scarichi LeoVinci SBK
-
- NIUBBO
scarichi LeoVinci SBK
Mi piacerebbe istallare i terminali della Leovinci sbk sulla mia Caponord ma non ho la più pallida idea se ne vale la pena sia nelle prestazioni che nel rombo!? Inoltre se mi sapete dire se montando i terminali è necessario rimappare la centralina o meno?
- BOBo
- GPS man
Re: scarichi LeoVinci SBK
E' molto soggettivo,il rumore allo scarico cambia assai ma per alcuni è addirittura eccessivo e perciò rimontano l'impianto originale.
Ti consiglio di cercarne qualcuna che lo monta per rendertene conto direttamente.
Se vuoi avere un cambiamento tangibile nell' erogazione occorre anche sostituire il filtro aria,il K&N,dopo di che è opportuno controllare e/o regolare il CO in un'officina attrezzata alla bisogna, cioè dotata dell'axone.
Sulla centralina originale non occorre intervenire.
Altro non so.
Ah, i miei stanno diventando piuttosto fastidiosi nei trasferimenti prolungati,andrebbe rifatto l'isolamento interno credo, ed a volte uso i tappi alle orecchie.
Notte
Ti consiglio di cercarne qualcuna che lo monta per rendertene conto direttamente.
Se vuoi avere un cambiamento tangibile nell' erogazione occorre anche sostituire il filtro aria,il K&N,dopo di che è opportuno controllare e/o regolare il CO in un'officina attrezzata alla bisogna, cioè dotata dell'axone.
Sulla centralina originale non occorre intervenire.
Altro non so.
Ah, i miei stanno diventando piuttosto fastidiosi nei trasferimenti prolungati,andrebbe rifatto l'isolamento interno credo, ed a volte uso i tappi alle orecchie.
Notte
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
-
- NIUBBO
grazie Spammer il fatto è che è difficile trovare dalle mie parti un CN con gli scarichi!
ma il rumore è eccessivo anche con i dbkiller?
e se non sostituisco il filtro dell'aria la moto va bene lo stesso?
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
guarda che il suo nick è Bobo hahahahahazacapa ha scritto:grazie Spammer il fatto è che è difficile trovare dalle mie parti un CN con gli scarichi!
di dove sei?
si è bello forte.. e di sicuro ogni tot km quando aumenta bisogna cambiare la lana all'interno..
si non succede niente anche se non lo cambi...

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- BOBo
- GPS man
Diciamo che con il fitro K&N "respira un po' meglio,ma non è ovviamente un cambiamento "radicale",tutt'altro.
Per andare oltre occorre centralina aggiuntiva e mappatura dedicata,ma è un terreno che non conosco.
Ciaooooo
Per andare oltre occorre centralina aggiuntiva e mappatura dedicata,ma è un terreno che non conosco.
Ciaooooo
Ho ancora una Caponord, di plastica
-
- NIUBBO
ciao Bobo io sono di Macerata e purtroppo qui fin ora non sono riuscito a trovare una CN con gli scarichi...
.....che dici tu me lo caonsigli questo cambimento??? sono molto indeciso!
e i consumi aumentano con il filtro e scarichi? io ora sto in una media di 13-14 km/l
.....che dici tu me lo caonsigli questo cambimento??? sono molto indeciso!

e i consumi aumentano con il filtro e scarichi? io ora sto in una media di 13-14 km/l
- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
Io li monto da almeno 50.000 km e li ho comprati usati.
Effettivamente ora il sound è leggermente amplificato ma visto l'uso giornaliero che ne faccio, soprattutto nel traffico del GRA e di Roma, è giusto farsi sentire arrivare dalle automobili
(prima non mi vedevano proprio
)
Non ho mai tolto i DBKiller: non ce n'è bisogno.
C'è un mio amico che ha la LC8 con le Akrapovic ed il sound delle mie Leo corrisponde più o meno ad una via di mezzo tra le sue con i DBKiller montanti e smontati.
Sicuramente hai un miglioramento ai bassi (io ho anche sostituito il filtro con il K&N) che ti permette di tenere la moto anche a 2000g/m tranquillamente; naturalmente ho fatto regolare il CO con l'Axone !!!
Per quanto riguarda i consumi se c'è variazione non è percettibile.
Non mi sono assolutamente pentito dell'accessorio
Bye
Baldax
Effettivamente ora il sound è leggermente amplificato ma visto l'uso giornaliero che ne faccio, soprattutto nel traffico del GRA e di Roma, è giusto farsi sentire arrivare dalle automobili

C'è un mio amico che ha la LC8 con le Akrapovic ed il sound delle mie Leo corrisponde più o meno ad una via di mezzo tra le sue con i DBKiller montanti e smontati.
Sicuramente hai un miglioramento ai bassi (io ho anche sostituito il filtro con il K&N) che ti permette di tenere la moto anche a 2000g/m tranquillamente; naturalmente ho fatto regolare il CO con l'Axone !!!

