Pagina 1 di 1
Spettacolo
Inviato: sabato 29 maggio 2010, 10:55
da stanley77
Ragazzi, che spettacolo!!!

Vengo da un transalp 650 e la differenza si sente e come, un altra categoria anche per quello che riguarda il confort e altri mille accorgimenti.
Ora iniziano le scimmie però....

Dove posso trovare il parafaro? Non sono riuscito a trovarlo in rete. Essendo di Gennaio 2004 cosa devo controllare/sostituire nello specifico per evitare i soliti problemi che ho letto sul forum?
Grazie
Re: Spettacolo
Inviato: sabato 29 maggio 2010, 15:01
da bikelink
fa sempre piacere avere con noi ragazzi entusiasti! Ma. ora respira lentamente...e poi fai una
ricerca nel forum e
troverai tutto e oltre.

buona lettura e ti aspettiamo alle uscite !
Re: Spettacolo
Inviato: sabato 29 maggio 2010, 15:04
da GheGhe
stanley77 ha scritto:Ragazzi, che spettacolo!!!

Vengo da un transalp 650 e la differenza si sente e come, un altra categoria anche per quello che riguarda il confort e altri mille accorgimenti.
Ora iniziano le scimmie però....
Dove posso trovare il parafaro? Non sono riuscito a trovarlo in rete. Essendo di Gennaio 2004 cosa devo controllare/sostituire nello specifico per evitare i soliti problemi che ho letto sul forum?
Grazie
In un qualsiasi concessionario Aprilia serio.... oppure chiedilo al guru....
fiorenzoagostini@tin.it
Per il secondo quesito ti consiglio:
Modifica Wulox, installazione voltmetro, serraggio viti telaio-telaietto sotto sella, controllo innesti carburante sotto serbatoio, controllo usura dischi ant. min 4,5 mm e poi leggi tanto questo forum....

Re: Spettacolo
Inviato: martedì 8 giugno 2010, 22:00
da bluethunder
GheGhe ha scritto:.... serraggio viti telaio-telaietto sotto sella...
non riesco a trovare i post di cui ho memoria circa la necessità di controllo ... qualcuno sa indicarmelo?
Re: Spettacolo
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 3:55
da BOBo
bluethunder ha scritto:GheGhe ha scritto:.... serraggio viti telaio-telaietto sotto sella...
non riesco a trovare i post di cui ho memoria circa la necessità di controllo ... qualcuno sa indicarmelo?
50Nm
Ciao
Re: Spettacolo
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 6:02
da bluethunder
Grazie
Re: Spettacolo
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 10:05
da runaway
stanley77 ha scritto:Ragazzi, che spettacolo!!!

Vengo da un transalp 650 e la differenza si sente e come, un altra categoria anche per quello che riguarda il confort e altri mille accorgimenti.
Avevo anch'io un Transalp 650 prima di prendere la Caponord. 8)
Effettivamente non c'è paragone fra le due moto.
Il Transalp, da molti definito un'ottima moto e decantato per i suoi pregi, io personalmente l'ho trovato scomodo e instabile anche dopo varie modifiche apportate.
La Caponord è un altro mondo, il salto di qualità è notevole, il tuo entusiasmo è pienamente giustificato, vedrai quante soddisfazioni ti darà la tua moto

Re: Spettacolo
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 12:59
da Roby64
Anch'io vengo da una Transalp
e, per l'affidabilità, non vedo tutto questo entusiasmo riguardo alla CN!
Certo, in fatto di potenza...ma é un 1000!
Io so solo che in oltre 20000 km la Transalp non m'ha chiesto che materiale di consumo, il CN invece...(e mi ritengo molto fortunato!).
Inoltre, tenevo la Transalp 3 mesi spenta e, all'accensione...bruummm, al primo colpo. Il CN dopo tre giorni: Uu...Uu ------
(--- = elettrocardiogramma piatto)
Re: Spettacolo
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 13:27
da runaway
Roby64 ha scritto:Anch'io vengo da una Transalp
e, per l'affidabilità, non vedo tutto questo entusiasmo riguardo alla CN!
Certo, in fatto di potenza...ma é un 1000!
Io so solo che in oltre 20000 km la Transalp non m'ha chiesto che materiale di consumo, il CN invece...(e mi ritengo molto fortunato!).
Inoltre, tenevo la Transalp 3 mesi spenta e, all'accensione...bruummm, al primo colpo. Il CN dopo tre giorni: Uu...Uu ------
(--- = elettrocardiogramma piatto)
Non voglio mettere in discussione il Transalp sotto l'aspetto dell'affidabilità, non mi ha mai dato alcun tipo di problema questa moto, e nel complesso, considerata la sua cilindrata, le prestazioni sono accettabili.
Ritengo però che, al di là delle considerazioni che si possono fare confrontando le prestazioni (un 650 da 55 cv e un 1000 con quasi il doppio della potenza), sotto gli aspetti della comodità, della protezione aerodinamica, dell'efficacia della frenata, della sensazione di solidità che comunica il telaio e la moto tutta in condizioni di marcia, il comfort che offre al passeggero, ecc... (potrei continuare) la Caponord sia ad un livello decisamente superiore.
E voglio anche dire che dopo tre anni di Caponord, l'unico inconveniente che mi è capitato è stata l'ossidazione di un contatto elettrico del pulsante rosso dello spegnimento, risolto con spray per contatti in due minuti. Per il resto solo manutenzione ordinaria e tanti km.

Re: Spettacolo
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 17:27
da Roby64
beato te...
fra le varie cose che ho dovuto riparare, sostituire, sistemare sulla CN...non sono passate due ore che ne ho scoperta un'altra: si sono rotti entrambi i supporti del fanale posteriore! SCANDALOSO! la moto è del 2004, ha 27000 km e non è stata praticamente mai fuori dalle strade asfaltate.
Protezione aerodidamica???!!!!
fra cupolini maggiorati, deflettori vari e quant'altro....però...una protezione davvero esemplare!!
La Transalp? cupolino maggiorato Givi e risolto al 100% il problema.
La CN? cupolino maggioratoGivi e risolto, diciamo, il 30-40%?!
Vogliamo parlare di turbolenze? Mi sono fatto regalare il casco più silenzioso sul mercato e pensa che mi vien male a pensare di fare il prossimo viaggio.
Comunque...l'importante è essere contenti
e io, tutto sommato, lo sono! almeno fino a quando non potrò permettermi altro

Re: Spettacolo
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 19:06
da BOBo
Roby64 ha scritto:
Io so solo che in oltre 20000 km la Transalp non m'ha chiesto che materiale di consumo, il CN invece...(e mi ritengo molto fortunato!).
Inoltre, tenevo la Transalp 3 mesi spenta e, all'accensione...bruummm, al primo colpo. Il CN dopo tre giorni: Uu...Uu ------
(--- = elettrocardiogramma piatto)
La fortuna non c'entra molto,conta chi ci mette le mani dentro,e sa dove metterle.
Ovviamente il CN ha delle criticità che se non vengono prese in considerazione ti possono lasciare a piedi
A me è andata decisamente meglio
Saluti
Re: Spettacolo
Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 14:06
da bikelink
ho lasciato la moto spenta da ottobre e l'ho messa in moto il mese scorso. partita al secondo start.
quanti mesi sono ?
fine
no 1
dice 2
gen 3
feb 4
mar 5
aprile 6
mag 1/2
6 mesi e mezzo. chiaro che la batteria è una Yuasa .. ha solo 2 anni e la moto dormiva nel box.
Re: Spettacolo
Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 15:58
da stanley77
Io ad oggi sono molto contento anche se ho subito dovuto cambiare il mono. il Transalp non si discute anch'io con 40000km circa in 7 anni di uso quasi quotidiano ad agosto come a dicembre per le strade di Roma e non solo mai un problema.
Ma la Capo è la Capo amore a prima vista.
