Sostituire la mia Capy con il model year 04

Tutto quanto riguarda la Caponord...
cemmone
NIUBBO
NIUBBO

Sostituire la mia Capy con il model year 04

Messaggio da cemmone »

Salve a tutti,

oggi passando dal mio conce (siamo amici) ho buttato una proposta di sostituzione della mia Capy (Maggio 2002 Km 11.900) con il nuovo modello 2004.
Lui molto sommariamente (era indaffaratissimo) mi ha detto che ci sarebbe una differenza di circa 2.500 euro...voi cosa fareste considerando il fatto che l'anno prossimo sicuramente dovrei affrontare la spesa delle gomme?

Ciao

Massy
Massy (Li)
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

Io lo farei subito.
A me chiederebbe sicuramente di più, sia per i km fatti che anche perchè è strisciata ambo i lati :( :( :(
Altrimenti sarei già passato anche io in concessionario.
Fallo, si vive una volta sola !!!
E se non hai una donna che te lo vieti, fallo a maggior ragione, prima di trovarne una !!!
E poi da quel "molto sommariamente" uno o due centinaia di Euro riesci a toglierli, no ? :D
CIAO !!!
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
Max_72
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max_72 »

Anch'io ho una CN di maggio 2002, ma non la cambio neanche se mi dessero la 04 senza differenza di prezzo.
Sono soddisfatissimo di quel modello.
Domani la porto dal meccanico per cambio gomme, pasticche, candele etc etc.
Ognuno ha i suoi gusti.
Se il modello nuovo fosse in gran parte diverso dal precedente allora forse valuterei, ma se il modello nuovo cambia poco o quasi nulla, mi tengo la mia che va da dio!
Max_72
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

motore che va bene non si cambia. sono d'accordo.
almeno non quando ha solo 1 o 2 anni ...e con il V60 motore che a 20.000 km è uscito dal rodaggio...devi farne di km..
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: Sostituire la mia Capy con il model year 04

Messaggio da ALEX (LI) »

cemmone ha scritto:Salve a tutti,

oggi passando dal mio conce (siamo amici) ho buttato una proposta di sostituzione della mia Capy (Maggio 2002 Km 11.900) con il nuovo modello 2004.
Lui molto sommariamente (era indaffaratissimo) mi ha detto che ci sarebbe una differenza di circa 2.500 euro...voi cosa fareste considerando il fatto che l'anno prossimo sicuramente dovrei affrontare la spesa delle gomme?

Ciao

Massy
Che dirti, quando la BMW tirò fuori la R1150Gs con ancora la 1100 che aveva un buon seguito e apprezzamento, molti si posero il tuo stesso problema, ma li c'era anche un motore diverso oltre a cambiamenti estetici, nella Caponord 2004 ci sono cambiamenti estetici, funzionali (paramani ad esempio) e di componetistica (sospensioni, ....), ma il motore è sempre quello, a me piace molto di più come linea, più snella e personale (ma molti mi considerano di parte perchè si richiama alla mia Caponord RR :wink: ), non credo però se uno è soddisfatto della sua moto sia conveniente cambiarla, con i soldi che dovrei metterci sopra preferirei di gran lunga farci una bella vacanza! :D
Forse per tutti quelli che sul forum evidenzianosolo problemi potrebbe essere conveniente prima di spenderci dei soldi sorpattutto se la moto è vicina ad uscire di garanzia.....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
dillon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dillon »

In fondo la tua Capy non ha molti km, e con 2.500 euro ci fai un bel viaggio. Ma se ti piace di più il MY 2004, cambiala, il prezzo è buono e spesso le cose fatte così per istinto sono un successo.
Pensa, pensa, pensa....... :roll:

Lamps!!!!
Mauro
Caponord Marzo 2002 Grigio-Dust

http://photos.yahoo.com/dillon65al
cell. 3487837100
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Max_72 ha scritto:Anch'io ho una CN di maggio 2002, ma non la cambio neanche se mi dessero la 04 senza differenza di prezzo.
Sono soddisfatissimo di quel modello.
Domani la porto dal meccanico per cambio gomme, pasticche, candele etc etc.
Ognuno ha i suoi gusti.
Se il modello nuovo fosse in gran parte diverso dal precedente allora forse valuterei, ma se il modello nuovo cambia poco o quasi nulla, mi tengo la mia che va da dio!
SEI MONOTONO!!!!!!!! :wink:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

