***Confuso & perplesso & lungo*** no more jap mah ??

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Kapitan_Kurlasc
NIUBBO
NIUBBO

***Confuso & perplesso & lungo*** no more jap mah ??

Messaggio da Kapitan_Kurlasc »

Ciao a tutti... sono nuovo e NON caponordista...

e che cci fai qui direte voi ??? ..... spiego :

Sono andato al salone di Mi Venerdi con la chiarissima & decisissima intenzione di toccare con mano e radiografare la CN 2004, e fin qui tutto bene...

Per spiegarvi meglio vado in moto da quasi 20 anni con il seguente curricolo (senza contare i 2T vari) :

CB400SS
GPz900R
FZR600
VFR750
CBR1000F
attuale : TDM900 '02 (30000 km suonati)

MI SONO ROTTO GLI ZEBEDEI DI REGALARE I SOLDI AI JAP !!!!

e quindi mi sono detto "perchè non una Caponord ??"

esco dal salone contento come una pasqua, arrivo a casa e su internet cercando..cercando.. trovo questo bellissimo (davvero) forum...

beh.... ho letto un centinaio di topic :

- raccordi tubi benzina che si staccano
- mono che se ne vanno alle cozze
- motori che girano col minimo a 3000 giri
- mappature della centralina che si potrebbe fare un bel sistemone al totogol
- plastiche "volanti" che farebbero arrossire anche un Ducatista :o
- strumentazioni che si spengono sul più bello

azz.... che faccio mi tengo la TDM ???

la riflessione è d'obbligo, e voi siete i + indicati per darmi un aiuto, tenendo presente che anche con la TDM non è tutto rose e fiori, per farla diventare un moto degna di tale nome ho fatto :

- cambio molle anteriori con WP progressive
- cambio mono come sopra
- sfilamento forche ant. 10 mm
- aggiuntina di Dynojet PowerCommander (per ovviare agli strappi in basso)

beh raga, se mi confermate tutto quello che avete detto, mi tengo ancora un paio d'anni la TiDì :-? :-? :D

Grazie in anticipo x i consigli !!

KK.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Kapitan, benvenuto.

Che ti devo dire, forse é presto....... pochi km..(8.000 in quattro mesi) la prendo tutti i giorni, ci vado a lavorare come fosse uno scooter......Si insomma......beh certo......

Mi attacco agli zebedei e ti dico che finora ho avuto solo un piccolo trasudo dal coperchio pompa frizione, sostituita completamente in garanzia.

Ma......

Il minimo é ok (1.300 giri é normale)
L'impianto elettrico regge (nonostante ci abbia messo le mani per le manopole riscaldabili e il GPS Garmin)
Le plastiche ci sono ma più o meno..... siamo lì.

Se il forum ti é piacito, dovresti conoscere chi lo frequenta. Il weekend in Toscana credo sia stata la dimostrazione per i nostri ospiti (ne avevamo un paio, io ed Abracchi) di simpatia ed obiettività.

Infine, a me la TDM piace molto. Sarebbe stata forse un'alternativa alla Capy.

Le jap sono ottimi prodotti, ma mi restano un po' freddini. Il "pompone" Aprilia, base RSV mille, ci ha esaltato sulla statale tra Volterra e Talamone.

E le modifiche alla CN 2004 non mi sembrano affatto trascurabili.

Quindi........ l'hanno prossimo sei a Noale all'AWM!!!!!..

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

BENVENUTO !!!!!

Se scrivi su un forum scrvi per lamentarti di un difetto, la mia astromoto, mi ha mollato a piedi una notte e ho scritto incazzato come una biscia che m'era successo un guaio per un interruttore da 25 euro.

No ho mai scritto però che l'astronave mi porta in giro in tutta italia da 6 mesi in qualsiasi condizione di tempo, da solo, in coppia, carica come un mulo, montagna, mare, sterrato senza aver mai fatto una piega, ( in senso figurato ovvio :D ).

Non ho mai scritto che ho fatto 13500 Km di pur divertimento unico e raro grazie al motore stellare e all'assetto da urlo, che mi è capitato di sverniciare fior di motoroni, che ho provato a fare 600 km su e giù per le alpi in un giorno e alla sera fresco come una rosa prendere e andarmene fuori a mangiare una pizza.

Cerchi un astronave per i viaggi interstellari dotata di propulsore per velocità curvatura ? Caponord
Vuoi una moto versatile per andare a bere un caffe in riva al mare e 10 minuti dopo attraversare il deserto del Sahara ? Caponord
Vuoi una moto per viaggiare in due snella e protettiva, comoda come una poltrona frau ? Caponord
Hai mai messo le ruote sulla terra con la TDM ? con la Caponord lo fai..
Hai mai fatto i tornanti derapando di potenza.. con la Caponord lo fai... e porcavacca che virgole !

Quasi tutti nel forum hanno risolto alla svelta i propri problemi tecnici solo che non lo hanno scritto, c'è chi ha la Capo 2001 e ci ha fatto Nmila KM senza problemi ma non l'ha mai scritto.

Allora di che colore la compri ? la Capo ovviamente..
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Greywolf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Greywolf »

Il Kapitano é un TDMista sofferente.... :re:

Non temere, Kapitano...
Molti TDMisti passano o alla Capy o alla Futura (chiaramente meglio della CN) senza il minimo rimpianto...
O meglio, con uno solo: non aver fatto prima il cambio.
Il forum amplifica tutto, e le lamentele raggiungono posti che il passaparola non permetterebbe di raggiungere...
Il prodotto Aprilia é estrememente affidabile, e ha bisogno di meno "lavoretti" per essere perfettamente godibile...
Anzi, sono moto che ci salti sú e ti godi all'infinito :tunz:

Vai tranquillo :wink:
On a hot summer night, would you offer your throat to the wolf with the red roses?
Greywolf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Greywolf »

Ah, BENVENUTO!!!!!
On a hot summer night, would you offer your throat to the wolf with the red roses?
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

una osservazione:caponord 2001...qualche difetto di gioventù...glielo consenti no ??
qualità....io ho un pegaso con 55000 km: (47000 in 3 anni scarsi)
interventi extra:

1 paraolio forcella anteriore
sostituzione membrane carburatore (mikuni...)

All'ultimo incontro eravamo quasi 60 moto. e nessuno è rimasto a piedi....
io ci ho girato dall'offroad (over2000 raid...piuttosto duretto...) alla svezia, dal ghiaccio ai 50 gradi...mare, alpi a gogo...
consumo olio zero. manutenzione...? dimenticato dove ho il libretto.
Con me 20 giorni fa all'over 2000 raid (Offroad val di susa) c'erano 2 caponord....e tra le maxi solo loro e 1 gs e loro 2 sono arrivate dove andavano i mono come la yama TT................per intenderci

Io ho provato bene la versione raid...minimo a 1200 giri, elastica e facilissima, ti trovi ai 180 senza accorgertene...protezione ottima..
e se acceleri... si alza...frenata da arresto cardiaco..sella comodosa...
INZOMMA ...na bela bestia........

togliti i dubbi e vai a provarla. magari con il passeggero.....
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Schwarz »

L'elenco che hai fatto tu è sicuramente preoccupante.
Ma è fatto collezionando tutti i problemi di tutti i forumisti per tutti i loro km.
Quelli della TDM li hai avuti TU su una moto con cui hai fatto 30.000 km.
Io ne ho fatti 52000 in un anno e mezzo, non sono un tipo leggero e delicato con la mia moto.
Gli chiedo sempre di starmi dietro, sulla strada veloce come sullo sterrato secco e bastardo, nell'acqua fino al
mozzo e sulla neve. Dai 40 a meno 12. Da solo o con 260 kg di carico sul groppone.
Ho avuto questi problemi: mono ammortizzatore cambiato "in cortesia" anche se fuori garanzia, cuscinetti di sterzo sostituiti.
E' accettabile? ti assicuro che ti parlo di utilizzo senza risparmiare nulla alla mia moto. Chiedi a chi ha visto di persona.
E poi: provala. Ti assicuro che il TDM lo vendi, e te lo dice uno che il TDM l'ha provato.
Grandissima moto, ma la CN è più potente, versatile, comoda. Più costosa, anche.
Provala e poi facci sapere.
Scenderai e canterai: "U mustru! U mustru! U mustru!" :-)
Schwarz!
Kapitan_Kurlasc
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Kapitan_Kurlasc »

Grandi !!!!

era quello che volevo sentirmi dire !!!!! :D :D

non mi avete nemmeno cazziato perchè qualche post fa qualcuno ha fatto le stesse mie domande :oops: :oops:

scherzi a parte la decisione è presa e il gran giorno sarà nel febbraio 2004, giusto quando scade la garanzia di mamma yamaha.. :wink:

nel frattempo conoscete qualcuno che vuole una fiammante TDM900 :P :) ??

un fusto di birra virtuale per adesso, e reale se riusciremo a fare un girello prossimamente (mi accettate anche con la jap ?? :oops: )

A presto e grazie ancora !!!