Non mi sono assolutamente pentito dell'accessorio

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Quoto in toto quello detto da Baldax anche io ho montato le Leo e sono contentissimo.......... 8) 8) 8)Baldax ha scritto:Io li monto da almeno 50.000 km e li ho comprati usati.
Effettivamente ora il sound è leggermente amplificato ma visto l'uso giornaliero che ne faccio, soprattutto nel traffico del GRA e di Roma, è giusto farsi sentire arrivare dalle automobili(prima non mi vedevano proprio
![]()
![]()
)
Sicuramente hai un miglioramento ai bassi (io ho anche sostituito il filtro con il K&N) che ti permette di tenere la moto anche a 2000g/m tranquillamente; naturalmente ho fatto regolare il CO con l'Axone !!!![]()
Non mi sono assolutamente pentito dell'accessorio![]()
Bye
Baldax
- adrycorio
- PIEGO BENE
Anche io ho sotto le leovince con Filtro aria K&N e mi trovo BENISSIMOOOO.. Sound fantastico, ripresa nei bassi eccezzionale.....insomma cambia dal giorno alla notte.

Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

adrycorio chiocciola tiscali.it

- Framoro
- GOMMA PIATTA
E l'odore...... vestiti o capelli della ragazza?????
Il mio vecchio ktm 950 con scarichi gpr...puzzava a bestiaaaaaa.......
Ora con il caponord....mi sembra un'altro mondo
a parte la mancanza di rombo.....ma a volte è un bene!!!!
Il mio vecchio ktm 950 con scarichi gpr...puzzava a bestiaaaaaa.......
Ora con il caponord....mi sembra un'altro mondo

CapoNord bianco 08'
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Quotone a Baldax anche da parte mia! 
Io,sulla mia CN del2002 (non cat), ho montato i GPR (con dbkiller) assieme al filtro K&N da circa 4-5000km..
il sound migliora, la moto è più pronta a bassi regimi e riprende meglio!!
Il controllo del CO l'avevo fatto prima di mettere gli scarichi, all'ultima revisione non ha dato valori sballati quindi lo farò registrare alla prossima occasione che avrò bisogno del meccanico e dell'axone!
I consumi non hanno subito modifiche, sono rimasti glistessi di prima..
Direi, per me, accessorio più che valido.. unico neo il costo non proprio irrisorio!
Lampss

Io,sulla mia CN del2002 (non cat), ho montato i GPR (con dbkiller) assieme al filtro K&N da circa 4-5000km..
il sound migliora, la moto è più pronta a bassi regimi e riprende meglio!!

Il controllo del CO l'avevo fatto prima di mettere gli scarichi, all'ultima revisione non ha dato valori sballati quindi lo farò registrare alla prossima occasione che avrò bisogno del meccanico e dell'axone!
I consumi non hanno subito modifiche, sono rimasti glistessi di prima..
Direi, per me, accessorio più che valido.. unico neo il costo non proprio irrisorio!
Lampss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- zambo
- NIUBBO
ciao
anchio da qualche mese ho le Leovince + filtro
se devo dire la verità, con db killer il sound non mi gusta e ho pure un buco intorno ai 5000 giri
senza Tappi la storia cambia il rombo diventa bello rotondo e mi spariscie pure il buco ai 5000
comunque tieni in considerazione che se devi fare un viaggio di diversi giorni con gran numero di chilometri il rumore può anche stancare
anchio da qualche mese ho le Leovince + filtro
se devo dire la verità, con db killer il sound non mi gusta e ho pure un buco intorno ai 5000 giri
senza Tappi la storia cambia il rombo diventa bello rotondo e mi spariscie pure il buco ai 5000
comunque tieni in considerazione che se devi fare un viaggio di diversi giorni con gran numero di chilometri il rumore può anche stancare

- xrv
- CURVO BENINO
Per chi come me è abituato a moto belle pienotte ai bassi regimi, sono INDISPENSABILI (con filtro KN)… per me la moto va molto ma molto meglio non tanto in prestazioni ma in quanto in regolarità del motore…basta solo rifare il CO...
Per le prestazioni ci vuole la Power Commander…ma costa un sacco…
ciao
Per le prestazioni ci vuole la Power Commander…ma costa un sacco…

ciao
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....

-
Baldax ha scritto:Io li monto da almeno 50.000 km e li ho comprati usati.
Effettivamente ora il sound è leggermente amplificato ma visto l'uso giornaliero che ne faccio, soprattutto nel traffico del GRA e di Roma, è giusto farsi sentire arrivare dalle automobili(prima non mi vedevano proprio
![]()
![]()
)
Sicuramente hai un miglioramento ai bassi (io ho anche sostituito il filtro con il K&N) che ti permette di tenere la moto anche a 2000g/m tranquillamente; naturalmente ho fatto regolare il CO con l'Axone !!!![]()
Bye
Baldax
Scusa ma, io a 2000 giri la tengo tranquillamente anche con gli scarichi originali.
Quello che ho lasciato montato, è il filtro K&N
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
- Baldax
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
Considera che di meccanica ne capisco davvero quasi nullaLigos ha scritto:Baldax ha scritto:Io li monto da almeno 50.000 km e li ho comprati usati.
![]()
![]()
)
Bye
Baldax
Scusa ma, io a 2000 giri la tengo tranquillamente anche con gli scarichi originali.
Quello che ho lasciato montato, è il filtro K&N

La mia è una considerazione fatta dall'esperienza; ho cambiato da solo gli scarichi (una delle rare cose che ho fatto io stesso sulla moto) e per circa un 1K di KM non ho fatto ne CO ne ho messo il filtro K&N. Ti dico che la moto aveva acquistato dai bassi regimi una ripresa che sono rimasto di stucco e che non pensavo che una semplice sostituzione di scarichi potesse dare

Sicuramente mi sarò fatto impressionare anche dal sound acquistato 8) , però ti dico che ai bassi era davvero un'altra moto

Ora il motivo non saprei, però l'esperienza che ho avuto è stata questa.
Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa