Vecchie diatribe
Inviato: domenica 12 ottobre 2003, 13:30
Forse vi annoierò con queste righe, ma volevo dire anche io la mia su certe discussioni che avete avuto in questo forum quando io ancora non c'ero. Cercherò di essere il più breve possibilie.
FRENI
Per i primi due tagliandi ho tenuto le pastiglie originali, e puntualmente ogni volta Fiorenzo doveva cambiarmele. Esasperato ho chiesto un'alternativa e lui me ne ha montate di più economiche e decisamente più longeve. Le cambierò infatti al prossimo tagliando cioè 22.500 km dopo!!! E' vero che forse devo agire di più sulla leva, ma il potere frenante non è assolutamente da meno. Se volete sapere che pastiglie sono, però dovete chiederlo a Fiore
PIGNONE
Qui non posso che consigliarvi quello da 16. Io l'ho montato subito dopo aver provato la Rally a Castelfalfi quando l'hanno presentata. Per chiunque vada anche raramente in montagna, non ci sono alternative, e poi la moto consuma anche meno (in montagna si intende). Se me lo avessero detto prima, non ci avrei mai creduto.
GOMME
Il primo treno (si dice così ?
) di Metzeler mi è durato 17.850 km, poi ho voluto provare a cambiare con le Pirelli Scorpion. Personalmente mi sono trovato decisamente peggio e mi sono durate anche meno (14.200). Al cambio ero indeciso se provare anche le Anakiee, ma il gommista mi ha detto che sul bagnato vanno meglio le Tourance (tanto so che dicono quello che gli comoda) ed essendo l'inverno alle porte ho optato per tornare alle Metzeler che si sono confermate fenomenali (per la cronaca, pagate 240Euro con montaggio compreso).
BORSE LATERALI
Mi sembra un pò di confermare quello che dicevate. Io monto le originali pagate 370 Euro. Le Givi sono più capienti, pratiche e rifine meglio. Ma cavoli anche l'occhio vuole la sua parte... sono oscene a paragone delle originali!!! Io monto il bauletto centrale della Givi, il Maxia da 52 lt, e devo dire che la qualità è di un'altro livello. Anche io ho sentito quella che è la stessa GiVi a farle all'Aprilia, ma evidentemente la Casa di Noale ha le braccine corte quanto a pagamenti, che dite ?
MAPPATURA
Appena montata ho notato un calo di freno motore (che a me piace molte avere) e ho preferito tornare su quella vecchia (che confermo Fiore ha eseguito GRATUITAMENTE), ma adesso che ho rimesso quella nuova (per IMPOSIZIONE dello stesso Fiorenzo
) la moto è un vero e proprio missile. Sembra quasi di avere un motore nuovo sotto il sederino.
DIFETTI CAPONORD
Nessuno!!! Smettetela di parlare solo di difetti su questa meravigliosa Moto. Se qualcuno passa di qua e legge per caso, come volete che in futuro compri questo gioiellino? 37.000 km e ho dovuto solo cambiare in garanzia uno stupido interruttore del cavalletto laterale che mi accendeva la spia sul quadro anche a cavalletto alzato. Non mi sembra poi un dramma, no ? (calcolando poi che Fiorenzo ha eseguito la riparazione istantaneamente e gratuitamente...)[mi sa che facciamo troppa pubblicità a questo buon uomo
]
L'altro giorno ho anche perso la vite che fissa il gommino alla pedalina del guidatore. Fortunatamente mi sono accorto dov'è caduta e l'ho recuperata. Ha questo proposito vi voglio consigliate di controllarvi il fissaggio di suddetta vite, visto che Fiorenzo mi ha detto che avrei dovuto ordinare in coppia le "costosissime" (questo lo dico io) pedaline.
Mi sembra di aver detto un pò tutto. Magari a qualcuno un parere in più nel coro può interessare.
Grazie per l'attenzione.
CIAO !!!
FRENI
Per i primi due tagliandi ho tenuto le pastiglie originali, e puntualmente ogni volta Fiorenzo doveva cambiarmele. Esasperato ho chiesto un'alternativa e lui me ne ha montate di più economiche e decisamente più longeve. Le cambierò infatti al prossimo tagliando cioè 22.500 km dopo!!! E' vero che forse devo agire di più sulla leva, ma il potere frenante non è assolutamente da meno. Se volete sapere che pastiglie sono, però dovete chiederlo a Fiore

PIGNONE
Qui non posso che consigliarvi quello da 16. Io l'ho montato subito dopo aver provato la Rally a Castelfalfi quando l'hanno presentata. Per chiunque vada anche raramente in montagna, non ci sono alternative, e poi la moto consuma anche meno (in montagna si intende). Se me lo avessero detto prima, non ci avrei mai creduto.
GOMME
Il primo treno (si dice così ?

BORSE LATERALI
Mi sembra un pò di confermare quello che dicevate. Io monto le originali pagate 370 Euro. Le Givi sono più capienti, pratiche e rifine meglio. Ma cavoli anche l'occhio vuole la sua parte... sono oscene a paragone delle originali!!! Io monto il bauletto centrale della Givi, il Maxia da 52 lt, e devo dire che la qualità è di un'altro livello. Anche io ho sentito quella che è la stessa GiVi a farle all'Aprilia, ma evidentemente la Casa di Noale ha le braccine corte quanto a pagamenti, che dite ?
MAPPATURA
Appena montata ho notato un calo di freno motore (che a me piace molte avere) e ho preferito tornare su quella vecchia (che confermo Fiore ha eseguito GRATUITAMENTE), ma adesso che ho rimesso quella nuova (per IMPOSIZIONE dello stesso Fiorenzo

DIFETTI CAPONORD
Nessuno!!! Smettetela di parlare solo di difetti su questa meravigliosa Moto. Se qualcuno passa di qua e legge per caso, come volete che in futuro compri questo gioiellino? 37.000 km e ho dovuto solo cambiare in garanzia uno stupido interruttore del cavalletto laterale che mi accendeva la spia sul quadro anche a cavalletto alzato. Non mi sembra poi un dramma, no ? (calcolando poi che Fiorenzo ha eseguito la riparazione istantaneamente e gratuitamente...)[mi sa che facciamo troppa pubblicità a questo buon uomo

L'altro giorno ho anche perso la vite che fissa il gommino alla pedalina del guidatore. Fortunatamente mi sono accorto dov'è caduta e l'ho recuperata. Ha questo proposito vi voglio consigliate di controllarvi il fissaggio di suddetta vite, visto che Fiorenzo mi ha detto che avrei dovuto ordinare in coppia le "costosissime" (questo lo dico io) pedaline.
Mi sembra di aver detto un pò tutto. Magari a qualcuno un parere in più nel coro può interessare.
Grazie per l'attenzione.
CIAO !!!