P.S. Grande Davide Van De Sfroos
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Schwarz »

A regà... oltre ad essere un uomo d'acquisti anche come commerciale non me la cavo male, neh? :-)
Ciapz!
S.
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Se il forum ti é piacito, dovresti conoscere chi lo frequenta. Il weekend in Toscana credo sia stata la dimostrazione per i nostri ospiti (ne avevamo un paio, io ed Abracchi) di simpatia ed obiettività.
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 15:49, modificato 2 volte in totale.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Schwarz ha scritto:A regà... oltre ad essere un uomo d'acquisti anche come commerciale non me la cavo male, neh? :-)
Ciapz!
S.
e come scrittore vai ancora meglio....ma come gratta pedane....non hai eguali :o :o :o ! :salta:
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

beh... allora mi ci metto anche io:

54.500 km in 21 mesi.
Estate 2002, Marocco: 6300 km di godimento
Estate 2003, Grecia: connettore benzina rotto, regolatore di tensione rotto.
Altri interventi: monoammortizzatore e cuscinetti ruota anteriore a 36.500 km

La mia è una prima serie, la 660esima per la precisione.
Sono assolutamente soddisfatto anche se confesso che in Grecia, quando mi ha lasciato a piedi, ero molto incazzato, MA: se invece di essere un maniaco kilometrista avessi fatto i "soliti" 15.000 km l'anno come fanno quasi tutti, ora avrei una CN con meno di 30.000 km, perfetta senza il minimo problema... Come sempre e come in tutte le situazioni... dipende dai punti di vista.

Le 2002 erano già un po' meglio delle 2001, le 2003 sono più curate delle 2002.... Mi sa che le 2004 sono degli orologetti svizzeri... e..... febbraio è un ottimo periodo per comprarla!!!!
Ciao!
Dategli il gas, non fate la guerra.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

E allora che aspetti?

Spero che tu non mi stia leggendo, ma che ti sua dal conce con contratto della nuova ETV1000 Capo Nord!!
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

eieieeie, ci sono anch'io.....

Ho preso la mia seconda Capo a Febbraio (La prima mi è stata abbattuta...), ora sono a quota 19.000 che non sono tanti in senso assoluto ma comunque significativi. 8)
Soprattutto se consideri che sono stati fatti in poco + di sei mesi ed oltre la metà in giro per l'Europa e l'Italia, in due ed a pieno carico! :o

Problemi??? Certo:
1) la serratura della sella passeggero un giorno non ha più voluto aprirsi; :oops:
2) La gomma posteriore è finita presto, ad "appena" 13.000! Ma solo sui fianchi, sai, a me piace aprire il gazzzzz quando sono ancora abbastanza piegato.... :wink:
3) si sono piegate alcune alette del radiatore, a 190km orari se becchi lì una vespa un po più grossa......... :lol:
4) Il cavalletto centrale tocca in piega e rischi di consumarlo....

Sto scherzando ovviamente!!! :D
In realtà solo il cavalletto tocca e, a parer mio, il "rumore" del motore (Tra l'altro non particolarmente bello!) copre troppo il "suono" di aspirazione e di scarico..... :roll:
Kapitan_Kurlasc ha scritto:Grandi !!!!

CUTTTTTTone tremendo....
un fusto di birra virtuale per adesso, e reale se riusciremo a fare un girello prossimamente (mi accettate anche con la jap ?? :oops: )
.....Aricut
E perché non dovremmo??? (Tze Tze, parlo io che non ho ancora avuto occasione di partecipare ad un raduno ed ho conosciuto, di sfuggita, solo Moma e Paolo299 (In quanto "paesano" :wink: ) :oops:
In questo Forum non ricordo di aver mai notato "estremismi" di qualsiasi natura... anzi molto spesso siamo noi i primi a "criticare" la nostra Capo.....
Io stesso poi frequento altri Forum e tra questi proprio quello dedicato alla TDM.
L'importante è vivere la passione per le dueruote e per il mototurismo senza avere la presunzione di "averlo più lungo"!! :wink:

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
motokalab
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da motokalab »

Allora,caro il mio Kapitan...da parte mia posso dirti che di km ne ho fatti 12000 da aprile a oggi e è sempre andata alla grande su e giù per mezza europa con valige,top case,borsa serbatoio e 2 turisti sopra...unico problema una cazzata al negativo della batteria(non lo considero un difetto,si era allentata la vite di fissaggio)...non mi pare che gli innesti della benzina siano così male,li ho staccati e riattaccati non più tardi di sabato scorso mentre facevo un po'di manutenzione e,a parte questo dettaglo,condivido(quasi)tutto quello che ti ha scritto Dominator(tranne le virgole in uscita dai tornanti...non le ho in repertorio)...a proposito,io i 600 km su e giù per le alpi li ho fatti domenica VALLES-STELVIO-FOSCAGNO(2 volte)-GAVIA-TONALE con partenza e ritorno da Belluno e alla sera eravamo ok tutti due...provare per credere!!! :re:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”