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CN inaffidabili?

Inviato: lunedì 27 ottobre 2003, 18:11
da lello
X chi dice che la CN e' poco affidabilevada su questo link e si ricreda!!!
Ciao ciao
http://www.aprilia.com/portale/ita/mag_ ... tml?id=338

Inviato: lunedì 27 ottobre 2003, 20:43
da carlodg
Ciao Lello, hai mai letto lo smontaggio del motore del CN dopo quasi 100.000 km in due anni?
Sembrava nuovo.
Lamps

Inviato: lunedì 27 ottobre 2003, 21:10
da Picard
Mah... io in un anno e due mesi ne ho fatti 47.000 e onestamente mi sembra già un pò "stanchetto"...per non parlare degli ammortizzatori, mi saranno scesi di 7-10 cm da quando l'ho acquistata... non che sia un peso piuma però pensavo che fossero più tosti...

Lampz!

Inviato: martedì 28 ottobre 2003, 10:34
da carlodg
Forse sei tu che ti sei abituato al motore e lo vorresti più cattivo?

Gli ammortizzatori credo siano da guardare prima dei 47.000 km.
Almeno come olio.
Lamps

Re: CN inaffidabili?

Inviato: venerdì 31 ottobre 2003, 15:05
da omer68
lello ha scritto:X chi dice che la CN e' poco affidabilevada su questo link e si ricreda!!!
Ciao ciao
http://www.aprilia.com/portale/ita/mag_ ... tml?id=338
Sinceramente io ho preferito guardare quella parte che parla delle "ragazze dei box".... :D :D

Inviato: venerdì 31 ottobre 2003, 19:03
da carlodg
Attila non viaggia piano, spesso viaggiano in due con le borse, vive 6 mesi l'anno sotto zero e ha fatto 50.000 km in due anni senza grossi problemi.
E' un caso?
Secondo me no.
Lamps

Inviato: domenica 2 novembre 2003, 3:40
da sergio
Caponord poco affidabili?
Non direi guardando il motore smontato dopo 83000 km
era quasi nuovo
Motori come quello della cn se manutenzionati corretamente superano anche i 150000 km!!
E poi scusate ma se la pegaso con un cilindro fa oltre 110000 km senza problemi praticamente amotore chiuso la cn con due ne fà almeno...220000!!!!
per le prestazioni non scherziamo ragazzi Quasi 100 cv alla ruota impensieriscono anche Meoni alla dakar!!!
Basta superare i 7000 giri che la Cn si trasforma in una "bestia"in grado di tenere testa a molte molte supersportive!!!!!
Se c'è una cosa che non manca alla cn sono proprio le prestazioni :salta:
Un saluto a tutti
Sergio

santa protezione

Inviato: lunedì 3 novembre 2003, 4:30
da Moma
carlodg ha scritto:Attila non viaggia piano, spesso viaggiano in due con le borse, vive 6 mesi l'anno sotto zero e ha fatto 50.000 km in due anni senza grossi problemi.
E' un caso?
Secondo me no.
Lamps
Attila fa il foto-tessera con il presidente Beggio, che lo protegge dalle tentazioni dell'inferno :lol:

Re: santa protezione

Inviato: lunedì 3 novembre 2003, 12:16
da ALEX (LI)
Moma ha scritto:
carlodg ha scritto:Attila non viaggia piano, spesso viaggiano in due con le borse, vive 6 mesi l'anno sotto zero e ha fatto 50.000 km in due anni senza grossi problemi.
E' un caso?
Secondo me no.
Lamps
Attila fa il foto-tessera con il presidente Beggio, che lo protegge dalle tentazioni dell'inferno :lol:
Attila fa i tagliandi da Fiore, come il cliente della moto con 100.000Km, è questa la "differenza" e il principale settore in cui aprilia deve lavorare: l'assistenza in officina ai clienti, almeno secondo me...... :D

Inviato: lunedì 3 novembre 2003, 17:53
da bikelink
bah...secondo me quando i motori moderni hanno l'olio giusto e i livelli corretti vanno come sempre.
ogni tanto una regolazione alle valvole e poi stop.

Re: santa protezione

Inviato: lunedì 3 novembre 2003, 17:56
da attila
ALEX (LI) ha scritto:
Moma ha scritto:
carlodg ha scritto:Attila non viaggia piano, spesso viaggiano in due con le borse, vive 6 mesi l'anno sotto zero e ha fatto 50.000 km in due anni senza grossi problemi.
E' un caso?
Secondo me no.
Lamps
Attila fa il foto-tessera con il presidente Beggio, che lo protegge dalle tentazioni dell'inferno :lol:
Attila fa i tagliandi da Fiore, come il cliente della moto con 100.000Km, è questa la "differenza" e il principale settore in cui aprilia deve lavorare: l'assistenza in officina ai clienti, almeno secondo me...... :D
:azz: , ma quante cose faccio... :roll:

e sono tutte vere, a parte i 50k che sono solo 38k o poco più... 8) 8) 8)

p.s.: Moma, vuoi che ti spedisca un "santino"? :lol: :lol: :lol: :truzzo:
magari funzionasse così... :-?
:wink:

Inviato: martedì 4 novembre 2003, 0:58
da sergio
La manutenzione innanzi tutto
Io metto la non corretta manutenzione come prima causa dei guasti sulle Aprilia
Entrambi i progetti pegaso e cn sono nati "sani"e per questo dureranno a lungo......anche se con qualche piccolo aggiustamento.
Se però si inizia a non controllare la bulloneria a non ingrassare i punti necessari a non pulire o sostituire un semplice filtro della benzina a non cambiare una candela che magari ha già percorso 15000 km.....ecc ecc
prima o poi la moto di questa incuria si vendica
questa sorta di vendetta e comune a TUTTI i veicoli a motore!! senza distinzione alcuna
Quindi ragazzi l'inverno è alle porte fatevi sotto con la manutenzione anche spicciola alla portata di tutti ,serve anche quella insieme ai grandi tagliandi.
In più vi farà conoscere meglio la vostra moto e vi permetterà magari a colpo d'occhio di capire se una pasticca si smonta senza smontare la pinza oppure che basta un pò di grasso per far passare quel brutto rumore che provene da li in basso dove c'è una cosa che gira a dx per la pegaso e a sx per la cn che si chiama "catena"
Un saluto a tutti :wink:

Inviato: martedì 4 novembre 2003, 2:22
da attila
sergio ha scritto:La manutenzione innanzi tutto
Io metto la non corretta manutenzione come prima causa dei guasti sulle Aprilia
Entrambi i progetti pegaso e cn sono nati "sani"e per questo dureranno a lungo......anche se con qualche piccolo aggiustamento.
Se però si inizia a non controllare la bulloneria a non ingrassare i punti necessari a non pulire o sostituire un semplice filtro della benzina a non cambiare una candela che magari ha già percorso 15000 km.....ecc ecc
prima o poi la moto di questa incuria si vendica
questa sorta di vendetta e comune a TUTTI i veicoli a motore!! senza distinzione alcuna
Quindi ragazzi l'inverno è alle porte fatevi sotto con la manutenzione anche spicciola alla portata di tutti ,serve anche quella insieme ai grandi tagliandi.
In più vi farà conoscere meglio la vostra moto e vi permetterà magari a colpo d'occhio di capire se una pasticca si smonta senza smontare la pinza oppure che basta un pò di grasso per far passare quel brutto rumore che provene da li in basso dove c'è una cosa che gira a dx per la pegaso e a sx per la cn che si chiama "catena"
Un saluto a tutti :wink:
Immagine Immagine Immagine

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:wink: