allo stesso tempo molto più pronta.Quando apri il gas non tende più a "balbettare" ma il tiro è subito corposo.Il fatto che faccia qualche Km in meno come velocità di punta lo ritengo irrilevante,la goduria nel misto la ripaga ampiamente.Ho cambiato il pignone perchè ho speso 20 Euro e l'ho cambiato in 15 min.Per quanto riguarda le dunlop ci ho percorso circa 2000 Km in un mese e mi trovo benissimo.Precise,grande grip e scende in piega in modo naturale.Nessun effetto autoraddrizzante quando di pela il freno a moto inclinata.Sul bagnato non le ancora provate.Per le molle forcella pensavo a quelle della Touratech con olio gradazione 15.Al posteriore il mono è settato per pieno carico anche se sono da solo.Il mono così mi piace ma va in crisi la forcella.A sensazione cambiando le molle dovrei trovare il giusto equilibrio.Per quanto riguarda i freni ho deciso di andare per step.Per ora pastiglie sinterizzate,ed un minimo è migliorata ma poco.Appena arrivano monto i tubi in treccia.Poi cambierò molle forcella e olio.Sono d'accordo con Bugio,la radiale è l'ultimo eventuale step (grazie del consiglio).Comunque già così la scorsa settimana ha fatto vedere i sorci verdi a più di qualche smanettone della domenica... :lol: :lol: :lol: Complimeti Giampaolo!!! Grazie per i consigli.L'unico problema è che per cambiare la metà dei pezzi mi tocca vendere il Ninja... :roll: Comunque mi dici come va con la radiale? Ciao malati!!
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
motarro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da motarro »

io ho una tuono e l'aprilia consegna il mezzo correlato del pignone -1 negli attrezzi...
se tanto mi da tanto, il motore è lo stesso e le magagne si risolvono allo stesso modo!

per quanto concerne la pompa radiale io la consiglio a tutti! ovviamente non mi riferisco a esperienza diretta sulla cn (ma z1000, r1, 2 tuono) i vantaggi sono troppo tangibili!!!
poca spesa tanta resa! io per frenare ormai uso solo più l'indice!!!
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

per quanto concerne la pompa radiale io la consiglio a tutti! ovviamente non mi riferisco a esperienza diretta sulla cn (ma z1000, r1, 2 tuono) i vantaggi sono troppo tangibili!!!
poca spesa tanta resa! io per frenare ormai uso solo più l'indice!!!

Su questo concordo...Sul Ninja stacco a 270 in fondo ai rettilinei (in pista ragazzi...e solo in pista...) con due dita.Mi chiedevo come si comportava la CN con un impianto frenante così.Di sicuro con l'impianto standard non mi trovo...Tanta fatica e poca frenata...Comunque vi farò sapere...Ciao
ImmagineImmagine
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

siete solo una manica di proci.
io freno con la mia cn 2002 con impianto frenante originale a parte i tubi in treccia aeronautica e in fondo ai rettilinei e nelle frenate impegnative se non sto attento mi si blocca la ruota anteriore.
ah, dimenticavo, io freno solo con l'anteriore normalmente, e solo con l'indice, una volta ho provato con due dita e per poco non mi capottavo.
fate un po' di palestra e trarrete diversi e maggiori vantaggi con meno spesa :ridi::ridi::ridi:
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

kawarock ha scritto:Faccio solo una premessa...Da anni uso solo supersportive in pista e in strada.La CN l'ho presa perchè a causa di un infortunio al polso per quest'anno difficilmente riuscirò ad usare la belva e quindi ho iniziato la "riabilitazione" con Godzilla(si...l'ho battezzata così...)molto meno stressante per il mio polso operato.Questo per dire che i miei giudizi sicuramente sono influenzati dal mio stile di guida e dall'abitudine ad utilizzare sportive.Allora provo a rispondere a qualche domanda.Il pignone da 16 penso sia obbligatorio cambiarlo.La moto è diventata più fluida e allo stesso tempo molto più pronta.Quando apri il gas non tende più a "balbettare" ma il tiro è subito corposo.Il fatto che faccia qualche Km in meno come velocità di punta lo ritengo irrilevante,la goduria nel misto la ripaga ampiamente.Ho cambiato il pignone perchè ho speso 20 Euro e l'ho cambiato in 15 min.Per quanto riguarda le dunlop ci ho percorso circa 2000 Km in un mese e mi trovo benissimo.Precise,grande grip e scende in piega in modo naturale.Nessun effetto autoraddrizzante quando di pela il freno a moto inclinata.Sul bagnato non le ancora provate.Per le molle forcella pensavo a quelle della Touratech con olio gradazione 15.Al posteriore il mono è settato per pieno carico anche se sono da solo.Il mono così mi piace ma va in crisi la forcella.A sensazione cambiando le molle dovrei trovare il giusto equilibrio.Per quanto riguarda i freni ho deciso di andare per step.Per ora pastiglie sinterizzate,ed un minimo è migliorata ma poco.Appena arrivano monto i tubi in treccia.Poi cambierò molle forcella e olio.Sono d'accordo con Bugio,la radiale è l'ultimo eventuale step (grazie del consiglio).Comunque già così la scorsa settimana ha fatto vedere i sorci verdi a più di qualche smanettone della domenica... :lol: :lol: :lol: Complimeti Giampaolo!!! Grazie per i consigli.L'unico problema è che per cambiare la metà dei pezzi mi tocca vendere il Ninja... :roll: Comunque mi dici come va con la radiale? Ciao malati!!
Ciao, con la pompa radiale si ha una modulazione piu sensibile, e con le pinze a 4 pistoncini , non c'è paragone in frenata ! le leovince sono un attimo più rumorose , ma dipende dai gusti......naturalmente meglio sarebbe se accompagnate da filtro K&N e palpatina alla centralina con l'Axone....per un lavoro ben fatto ! 8) .......Forcelle e ammortizzatore sono da rivedere .....un bitubo o un RR va montato al più presto, all'avantreno io ho optato per la modifica Alberti..e mi trovo benissimo.....anche se so che Lui e arrivato alla seconda modifica, e devo indagare :wink:

Buon Lavoro quindi, e vedrai che con la belva ti divertirai mica poco :giullare:
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

non sappiamo il tuo peso e l'altezza,ma come è adesso il tuo Godzilla quando affronti una curva in piega Affonta tanto da diventare nana e toccare le pedane, con le modifiche all'assetto diventa un godzilla che buttare giu è una libidine..

anche io ho modificato le forche con la regolazione del flusso d'olio (kit alberti)notevole e piu sicuro che sostituire solo l'olio e molle.
la sola sostituzione dell'olio senza modificare i pifferi ti crea dei cambi di fluidita e di conseguenza rigidità a seconda delle temperature esterne.

IMPORTANTE:
io ora ho l'affondo graduale ma ammortizza senza rischiare di beccheggiare nelle curve non proprio liscie. 8)

NON SONO UNA CIMA MA ORA O MIGLIORATO MOLTISSIMO LA GUIDA.....
il pignone è da fare porcamiseria....mi devo decidere..
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Ho telefonato all'Ing.Alberti.Ho deciso che faccio la modifica.Fine settimana arriva manubrio dell'RR e tubi in treccia :salta: :salta:
Vi farò sapere come andrà...
Ciao e grazie
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”