Ciao Stanley, benvenuto tra noi.
Come giustamente dice Bugio, molto più esperto di me, la Caponord Rally Raid è stata prodotta nella sola tinta beige-marron; qualsiasi altra variante è frutto di personalizzazione, come peraltro qualcuno del forum ha eseguito ed anche in maniera egregia direi.
Come te anch'io provengo da una Transalp 650 del 2001.... ottima moto, nulla da obiettare, ma la Caponord è tutta un'altra cosa: molto più motore, molto più tiro, molta più comodità quando macini km da solo oppure in coppia, scarico oppure con il tris di valigie, in poche parole una moto che si adatta un po' a tutti i percorsi e a tutte le distanze

(eccetto il fuoristrada cosiddetto "hard", anche se in realtà qualcuno del forum fa anche questo).
Io ho un modello 2002, quello con gli indicatori di direzione integrati nel cupolino per capirci. Ho sostituito il cupolino originale con quello della Givi, più alto di circa 10 cm (io sono altro 190 cm) e la protezione aerodinamica è molto buona.
Rispetto al Transalp direi che c'è solo un punto dove la Caponord è sfavorita: il peso da ferma, ma una volta messa la prima e lasciata la frizione ti accorgerai che è maneggevole come una bicicletta, migliore anche del Transalp.
A questo punto non mi rimane che augurarti in bocca al lupo per la tua ricerca,

comunque in giro trovi parecchi modelli messi bene e con pochi km. A proposito di km, la Caponord se trattata bene raggiunge e supera abbondantemente i 100.000 km senza grandi manutenzioni, più di qualcuno del forum lo può dimostrare. Non ti rimane che cercare e trovare quella che fa per te.