Post-Vendita Aprilia: "Ma che sta' adddì?"
Inviato: sabato 4 ottobre 2003, 1:20
Si è già detto qui, mille volte, che il forum - nella sua utilità - tende ad esaltare più spesso le cose negative delle nostre motine che le effettive qualità.
Ciò è in parte merito (o demerito) dell'aspettativa che nutriamo verso il prodotto. Siamo sostanzialmente neutrali se tutto ci soddisfa, mentre postiamo tonnellate di ansia e paure se qualcosa non va (cfr. per esempio Topic "innesto benzina disastroso").
Ciò premesso (e per non smentire di considerarmi anche io tra coloro sopra citati) devo putroppo insistere sul doloroso tema del post-vendita Aprilia. Sappiate, pertanto (ma lo sapete ormai da tempo) che la CN non è sul banco degli imputati, ne sono soddisfattissimo.
I FATTI
Letto con piacere che Schwarz prima ed Attila poi hanno ordinato i paramani (apparentemente senza problemi ché non se ne è fatto cenno nelle loro reply) oggi sono andato dal Conce (di Roma) per ordinarli anche io. Non farò il nome del Conce, in quanto provo pietà per il nome della ditta. Alla mia richiesta il magazziniere, al quale in via preliminare non gli va giù che sia proprio io ad interpormi tra lui e il week end che lo aspetta, mi guarda pensando tra sé e sé sicuramente "ma questo che sta' a dìì". Poi riacquista un minimale senso del dovere, e mi avverte che lui sui paramani non ha alcuna informazione da Noale.
Sventola successivamente il listino accessori (vecchio di due anni);
Tenta, con un PC Pentium Zero e connessione analogica a 0,5 Kbyte/s (pensate che compone il numero del provider ad impulsi anziché a toni) di collegarsi al dominio (riservato alla rete vendita) www.apriliaservice.com per tentare di saperne di più dai listini in linea…….. smadonna……….cade la linea…… riprova…….. smadonna…….gli dico "dovrebbero essere più o meno uguali a quelli della RR"……. Mi risponde…."cos'è 'sta Rally Raid?…"
……altra smadonna………cade la linea……. STOP!!!!!!!!!!!
Mi stanco e me ne vado. Compro, un po' incazzato, sto benedetto innesto benzina nel caso (sgrat) si rompa (cod. 8144430) che sembra un pezzo della PlayMobil; solo che costa quanto una confezione intera di mattoncini: 24,00 Euro!!!!!(ho chiesto di verificare il prezzo, ma si si costa proprio così tanto).
CONCLUSIONI
Bisogna farsi fotografare con Ivano Beggio per avere il sacrosanto diritto di avere un minimo di informazione ed un servizio almeno sufficiente?
Non mi piace l'idea di una casa motociclistica che non riesce a "coccolare" i suoi clienti su tutto il territorio nazionale.
Qui le cose non vanno; chi vive vicino a NOALE, ha il migliore meccanico del mondo. A Roma è una tragedia; per fare un tagliando decente, devo pensare di arrivare ad Ariccia (è in provincia ma non dietro l'angolo!).
LE CN 2003 vanno a saltoni, e i membri del forum (badate bene, non l'Aprilia stessa) con il tam tam telematico riferiscono ai poveri colonizzati del Centro-Sud che "…basta staccare la sonda Lambda per avere un motore più regolare in attesa della nuova mappatura….." Sono cretini i meccanici di qui o manca l'informazione?.
E vogliamo parlare poi proprio di questa benedetta mappatura? Le assistenze del Nord stavano già rimappando le CN ed ARDOCAPO ancora si depilava le cosce sugli asfalti salentini senza saperne la ragione.
Cosa ci vuole a mandare un software aggiornato via e-mail a tutte le officine? Si aspetta che gli aggiornamenti si propaghino come la SARS?.
Sugli accessori in generale? Quattro articoli quattro, qualità spesso non all'altezza dei "commerciali" (non venitemi a dire che le borse originali sono meglio di quelle GIVI che Vi fulmino), specialisti tedeschi (vedi Touratech) fanno i pezzi che in Aprilia si son dimenticati di montare, e noi costretti ad andare da Castorama o IperBricofer per trovare una retina che protegga il radiatore….Le molle forcella sembrano Certosa Galbani, se vuoi qualcosa di serio ci vogliono quelle tedesche……niente luci di emergenza, niente manopole riscaldabili. La borsa da serbatoio (mi dispiace per chi ce l'ha) sembra quella di Topolino, niente a che vedere con quella FAMSA o la Touratech.
Non fatemi dire sempre gli stessi nomi, ma pensate che cavalcare BMW o HONDA faccia differenza al Nord o al Centro/Sud del Paese per quanto concerne qualità del post-vendita?
