Pagina 1 di 1

E' tornato.

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2003, 20:08
da Schwarz
Stasera ho ingrassato la catena, e sono andato a fare benzina.
Faccio il giro dell’isolato. Che comprende la casa in cui sono nato. Questa strada l’avrò fatta migliaia di volte.
Arrivo allo stop, guardo e giro a sinistra per tornare a casa. Improvviso il mio sguardo però ritorna a destra: il ponte sulla superstrada, che come una freccia punta perfetto a ovest.
Il sole è già tramontato, e i colori sono intensi. Giro a destra e salgo sul ponte. Il motore è acceso, e io sono sulla sella della mia motocicletta: ecco il cielo che sfuma in maniera imprendibile dal blu al verde all’arancio, ma non si può indicare con il dito un punto della volta e dire che colore è. Dopo pochi istanti cambia sfumatura, e il riflesso che la luce ha sulle nuvole è meraviglioso. Un colore vinaccia che da forma e sostanza al vapore acqueo, lo rende consistente, pesante. Pezzi di cielo che si possono toccare, assaggiare tanto sembrano vicini.
Ma tutto è là, a dieci km o a dieci metri, tanto non ci arrivo lo stesso. Sento l’aria che sale il ponte e si rompe sul mio viso, e percepisco profumi diversi a quelli dell’estate; c’è quella nota pungente che è la costante di un meraviglioso accordo che permarrà per tutta la stagione. E’ tornato il mio amico Inverno: ritornano nuovi colori e nuovi odori, i cibi cambiano di nuovo sapore e la pelle sente altre sensazioni. Abbasso lo sguardo sulla mia moto e guardo la plastica del cruscotto. Allungo il braccio con delicatezza e sfioro con l’indice il contorno degli strumenti, guardo con occhi nuovi quel quadro che per più di 50.000 km è stato sotto di me.
Rialzo gli occhi e rivedo altri colori e sento altra musica: la vita mi scoppia dentro al cuore. Faccio inversione e torno a casa con un altro ritmo e un altro pensiero.
…. And the road becomes my bride….
Schwarz.

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2003, 23:38
da attila
:tutticontenti:
;-)

Inviato: giovedì 9 ottobre 2003, 7:33
da carlodg
Ciao "Vecio" sono il "Bocia".
E' arrivato anche da noi e il monte Visentin sopra Vittorio ha avuto la prima spruzzata di neve (1.750 mt). Il Cansiglio è una gioia di colori, ma .... non so metterlo per iscritto come te.
E allora questa sezione gliela diamo al "Vecio"???
Sabato vedo Luca e gli faccio un gran .............. invito a metterla a tua disposizione.
Lamps

Inviato: giovedì 9 ottobre 2003, 8:28
da bikelink
Grazie :)
sono parole che fanno bene a chi le legge.

allora a novembre... organizziamo una SchwarzTerapy...
per pochi duri e puri...

Inviato: giovedì 9 ottobre 2003, 10:09
da Ardocapo
Posso venirci in treno?

Inviato: giovedì 9 ottobre 2003, 10:40
da ranger
Ardocapo, occhio ai foruncoli

Inviato: giovedì 9 ottobre 2003, 18:54
da Ardocapo
:oops: :oops: :oops: :oops: