...ho fatto il botto.

Tutto quanto riguarda la Caponord...
la poiana
NIUBBO
NIUBBO

...ho fatto il botto.

Messaggio da la poiana »

Ciao a tutti sono Max e mi ripresento brevemente, visto che da un po' manco, anche se leggo sempre.
Abito a L'Aquila (si, quella del terremoto) e giro in caponord dal 2001, la mia è uno dei primi modelli usciti.

Scrivo perchè ieri ho avuto un incidente che, anche se lieve per me, mi ha praticamente distrutto tutto l'anteriore in plastica del mezzo.
In breve vi racconto la dinamica: strada per andare a lavoro, ore 08,50 sole in faccia e curva a sx in ombra. Auto ferma nella curva per il transito di un grosso camion che ho visto solo quando sono arrivato anch'io alla parte in ombra; troppo tardi! Frenata d'istinto e scivolata all'interno curva con piccolo urto sull'auto. Il tutto a non più di 60km/h.
Per fortuna non ho toccato nulla di strutturale, ma solo le plastiche (manubrio originale, cupolino, copertura interna della strumentazione(quella con le orecchie), plastica esterna sotto il cupolino con le orecchie, freccie).

Adesso Vi chiedo:
-Conviene acqustare a livello economico i pezzi della CAPO non orecchiuta?
-C'è qualcuno di Voi che ha qualche parte in plastica che non utilizza?
-Mi potreste indicare qualche forumendolo che vende qualche pezzo di questi?

Sono Ferito nell'onore, dopo 20 anni di moto non si possono fare sti botti da scemo; e pensare che la tenevo come una reliquia!

Grazie a tutti e complimenti per il forum, siete riusciti a creare una "Bibbia"

Ciao

Max
è meglio provare e pentirsi che non provare e pentirsi
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Re: ...ho fatto il botto.

Messaggio da pinosauro »

Ciao Max,prima di tutto voglio dirti che non è il caso che ti senti ferito nell'onore quando si decide di andare in moto la caduta è sempre da mettere in conto,l'importante è sperare di non farsi male seriamente,quindi basta che non ti sei fatto niente il resto si ripara, per i pezzi di ricambio dai uno sguardo anche su ebay e con un po' di pazienza credo che riuscirai a trovare tutto ciao .
pinomontana
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

Vai tranquillo, Max, non ti è successo nulla e sono cose che, purtropppo, in moto sono da mettere in preventivo.
L'importante è che tu non ti sia fatto nulla. Si, capisco che ti dispiace per la moto quella si aggiusta.
Sicuramente troverai tutto quello che cerchi.
Però... :o vuoi togliere le orecchie???? :roll: :roll: :roll:
A me piacciono così tanto!!!! :love:
Sono anche più protettive dal punto di vista aerodinamico. :wink: :wink:

In bocca al lupo!!

ciaooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

ciao max, la mia solidarietà è scontata.
non preoccuparti per i pezzi della moto, si trovano o si fanno, è importante che tu stia bene.
io ho un cupolino completo della caponord non orecchiuta che monta anche sulla tua, in un pezzo c'è una piccola lesione ma con un piccolo intervento si aggiusta senza che si veda nulla dall'esterno. se ti serve anche il parabrezza della non orecchiuta ne ho uno novo, quindi fatti sentire se non trovi che per il prezzo ci mettiamo d'accordo.
la mia mail è qua sotto, il mio cellulare: 33I36O4387.
ciao, josé
Immagine
la poiana
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da la poiana »

grazie per la solidarietà...

Non voglio togliere le orecchie, anche a me piacciono, penso però che i pezzi per la non orecchiuta costino meno.

Vediamo cosa trovo anche su ebay e poi ci sentiamo per gli altri pezzi.

lamps caduti...

