Ma i CN dal 2006 in poi come stanno?
- ca-nero
- GOMMA PIATTA
Ma i CN dal 2006 in poi come stanno?
Salve a tutti. Rompo ancora con mille domande. Ho trovato molto interessante la modifica Wulox al punto da averla stampa senza ancora aver comprato sta benedetta CN. Notavo però che in tanti hanno avuto problemi di impianto elettrico, ma sempre di Cn dal 2001 fino al 2003-04.
Non ho trovato notizie dei modelli più freschi, come mai? Moria dei CN o problemi risolti da Aprilia(te possino amm...)?
Non ho trovato notizie dei modelli più freschi, come mai? Moria dei CN o problemi risolti da Aprilia(te possino amm...)?
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: Ma i CN dal 2006 in poi come stanno?
Dall'anno '03/'04 hanno aumentato la sezione dei fili interessata, risolvendo il problema.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Io l'ho fatta comunque alla mia 06,aumentando0 di 0.5v la carica.
Specifica meglio nel titolo cosa cerchi,così è un pò generico........
Specifica meglio nel titolo cosa cerchi,così è un pò generico........

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- Funk
- FRENO BENE
Qualcuno può gentilmente elencare le differenze fra prima e seconda serie?
E quindi anche i problemi risolti?
Altra domandina:
Ma dal 2004 al 2006 è cambiato altro?
Facciamo un bel quadro riassuntivo definitivo per tutti!
E quindi anche i problemi risolti?
Altra domandina:
Ma dal 2004 al 2006 è cambiato altro?
Facciamo un bel quadro riassuntivo definitivo per tutti!

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Differenze tra prima e seconda serie ?
Tecnicamente solo la sezione dei fili, molle progressive per le forcelle anteriori e scarichi con catalizzatori oltre alla disponibilità dell'abs come optional.
Esteticamente cambia la forma del cupolino e le freccie che non sono integrate nella carena ma esterne.
Le prima serie sono al 99% euro 1 mentre le seconda serie rispettano la normativa per l'inquinamento euro 2.
Fine.
Problemi risolti di fatto solo la non stretta necessità di fare la modifica Wulox, tutte le altre noie ce le hai pari pari quindi bobine, regolatori, cuscinetti ruota anteriori, precarico idraulico del mono.
Se mi posso permettere compra quella che ti piace di più e non farti troppi pensieri se è meglio una o l'altra.
Tecnicamente solo la sezione dei fili, molle progressive per le forcelle anteriori e scarichi con catalizzatori oltre alla disponibilità dell'abs come optional.
Esteticamente cambia la forma del cupolino e le freccie che non sono integrate nella carena ma esterne.
Le prima serie sono al 99% euro 1 mentre le seconda serie rispettano la normativa per l'inquinamento euro 2.
Fine.
Problemi risolti di fatto solo la non stretta necessità di fare la modifica Wulox, tutte le altre noie ce le hai pari pari quindi bobine, regolatori, cuscinetti ruota anteriori, precarico idraulico del mono.
Se mi posso permettere compra quella che ti piace di più e non farti troppi pensieri se è meglio una o l'altra.

Paracarro zen
- J.Wallace
- GOMMA PIATTA
- Moto: Per ora a piedi :-((((
Oltre a quelle elencate, le differenze tra 1° e 2° serie stanno nell'erogazione del motore (1° serie più "cattiva" e 2° serie più "turistica"), le verisioni con l'ABS hanno i dischi flottanti, la protezione aerodinamica è un po' peggiorata, l'attacco al serbatoio è già in metallo anche se il tubo alta pressione ha ancora l'attacco in plastica....
Credo che dal 2006 in poi (quelle con telaio nero e quelle bianco venice) abbiano in più il tubo alta pressione in metallo, il relè da 100 Ampère e il kit di rondelle per i dischi anteriori, altro non mi sembra che abbiano cambiato, l'ultima mappatura disponibile risale alla fine del 2004 o inizio del 2005.
Se prendi un modello del 2006 con pochi km dovresti dormire sonni abbastanza tranquilli, al limite fai un po' d'interventi preventivi, sposti il regolatore, cambi i cuscinetti ruote ad ogni cambio gomme, non regoli il mono quando è caldo o al limite gli cambi subito l'OR e glie ne metti uno in viton, come ho già detto io sono a quota 85.000 e nonostante i difettucci elencati, non ho ancora trovato una valida alternativa alla Capo e di endurone ne ho provate tante.......
Ciao!
Credo che dal 2006 in poi (quelle con telaio nero e quelle bianco venice) abbiano in più il tubo alta pressione in metallo, il relè da 100 Ampère e il kit di rondelle per i dischi anteriori, altro non mi sembra che abbiano cambiato, l'ultima mappatura disponibile risale alla fine del 2004 o inizio del 2005.
Se prendi un modello del 2006 con pochi km dovresti dormire sonni abbastanza tranquilli, al limite fai un po' d'interventi preventivi, sposti il regolatore, cambi i cuscinetti ruote ad ogni cambio gomme, non regoli il mono quando è caldo o al limite gli cambi subito l'OR e glie ne metti uno in viton, come ho già detto io sono a quota 85.000 e nonostante i difettucci elencati, non ho ancora trovato una valida alternativa alla Capo e di endurone ne ho provate tante.......
Ciao!
"Stupido è chi lo stupido fa...."
Lamps!
Jordi Wallace
Lamps!
Jordi Wallace
- Funk
- FRENO BENE
grazie mille ragazzi!!! 

- Framoro
- GOMMA PIATTA
Or in viton????? questa mi manca...mi dai il link dove ne parli!!!!!
ciaooo
ciaooo
CapoNord bianco 08'
- ca-nero
- GOMMA PIATTA
Alla fine l'ho comprato! Del 2006 con 15.000 km. Ma subito odore di benzina! memore del precedente (anno 2001) che aveva tutti i difetti trovati sul forum, ho sollevato il serbatoio e trovato l'innesto del tubo alta pressione che trasudava. Carro attrezzi e via dal conc. BMW che me l'ha venduto con 1 anno di garanzia. Speriamo di riaverlo presto!J.Wallace ha scritto:Oltre a quelle elencate, le differenze tra 1° e 2° serie stanno nell'erogazione del motore (1° serie più "cattiva" e 2° serie più "turistica"), le verisioni con l'ABS hanno i dischi flottanti, la protezione aerodinamica è un po' peggiorata, l'attacco al serbatoio è già in metallo anche se il tubo alta pressione ha ancora l'attacco in plastica....
Ciao!
Concordo su tutto quello che scrivi: Erogazione, protezione, innesto in metallo, e sopratutto valida alternativa. Mi interessa molto l' OR. Illuminaci!
Un doppio
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
- J.Wallace
- GOMMA PIATTA
L'OR che fa da tenuta all'interno del pistoncino idraulico che regola il precarico del mono originariamente è un normale OR in gomma (butilica??) che verso i 30-35.000 km (a qualcuno è successo anche prima
) ha la brutta abitudine di fessurarsi....
Io l'ho sostituto circa 50.000 km fa con uno in Viton che teoricamente dovrebbe offrire miglior tenuta alle alte temperature ed essere un po' più "sigillante" di quello in gomma normale. Che io sappia viene usato spesso per i macchinari destinati alla produzione di prodotti alimentari in quanto la miglior tenuta garantisce contro possibili micro-trasudazioni di lubrificante verso il prodotto commestibile...
Io ho fatto l'intervento quando mi si è crepato l'originale, se proprio volete potete cambiarlo preventivamente, ma secondo me conviene aspettare che scoppi quello vecchio, così da approfittare dello smontaggio del mono per fargli una bella revisione ed una verifica dei cuscinetti del leveraggio.....
Comunque oltre alla sostituzione dell'OR per prevenire possibili guai conviene sempre regolare il precarico a moto fredda in modo da evitare che l'or già dilatato dalla temperatura possa "pinzarsi" nel pistone idraulico e lacerarsi.
L' idea del Viton comunque non è mia ma l'avevo letta sul post in cui c'erano le istruzioni su come sostituire l'OR.
Lamps!

