Ciao a tutti

Tutto quanto riguarda la Caponord...
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Ciao a tutti

Messaggio da stanley77 »

Un saluto, sono possessore di un Transalp 650 del 2003, e quest'anno ho fatto la mia prima vacanza in moto facendo circa 2000 km in 10 giorni...nulla da dire sul Transalp che probabilmente molti di voi conosceranno bene (moto affidabile come poche). Penso sia arrivato il momento di passare ad una 1000, e la mia scelta ricadrebbe appunto su una Caponord, la linea di questa moto mi è sempre piaciuta ho letto molto sul forum e mi sembra di capire che anche come motore e ciclistica va più che bene, sto cercando comunque una moto usata, ci sono grandi differenze nei modelli del 2002 - 2003-2004??
Quindi scrivo sperando di entrare a far parte presto di questo bel forum e di questa bella comunità di Caponordisti :D :) 8) :lol:

Grazie

A presto
Andrea
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Re: Ciao a tutti

Messaggio da CN57 »

Ciao Stanley e benvenuto in questo fantastico forum anche se non sei ancora caponord munito... qui si accettano tutti gli amanti delle 2 ruote! :ok:

Anche io come te arrivo dal Transalp mod 2000 (moto impeccabile) e siccome volevo fare viaggi un pò più comodi ho scelta la bellissima caponord mod 2003.
La differenza sostanziale tra i mod. 2001-2003 e dal 2004 in poi sta nel fatto che i prima hanno i lampeggiatori anteriori integrati nel cupolino (molto più avvolgente) mentre per gli altri i lampeggiatori sono esterni.
Comunque saranno i più esperti a scendere eventualmente in altri particolari molto più tecnici.

ciaoooooooooooooooooooooo e continua a leggere e seguire questo forum.
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

ciao, grazie del benvenuto, infatti dopo i 2000 km di questa estate ho preso la decisione di viaggiare più comodo, insomma alla fine di ogni giornata ero distrutto, sicuramente ero anche poco allenato però...!
con i lampeggiatori integrati si ha più protezione? Io sono alto 1,87 e con il transalp anche con il cupolino maggiorato l'aria mi arriva tutta sulla visiera.

P.S. il mio Transalp è in vendita se a qualcuno interessa... :D
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ciao Benvenuto.
La moto nella sostanza è sempre quella. Non cambia nulla nel motore/telaio/sospensioni tra le varie annate.
Le versioni con il cupolino " stretto " sono catalizzate euro 2 ed è disponibile la versione munita di Abs che la prima serie non ha e dovrebbero essere a partire dal 2004. Eventualmente puoi cercare una Rally raid che esiste solo con cupolino "stretto " e senza abs ma che ha tantissimi accessori di serie come sospensioni evolute, paracarene e paramotore, tris di borse.
Personalmente trovo la prima serie più protettiva della successiva ma si tratta di sfumature non certo di differenze sostanziali e comunque da questo punto di vista la capo in qualsiasi versione presta il fianco a poche critiche.
Paracarro zen
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao Stanley e benvenuto,
una differenza tra le CN 04-> rispetto alla serie 01-03 oltre all''introduzione dell'ABS di serie che funziona egregiamente ( forse ha un effetto non troppo immediato) è una nuova serie di colori carrozzeria.
Poi hanno fatto alcune migliorie sul famoso cablaggio elettrico (ma sulla mia del 2004 i fili + e - del regolatore di tensione sono ancora di sezione differente!). Per il resto sia con orecchie che senza è una gran moto. Punto e a Capo
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

La Raid mi piace molto soprattutto la versione nera! Per il prezzo a cui si trovano sarei orientato per la versione 2002 visto che non ci sono grosse differenze con quelle prodotte dal 2004 in poi tranne l'ABS che posso farne anche a meno...non vedo l'ora di trovarla!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

No, forse ti confondi. La Raid è stata fatta solo color marroncino chiaro in due toni...tutte le versioni RR di altro colore sono personalizzazioni fatte dai proprietari. :wink:
Paracarro zen
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

Ah! Ne ho vista una in vendita nera veramente bella!
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Ciao Stanley, benvenuto tra noi. :welcome:

Come giustamente dice Bugio, molto più esperto di me, la Caponord Rally Raid è stata prodotta nella sola tinta beige-marron; qualsiasi altra variante è frutto di personalizzazione, come peraltro qualcuno del forum ha eseguito ed anche in maniera egregia direi.

Come te anch'io provengo da una Transalp 650 del 2001.... ottima moto, nulla da obiettare, ma la Caponord è tutta un'altra cosa: molto più motore, molto più tiro, molta più comodità quando macini km da solo oppure in coppia, scarico oppure con il tris di valigie, in poche parole una moto che si adatta un po' a tutti i percorsi e a tutte le distanze :salta: (eccetto il fuoristrada cosiddetto "hard", anche se in realtà qualcuno del forum fa anche questo).

Io ho un modello 2002, quello con gli indicatori di direzione integrati nel cupolino per capirci. Ho sostituito il cupolino originale con quello della Givi, più alto di circa 10 cm (io sono altro 190 cm) e la protezione aerodinamica è molto buona.

Rispetto al Transalp direi che c'è solo un punto dove la Caponord è sfavorita: il peso da ferma, ma una volta messa la prima e lasciata la frizione ti accorgerai che è maneggevole come una bicicletta, migliore anche del Transalp.

A questo punto non mi rimane che augurarti in bocca al lupo per la tua ricerca, :wink: comunque in giro trovi parecchi modelli messi bene e con pochi km. A proposito di km, la Caponord se trattata bene raggiunge e supera abbondantemente i 100.000 km senza grandi manutenzioni, più di qualcuno del forum lo può dimostrare. Non ti rimane che cercare e trovare quella che fa per te.
FABIO

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, vai su Mercatino AOTR e li ci sono alcune ottime Caponord in vendita !!!!!!!!!!!!
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Ciao Andrea

Io ho una caponord del 2003 in vendita.

Se vuoi considero la permuta della transalp, mi sto orientando su di una moto più piccola o su uno scooter, Sono possessore anche di una Rally Raid, che non si adatta tantissimo al traffico cittadino.

se sei interessato mandami una mela,

saluti,

Camver
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

Ciao Camver hai mail. :wink:
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

ciao stanley io sono di Lanuvio ed ho una CAPO del 2004 con abs se vuoi effettuare una prova con quel modello per toglierti qualche curiosita' non ai che da chiedere .
byeeee :salta: :salta: :salta:
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

Ciao, ci sono anche castellani qui allora!!! :lol: Magari vorrei vederla da vicino, non conosco nessuno che ce l'ha! :salta:

A presto
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

ciao stanley ci si puo' incontrare io comunque fino a tutta domenica sono impegnato per lavoro . comunque ecco il tel ci si puo mettere d'accordo 3333699806.
ciao
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”