Max
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Ciao poiana, anitutto solidarietà. :wink:
Per il discorso economico non è esattamente così....a livello prezzi siamo lì quindi ti consiglio di ripristinare la versione orecchiuta, visto che se non vuoi avventurarti in adattamenti dovresti cambiare anche il telaio porta strumentazione per passare da una versione all'altra.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

ciao poiana, max certo che dopo 20 anni di guida senza incertezze, una caduta te le solleva...creandoti anche qualche dubbio,,

non farsi male è l'importante...

quello che ti posso offrire è il manubrio originale (io l'hp sostituito con quello d'alluminio)

piavere di averti incrociato in post.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
la poiana
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da la poiana »

renero ha scritto:Ciao poiana, anitutto solidarietà. :wink:
Per il discorso economico non è esattamente così....a livello prezzi siamo lì quindi ti consiglio di ripristinare la versione orecchiuta, visto che se non vuoi avventurarti in adattamenti dovresti cambiare anche il telaio porta strumentazione per passare da una versione all'altra.
Il telaietto l'ho gia trovato insieme al faro, è di quella non orecchiuta e mi sembra uguale al mio, quindi il problema telaietto dovrebbe non esistere
la poiana
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da la poiana »

millekilometri ha scritto:ciao poiana, max certo che dopo 20 anni di guida senza incertezze, una caduta te le solleva...creandoti anche qualche dubbio,,

non farsi male è l'importante...

quello che ti posso offrire è il manubrio originale (io l'hp sostituito con quello d'alluminio)

piavere di averti incrociato in post.
Ti ringrazio molto dell'offerta, l'accetto molto volentieri.

Dimmi quanto chiedi e ci mettiamo d'accordo per la spedizione (mandami una mail).
la poiana
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da la poiana »

millekilometri ha scritto: piavere di averti incrociato in post.

Il piacere è tutto mio!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

la poiana ha scritto:
Il telaietto l'ho gia trovato insieme al faro, è di quella non orecchiuta e mi sembra uguale al mio, quindi il problema telaietto dovrebbe non esistere
I 2 telai non sono uguali le differenze sono evidenti :-) Quello dell'ultimo modello ha codice AP8146755 quello fino al 2003 AP8146180 Comunque se lo hai già rimediato ormai la scelta è obbligata, ti conviene cercare direttamente le plastiche del MY 2004 o eventualmente di una RR altrimenti devi lavorare di adattamento.
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

Ciao Max...

è in partenza domani mattina il tuo pacco.....
e anche un piccolo omaggio dall' ACIM..

faccio un op: volevo avere notizie di come la realta sia li da voi in confronto alle notizie che danno sui media...

spero di non essere indiscreto :roll:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
la poiana
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da la poiana »

non so a cosa tu ti riferisca di preciso, comunque la situazione è abbastanza semplice:
ci sono circa 40000 persone che hanno problemi con le case nel raggio di 100 km.
In compenso ci sono cantieri che viaggiano alla velocità della luce per cercere di non far passare l'inverno nelle tende alle persone che vi abitano in questo momento.
Per quanto mi riguarda il terremoto è stato con me e la mia famiglia famiglia molto clemente, nel senso che da circa un mese noi abbiamo smesso di avere a che fare con la protezione civile e siamo rientati a casa, anche se la paura è sempre tanta...
la poiana
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da la poiana »

renero ha scritto:
la poiana ha scritto:
I 2 telai non sono uguali le differenze sono evidenti :-) Quello dell'ultimo modello ha codice AP8146755 quello fino al 2003 AP8146180 Comunque se lo hai già rimediato ormai la scelta è obbligata, ti conviene cercare direttamente le plastiche del MY 2004 o eventualmente di una RR altrimenti devi lavorare di adattamento.
Io Lavoro in un magazzino ricambi per auto, e da noi spesso il cambio di numero può indicare anche un cambio di fornitore, oltre che un pezzo diverso. Comunque non mi resta che metterli a confronto, visto che li ho entrambi e mi sembrano uguali.

Spero che sia così anche in questo caso, altrimenti devo ritrovare anche il telaietto, perchè vorrei ripristinare la versione orecchiuta.
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Immagine
Immagine

Come ti dicevo (bada bene, non lo stò supponendo.......è una certezza) il telaietto del modello fino al 2003 è una cosa, il telaietto dal 2004 è un altra (uguale a quello RR per la cronaca)

Ora........se hai il pezzo della figura in basso devi trovare le plastiche di un my 2004 o l limite di una RR.
Ripristinare il modello con le orecchie sulla base del pezzo AP8146755 ti costringe a svariati adattamenti che non sò se siano possibili.
Al limite sarebbe possibile il viceversa, (capyrex l'ha fatto) ma anche lì serve molta manualità, e comunque tu sei nella situazione opposta quindi ............
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”