Io l'ho sostituto circa 50.000 km fa con uno in Viton che teoricamente dovrebbe offrire miglior tenuta alle alte temperature ed essere un po' più "sigillante" di quello in gomma normale. Che io sappia viene usato spesso per i macchinari destinati alla produzione di prodotti alimentari in quanto la miglior tenuta garantisce contro possibili micro-trasudazioni di lubrificante verso il prodotto commestibile...
Io ho fatto l'intervento quando mi si è crepato l'originale, se proprio volete potete cambiarlo preventivamente, ma secondo me conviene aspettare che scoppi quello vecchio, così da approfittare dello smontaggio del mono per fargli una bella revisione ed una verifica dei cuscinetti del leveraggio.....
Comunque oltre alla sostituzione dell'OR per prevenire possibili guai conviene sempre regolare il precarico a moto fredda in modo da evitare che l'or già dilatato dalla temperatura possa "pinzarsi" nel pistone idraulico e lacerarsi.
L' idea del Viton comunque non è mia ma l'avevo letta sul post in cui c'erano le istruzioni su come sostituire l'OR.
Lamps!
Lamps!
Jordi Wallace
Lamps!
Jordi Wallace
- Funk
- FRENO BENE
Quindi queste ultime (2006 in poi) non sono vuote ai bassi regimi?J.Wallace ha scritto:Credo che dal 2006 in poi (quelle con telaio nero e quelle bianco venice) abbiano in più il tubo alta pressione in metallo, il relè da 100 Ampère e il kit di rondelle per i dischi anteriori, altro non mi sembra che abbiano cambiato, l'ultima mappatura disponibile risale alla fine del 2004 o inizio del 2005.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Sotto i 3000 giri sono "vuote" come tutte le CN. Risolvi in parte con il pignone da 16 denti.Funk ha scritto:Quindi queste ultime (2006 in poi) non sono vuote ai bassi regimi?J.Wallace ha scritto:Credo che dal 2006 in poi (quelle con telaio nero e quelle bianco venice) abbiano in più il tubo alta pressione in metallo, il relè da 100 Ampère e il kit di rondelle per i dischi anteriori, altro non mi sembra che abbiano cambiato, l'ultima mappatura disponibile risale alla fine del 2004 o inizio del 2005.

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Errato... il tubo è ancora con attacco in plastica.J.Wallace ha scritto: Credo che dal 2006 in poi (quelle con telaio nero e quelle bianco venice) abbiano in più il tubo alta pressione in metallo...

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Vado contro corrente
la qualità costruttiva é peggiorata con il tempo, pertanto W la prima serie

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- J.Wallace
- GOMMA PIATTA
Sono vuote, ma non strattonano come le 1° serie, la mia riprende senza incertezze fin dai 2000 giri senza rifiutarti la marcia, in compenso non è così "arrabbiata" in alto come quelle vecchie, è un po' più da passeggio e meno da "sparo" (parlo comunque di differenze minima....)Funk ha scritto:Quindi queste ultime (2006 in poi) non sono vuote ai bassi regimi?J.Wallace ha scritto:Credo che dal 2006 in poi (quelle con telaio nero e quelle bianco venice) abbiano in più il tubo alta pressione in metallo, il relè da 100 Ampère e il kit di rondelle per i dischi anteriori, altro non mi sembra che abbiano cambiato, l'ultima mappatura disponibile risale alla fine del 2004 o inizio del 2005.
Lamps!!
Lamps!
Jordi Wallace
Lamps!
Jordi Wallace