In effetti, a sentire tutte le marachelle che le vostre CN vi hanno combinato, forse io che sono stato fortunato a beccarne una perfetta, dovrei tenermela stretta, no ?
Comunque Cemmone mi ha fatto voglia e questo pomeriggio passo anche io in concessionario, quanto meno per farmi un'idea di quanto ci vorrebbe per compiere il passo.
Anche secondo me la CN'04 ha una linea più acattivante. Poi mi sono innamorato di quel colore griogio-verdastro visto al EICMA di MI.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Gillo ha scritto:Poi mi sono innamorato di quel colore griogio-verdastro visto al EICMA di MI.
Interessante spunto per il marketing... :wink: non pensavo che un colore potesse condizionare la scelta della moto... 8)
Lamps monocromatici... :P
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

In effetti

Messaggio da Radarman »

In effetti ritengo i nuovi colori molto interessanti.... 8)

Comunque anch'io potrei valutare la possibilità di cambiare la mia Motina in Primavera.
Il mio "essere possibilista" però non deriva dalla bellezza di nuovi colori ma da un altra considerazione:
In otto mesi ho già percorso oltre 21.000k.
Considerando che io la moto in inverno comunque non la chiudo nel Box, posso facilmente immaginare di arrivare a Marzo/Aprile con il contakm che segna circa 30.000Km.

A questo punto, pur fermamente convinto sull'affidabilità del motore e dei vari componenti, posso anche ritenere valido spendere una cifra RELATIVAMENTE bassa per entrare in possesso di una nuova Capo! :roll:

Bhe, intanto ci faccio l'inverno poi si vedrà....

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
serat
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da serat »

Ma vi rendete conto? si parla di cambiare moto con l'ultimo modello solo per il colore o per due o tre particolari differenti! neanche si trattasse di un telefonino! (non sarei daccordo neanche in quel caso), comunque ogniuno dei suoi soldi ne fa quel che vuole....

Max_72, ma sbaglio o da qualche parte hai scritto che sentivi "puzza di benzina" che ne è stato? (magari eri fermo al distributore :D )

salute
Max_72
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max_72 »

Ardocapo ha scritto:SEI MONOTONO!!!!!!!!
Eh lo so Ardo, è il prezzo di dire sempre la verità! ;-)
Max_72
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

serat ha scritto:Ma vi rendete conto? si parla di cambiare moto con l'ultimo modello solo per il colore o per due o tre particolari differenti! neanche si trattasse di un telefonino! (non sarei daccordo neanche in quel caso), comunque ogniuno dei suoi soldi ne fa quel che vuole....
:azz: poi qualcuno del governo legge questo e ci aumenta le tasse... :wink:

...comunque se c'è una spia in giro: :culo:

Lamps segretati... :P
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

ATTENTATO !!!!
Sono passato come promesso in concessionario. Non prendetelo come campione nazionale perchè questo è risaputamente caro, ma cavoli....

Per cambiare la mia CN '02, 37.000 km nel nuovo modello '04, udite-udite TREMILASETTECENTO EURO !!!!!!!! :x :x :x
Me l'ha giustificato così lui :
circa il 20% del valore per il cambio modello e 300 Euro ogni 5.000 km per l'usura !!!!
E l'ha anche guardata da lontano e non ha visto tutti gli strisci che ha. Figuriamoci che cifra avrebbe sparato altrimenti.

Comunque non mi arrendo. Prima di spendere altri soldi per il tagliando dei 37.500, mi girerò ancora un paio di concessionari. Vedremo se mamma Aprilia l'avrà vinta !!!

P.S.: Serat, io il cellulare non ce l'ho neanche. Gli unici soldi che ho, li spendo sulla moto e sulla birra. Finquando non arriverà una donna a rovinare tutto, perchè non soddisfare tutte le mie voglie ? 8) 8) 8)
serat
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da serat »

Soldi ben speso Gillo, abbiamo le identiche passioni

Mi fa incazzare solo che l'abs potevano metterlo da subito sul CN ora, credo per una mirata strategia di marketing, le nostre saranno le vecchie CN quelle senza ABS... non so se mi spiego...e più in generale mi fa incazzare che veniamo anche incoraggiati (senza vergogna) a spendere in nostri soldi per muovere l'economia che ristagna...
ajo popolo bue vai con le rateee :evil: :evil:

salute
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”