Per carità, scusate lo sfogo, è una cazzata quella che Vi racconto ma stasera tornando a casa - per quanto successo - la CN mi stava un po' sui coglioni, senza averne direttamente la colpa.
Lamps.
Ciò è in parte merito (o demerito) dell'aspettativa che nutriamo verso il prodotto. Siamo sostanzialmente neutrali se tutto ci soddisfa, mentre postiamo tonnellate di ansia e paure se qualcosa non va (cfr. per esempio Topic "innesto benzina disastroso").
Ciò premesso (e per non smentire di considerarmi anche io tra coloro sopra citati) devo putroppo insistere sul doloroso tema del post-vendita Aprilia. Sappiate, pertanto (ma lo sapete ormai da tempo) che la CN non è sul banco degli imputati, ne sono soddisfattissimo.
I FATTI
Letto con piacere che Schwarz prima ed Attila poi hanno ordinato i paramani (apparentemente senza problemi ché non se ne è fatto cenno nelle loro reply) oggi sono andato dal Conce (di Roma) per ordinarli anche io. Non farò il nome del Conce, in quanto provo pietà per il nome della ditta. Alla mia richiesta il magazziniere, al quale in via preliminare non gli va giù che sia proprio io ad interpormi tra lui e il week end che lo aspetta, mi guarda pensando tra sé e sé sicuramente "ma questo che sta' a dìì". Poi riacquista un minimale senso del dovere, e mi avverte che lui sui paramani non ha alcuna informazione da Noale.
Sventola successivamente il listino accessori (vecchio di due anni);
Tenta, con un PC Pentium Zero e connessione analogica a 0,5 Kbyte/s (pensate che compone il numero del provider ad impulsi anziché a toni) di collegarsi al dominio (riservato alla rete vendita) www.apriliaservice.com per tentare di saperne di più dai listini in linea…….. smadonna……….cade la linea…… riprova…….. smadonna…….gli dico "dovrebbero essere più o meno uguali a quelli della RR"……. Mi risponde…."cos'è 'sta Rally Raid?…"
……altra smadonna………cade la linea……. STOP!!!!!!!!!!!
Mi stanco e me ne vado. Compro, un po' incazzato, sto benedetto innesto benzina nel caso (sgrat) si rompa (cod. 8144430) che sembra un pezzo della PlayMobil; solo che costa quanto una confezione intera di mattoncini: 24,00 Euro!!!!!(ho chiesto di verificare il prezzo, ma si si costa proprio così tanto).
CONCLUSIONI
Bisogna farsi fotografare con Ivano Beggio per avere il sacrosanto diritto di avere un minimo di informazione ed un servizio almeno sufficiente?
Non mi piace l'idea di una casa motociclistica che non riesce a "coccolare" i suoi clienti su tutto il territorio nazionale.
Qui le cose non vanno; chi vive vicino a NOALE, ha il migliore meccanico del mondo. A Roma è una tragedia; per fare un tagliando decente, devo pensare di arrivare ad Ariccia (è in provincia ma non dietro l'angolo!).
LE CN 2003 vanno a saltoni, e i membri del forum (badate bene, non l'Aprilia stessa) con il tam tam telematico riferiscono ai poveri colonizzati del Centro-Sud che "…basta staccare la sonda Lambda per avere un motore più regolare in attesa della nuova mappatura….." Sono cretini i meccanici di qui o manca l'informazione?.
E vogliamo parlare poi proprio di questa benedetta mappatura? Le assistenze del Nord stavano già rimappando le CN ed ARDOCAPO ancora si depilava le cosce sugli asfalti salentini senza saperne la ragione.
Cosa ci vuole a mandare un software aggiornato via e-mail a tutte le officine? Si aspetta che gli aggiornamenti si propaghino come la SARS?.
Sugli accessori in generale? Quattro articoli quattro, qualità spesso non all'altezza dei "commerciali" (non venitemi a dire che le borse originali sono meglio di quelle GIVI che Vi fulmino), specialisti tedeschi (vedi Touratech) fanno i pezzi che in Aprilia si son dimenticati di montare, e noi costretti ad andare da Castorama o IperBricofer per trovare una retina che protegga il radiatore….Le molle forcella sembrano Certosa Galbani, se vuoi qualcosa di serio ci vogliono quelle tedesche……niente luci di emergenza, niente manopole riscaldabili. La borsa da serbatoio (mi dispiace per chi ce l'ha) sembra quella di Topolino, niente a che vedere con quella FAMSA o la Touratech.
Non fatemi dire sempre gli stessi nomi, ma pensate che cavalcare BMW o HONDA faccia differenza al Nord o al Centro/Sud del Paese per quanto concerne qualità del post-vendita?
Per carità, scusate lo sfogo, è una cazzata quella che Vi racconto ma stasera tornando a casa - per quanto successo - la CN mi stava un po' sui coglioni, senza averne direttamente la colpa.
Lamps.