Mi sono caponordizzato anch'io...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
stiux
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Mi sono caponordizzato anch'io...

Messaggio da stiux »

Ebbene sì,

dopo aver venduta la mia amata Gran Canyon mi sono accattato una Caponord Rosso Flame del '02 con diversi accessori.
L'ho ritirata stamattina e domani ci sarà il primo test ufficiale :salta: :salta:

Dopo i primi 100 km ho già un paio di domande per i guru della Capo:

1) è normale che in folle al minimo con moto calda sento uno sbatacchio/ vibrazione quasi tipo frizione a secco Ducati (che conosco bene...!!) che sparisce tirando la leva frizione? Per favore ditemi di sì.... :( :(
Nel caso in cui (come purtroppo penso...) la risposta sia no: cosa può essere? La moto per il resto mi sembra vada bene... mah

2) per mettere la Capo sul centrale ci vogliono 3 anni intensivi di palestra o c'è il barbatrucco... :o :o ??

CIAO A TUTTI
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: Mi sono caponordizzato anch'io...

Messaggio da bugio »

Beh, complimenti !

Nessun sbatacchio nella mia frizione, mai avuti :roll:

Per il cavalletto centrale non ti posso aiutare, mai avuto :roll:
Paracarro zen
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ora che ci penso...non è che hai il cuscinetto reggispinta della frizione che sta partendo ?
Fiore mi diceva che sul V60 è buona cosa cambiarlo prima dei 60.000 km...
Paracarro zen
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

stiux ha scritto:Ebbene sì,

dopo aver venduta la mia amata Gran Canyon mi sono accattato una Caponord Rosso Flame del '02 con diversi accessori.
L'ho ritirata stamattina e domani ci sarà il primo test ufficiale :salta: :salta:

1) è normale che in folle al minimo con moto calda sento uno sbatacchio/ vibrazione quasi tipo frizione a secco Ducati (che conosco bene...!!) che sparisce tirando la leva frizione? Per favore ditemi di sì.... :( :(
Nel caso in cui (come purtroppo penso...) la risposta sia no: cosa può essere? La moto per il resto mi sembra vada bene... mah

2) per mettere la Capo sul centrale ci vogliono 3 anni intensivi di palestra o c'è il barbatrucco... :o :o ??

CIAO A TUTTI
Ciao Stiux.... :wink:

contento per la tua scelta, non te ne pentirai..... 8)

Per quanto riguarda la prima, è difficile rispondere... :roll: le cause potrebbero essere moltepilici.... a dire il vero anche la mia, al minimo, produce un leggerissimo ticchettio, valvole da regolare....?????, ma dopo 7 mesi e 23.000 km.... 8) non ci faccio più caso. Probabilmente ora sei molto sensibile a qualsiasi novità, devi farci l'abitudine, ma comunque un bel check-up e tutto si risolve.... :wink:

Per la seconda il trucco c'è.... :giullare: , spingi verso il basso, con forza, il perno laterale del cavalletto e ti aiuti con il poggiamani passeggero....dovresti farcela....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

stiux ha scritto:Ebbene sì,

CIAO A TUTTI
Ciao Stiux 8) sono contento che tu abbia preso una Capo...anche se la tua Gran Canyon era bella davvero :( il trucco del cavalletto centrale , sta nel provare e riprovare.........e dura lo so....ma vedrai che la si fa.......per il rumorino frizione , si potrebbe essere cuscinetto.... :-?
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Stefanoooo, hai comprato una Caponord ???? stupendo :wink: :salta: :salta: da io sono più piccolo di tee metto la Capo sul cavalletto centrale senza problemi :wink: puoi farlo anche te :wink: riguardo al ferrame mi sembra strano ma non so come aiutarti non sono uno smanettore :wink: vedrai che i consigli arriveranno :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

benvenuto tra i cetacei, bel colore :tie: :tie: :tie: :tie:
per le domande, quoto sul cuscinetto reggispinta della frizione in dirittura di arrivo come causa possibile del rumore.
per mettere la capo sul cavalletto centrale io non mi sforzo + di tanto, poggio il piede sulla leva cavalletto e la moto sale su senza problemi :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
e io ho anche il cavalletto centrale RR sotto, ed è + duro da posizionare rispetto a quello standard, ma mai avuto problemi. :tie: :tie: :tie: :tie:
il trucco è quello che troverai dopo qualche prova, oppure aiutati con la manodestra mentre con il piede spingi sulla leva cavalletto.
auguri e buon divertimento con la nuova giumenta, josé
Immagine
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Ciao..
visto chegli altri ti hanno già risposto su tutto...

:welcome: al nuovo CNdotato!!! :wink:

Lampss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

fai sentire il rumore ad un certo "paperino" (zona Torino) è uno che se ne intende.....e nn solo di moto! :giullare:
tanta buona strada! :wink:
Immagine Immagine Immagine
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Ciao Stiux grande acquisto peccato non esserci incrociati sabato a Cuneo (piaciuto il centro storico?? :D )
Per la prima domanda come ti accennavo al telefono non saprei dirti, se non riesci a trovare la soluzione ti dò il numero di Felice, l'officina di Alba.
Per il cavalletto invece posso dirti che se riesco a metterla su io vedrai che per te nn ci saranno problemi :D , poi la prima volta che ci si incrocia ti insegno qualche trucco :wink:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao
ottimo acquisto!!
conosci Sant'Anna? (non l'acqua .....)
Va a trovarla che ti sistema la moto.
Ciao
Carlo

P.S.: dille di salutarmi San Fiore ................
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

io mi aiuto con la staffa del pedalino passeggero... ma viene pesante anche a me che sono un'armadio :D
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Il trucco del cavalletto sta nel caricare con tutto il proprio peso,84Kg,la staffa del cavalletto e aiutarsi con la maniglia passeggero o la staffa della pedana passeggero.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

BOBo ha scritto:Il trucco del cavalletto sta nel caricare con tutto il proprio peso,84Kg,la staffa del cavalletto e aiutarsi con la maniglia passeggero o la staffa della pedana passeggero.
Ciao

Già...
se poi sei più di 84Kg (come me!) sarà ancora più facile!! :wink:
Se hai i telaietti delle valigie fai leva su quelli, fanno lo stesso effetto!

Lampss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
stiux
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da stiux »

Ciao ragazzi,

grazie per le numerose risposte.
Diciamo che il cavalletto è quello che mi preoccupa meno....!!

Nei prox giorni la porto dal conce a Pinerolo (qualcuno lo conosce, lo consigliate?) a farle dare un'occhiata e cambiare le pastiglie (mi sono accorto che la posteriore è sul metallo).
Ho visto che parecchi hanno messo quelle della Carbon Loraine, le consigliate? Non sono troppo aggressive sui dischi di serie?
Voglio far mettere anche le biellette RR perchè ieri in 2 era un continuo grattare le pedaline (perni lunghi causa cavalletto centrale)

CIAO
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”