Ore 10,30 circa, paese di montagna, pioggia scarsa discesa al 15% circa in curva stretta che precede uno STOP, velocità ridottissima causa il fondo in pendenza ed il manto stradale bagnato (seconda inserita e niente gas), in un lampo mi parte l'anteriore, non ho nemmeno il tempo di pensare di cercare di raddrizzare la moto che mi trovo a terra, a causa della forte pendenza comincio ad acquistare velocità strisciando, colpo di reni per liberarmi della moto, sflio la gamba, ma nello stesso momento la gomma anteriore fa presa sull'asfalto e faccio perno su di esa, il piede destro mi rimane incastrato tra l'asfalto ed il pedalino del freno posteriore, batto la spalla dx e do una capocciata (con il casco indossato) a terra che mi rintrona, mi fermo................finalmente.
Danni alla moto leva freno ant, pedalino passeggero dx, cartatina leggera su fiancata dx ed un mare di benzina (avevo fatto il pieno tre o quattro Km prima che usciva da sotto il serbatoio, Si era staccato l'innesto rapido del serbatoio ( cambiato ieri con 130 € ).
Danni al sottoscritto: pantalone tuta antipioggia strappato, spalla dx e gomito dx dolorante, piede schiacciato sotto il peso della moto.
Nel primo pomeriggio i sono recato in ospedale per i dolori lancinanti e non mi hanno trovato fratture, ma la prognosi è comunque di 15 giorni di riposo con arto allungato...........................bha speriamo finisca lì.
Poi mi sono accorto che sono andato a mettere la ruota su una macchia oleosa che a causa del fondo bagnato non era evidenziata..................