Pagina 1 di 1

Consumi Caponord in città.

Inviato: mercoledì 14 luglio 2010, 17:06
da pinosauro
Salve ragazzi,si parla spesso di consumi però vedo che alla fine non parliamo mai dei consumi in città, tanto per ricapitolare il mese scorso abbiamo fatto un'uscita una decina di moto tutti con moglie o ragazza al seguito tra cui anche una gs 1200 di un mio amico,il punto è che a parità di andatura e carico alla fine rifacendo il pieno la mia moto a stento ha fatto 14/15 al litro invece il gs ne ha fatto 19/20,ora a parte questi consumi al quale mi sono adeguato e rassegnato vorrei sapere voi quanto riuscite a fare normalmente nell'uso in città? io personalmente ho fatto un paio di prove e con andatura normale senza esagerare con acceleratore,derapate e minchiate varie non riesco a fare più di 10/11 km litro,sulla moto ho filtro kn appena pulito co regolato attorno a 2,e pignone da 16, vorei provare con pignone 17 ma devo averlo conservato troppo bene e non riesco più a trovarlo,ok fatemi sapere .
Ps.(anche se beve come un alpino gli voglio bene lo stesso.)

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:

Re: Consumi Caponord in città.

Inviato: mercoledì 14 luglio 2010, 17:19
da marioloc
Sinceramente solo in città non saprei proprio dirti quanto possa consumare, anche perchè non ne faccio più un uso cittadino. L'altro giorno che sono andato da Fiore, andata e ritorno solo autostrada (velocità circa 130 - 140) con un pieno mi ha fatto 280 km. Domenica con mia moglie, giro in montagna senza un metro di autostrada, ho fatto il pieno prima di partire e mi si è accesa la spia della riserva quando giravo per portarla in garage dopo 320 km.

Re: Consumi Caponord in città.

Inviato: mercoledì 14 luglio 2010, 18:01
da Sting AB
In città? :D ecchimeeeeee :giullare: esordisco subito con un bel "non ti fare illusioni" la CN in città beve come un cammello, ad andatura tranquilla i consumi sono esattamente quelli che hai riscontrato tu, se incominci a divertirti un po' scendono tranquillamente fino a 9 km/l, il pignone da 16 in città non credo che aumenti i consumi, anzi a conti fatti forse li riduce perchè ti permette di usare il motore a regimi più bassi senza dover usare troppo il cambio e fare debraiate per tenere il motore in tiro, viceversa in extraurbano per i consumi è meglio il pignone da 17, con il quale si riescono a fare anche i 18 km/l...se vai piano 8)

Re: Consumi Caponord in città.

Inviato: mercoledì 14 luglio 2010, 18:43
da Max64
Peccato che il cammello beva acqua !!!!
:giullare: :giullare: :giullare:

Re: Consumi Caponord in città.

Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 8:17
da DINKY
Per chi non può farne a meno di girare in città, ok. Io che ci vado una volta al mese, ogni volta, sopratutto d'estate , mi dico "...ma chi me lo ha fatto fare ?". Comunque i consumi citati sono in linea.
Anche se vado leggermente O.T., facendo tutti i giorni autostrada a velocità codice, ovvero 130 km/h, e con il CO "sballato" , sono comunque sui 16/17 km/l.
Salutoni.

Re: Consumi Caponord in città.

Inviato: sabato 21 agosto 2010, 2:52
da Marcdica
Salve a tutti,
ho appena ripreso la caponord del 2001 dopo che l'avevo abbandonata diversi anni in officina, e tra le prime cose che mi sono venute in mente da fare, ho eseguito subito un test specifico sui suoi consumi in città, avendo cura di riempire il serbatoio esattamente sino al suo limite massimo, per poi, effettuata la prova, tornare a riempirlo esattamente della stessa quantità di carburante (preso sempre dalla stessa pompa di benzina ed alla stessa ora).
Premetto che i consumi urbani, a differenza di quelli extraurbani non è possibile classificarli in modo definitivo, perchè durante il periodo in cui si consuma quasi tutto il carburante per la prova, ti può capitare di star fermo un giorno a 25 semafori rossi (di cui qualcuno dura più di un minuto e mezzo ed altri, solo pochi secondi) ed il giorno dopo a soli 10, così come un giorno ti può capitare di viaggiare in città prevalentemente nell'ora di punta, e l'altro quando il traffico è invece abbastanza scorrevole.

Ad ogni buon conto, i consumi che ho rilevato sulla mia capo 01 (prima serie) esclusivamente su percorsi urbani hanno oscillano tra i valori di 13,25 e 14,18 Km/l.

Lamps

Marcy