Riserva Caponord!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
oneone
NIUBBO
NIUBBO

Riserva Caponord!

Messaggio da oneone »

Domanda da un milione di dollari(tanto valgono poco!!), quando si accende la spia della riserva quanti litri ci sono nel serbatoio??
avendo fatto un giretto di 2400km, mi sono accorto che mi si accendeva la riserva(naturalemnte più di una volta), ma nel serbatoio avevo altri 7 litri! è normale??
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Re: Riserva Caponord!

Messaggio da Skorpio70 »

La riserva è minore, semplicemente dovrai pulire, argomento già affrontato nel forum, le guide metalliche del sensore carburante che sono all'interno del sebatoio.
Troverai tutte le spiegazioni su come fare all'interno del forum.
Lampssssssssss
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Il manuale dice che ci sono 5 litri di riserva, quindi in teoria la spia si accende fissa quando ti rimangono 5 litri. Inoltre inizia a lampeggiare quando ne rimane solo uno.
Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

oneone ha scritto: avendo fatto un giretto di 2400km,
be se con un pieno hai fatto 2400 km con la riserva ne fai altri 600/700.... :ridi: :ridi: :ridi: :tie: :tie: :giullare:
Immagine Immagine Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Brucaliffo ha scritto:Il manuale dice che ci sono 5 litri di riserva, quindi in teoria la spia si accende fissa quando ti rimangono 5 litri. Inoltre inizia a lampeggiare quando ne rimane solo uno.
Ma dai? Questa proprio non la sapevo :roll: interessante!
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Neo ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Il manuale dice che ci sono 5 litri di riserva, quindi in teoria la spia si accende fissa quando ti rimangono 5 litri. Inoltre inizia a lampeggiare quando ne rimane solo uno.
Ma dai? Questa proprio non la sapevo :roll: interessante!
Si ma è consigliato vivamente di non arrivare a fare lampeggiare la spia della riserva.... :roll:

Pescheresti le impurità di anni e anni e anni.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mefistofele82 »

La mia Caponord è nuova, gli è stato sostituito il galleggiante in garanzia ed il sensore e accende la spia qnd ci sono ancora 7 litri nel serbatoio...sarà un eccesso di precauzione?? :lol: :lol: :lol:
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

mefistofele82 ha scritto:La mia Caponord è nuova, gli è stato sostituito il galleggiante in garanzia ed il sensore e accende la spia qnd ci sono ancora 7 litri nel serbatoio...sarà un eccesso di precauzione?? :lol: :lol: :lol:
Ciao scusa come fai a calcolare quanto benzina ti resta quando si accende la spia della riserva? te lo chiedo perchè anche se in teoria nel serbatoio dovrebbero starci 25 litri io in un articolo con prova di consumo della capo avevo letto che con il serbatoio completamente vuoto facendo il pieno a tappo ci erano entrati "solo" 23 litri quindi facendo i calcoli ne dovresti avere 5 che è il giusto.
pinomontana
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mefistofele82 »

pinosauro ha scritto:
mefistofele82 ha scritto:La mia Caponord è nuova, gli è stato sostituito il galleggiante in garanzia ed il sensore e accende la spia qnd ci sono ancora 7 litri nel serbatoio...sarà un eccesso di precauzione?? :lol: :lol: :lol:
Ciao scusa come fai a calcolare quanto benzina ti resta quando si accende la spia della riserva? te lo chiedo perchè anche se in teoria nel serbatoio dovrebbero starci 25 litri io in un articolo con prova di consumo della capo avevo letto che con il serbatoio completamente vuoto facendo il pieno a tappo ci erano entrati "solo" 23 litri quindi facendo i calcoli ne dovresti avere 5 che è il giusto.

Dove hai letto questo articolo?
Quando mi si accende la spia vado dal benzinaio e faccioil pieno e puntualmente nn mi entrano più di 17/18 litri, visto cheil serbatoio è da 25lt, la riserva mi si accende qnd mancano ancora 7 litri alla fine.

Ma adesso che mi dici di qst articolo, mi fai venire seri problemi. Qualche tempo fa sono rimasto a secco, cioè proprio finita finita, e fatto il rifornimento nn sono entrati + di 23lt facendo arrivare la benza fino all''orlo. Può essere che il serbatoio sia da 23 e nn da 25?

lamps
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

mefistofele82 ha scritto:
pinosauro ha scritto:

Dove hai letto questo articolo?
Quando mi si accende la spia vado dal benzinaio e faccioil pieno e puntualmente nn mi entrano più di 17/18 litri, visto cheil serbatoio è da 25lt, la riserva mi si accende qnd mancano ancora 7 litri alla fine.

Ma adesso che mi dici di qst articolo, mi fai venire seri problemi. Qualche tempo fa sono rimasto a secco, cioè proprio finita finita, e fatto il rifornimento nn sono entrati + di 23lt facendo arrivare la benza fino all''orlo. Può essere che il serbatoio sia da 23 e nn da 25?

lamps
Ciao,l'articolo era su una rivista che si chiama "moto world magazine" era il numero di gennaio/febbraio 2004,io a gennaio 2004 ho comprato la mia e quindi qualsiasi rivista che nei titoli scriveva caponord la compravo per sapere il più possibile sulla caponord,purtroppo la pagina in questione non ce l'ho più l'avevo staccata e mandata ad aprilia perchè ero incazzato per i consumi pensa che sulla prova di motociclismo dichiaravano 18 km litro percorso urbano e la mia a gennaio 2004 appena comprata mi faceva 7 km litro ed ho cominciato a rompere le palle ad aprilia poi alla fine fra regolazioni varie co e altre cazzatine siamo arrivati ai famosi limiti della capo 11/12 in città e 15/16 fuori ma senza esagerare ciao.
pinomontana
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat »

Non lo sapevo neanch'io. E sì che recentemente :oops: mi è capitato di lasciare la moto "abbastanza" in riserva... ma la odiosa spia arancione è sempre rimasta fissa. :roll:
Ex caponordista...
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Scusate, non è per fare il polemico ma mi viene da chiederVi in quale "lande desolate" solitamente girate con la capo?
Io in otto anni di uso avrò fatto accendere la spia della riserva quattro o cinque volte, ed in alcuni casi volutamente perchè c'era da smontare il serbatoio ......
Di solito prima che cali vistosamente il livello del carburante, cala molto più vistosamente la sopportazione delle mie chiappe ....ed allora visto che mediamente abbiamo un distributore ogni 10 km, una sosta per rimboccare (anche senza essere andato in riserva) ed una birretta .. la faccio volentieri.

Ovvio che se poi vi piace correre il rischio di rimanere a piedi ....non metto lingua!

:wink:
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

SILVER ha scritto:Scusate, non è per fare il polemico ma mi viene da chiederVi in quale "lande desolate" solitamente girate con la capo?
Io in otto anni di uso avrò fatto accendere la spia della riserva quattro o cinque volte, ed in alcuni casi volutamente perchè c'era da smontare il serbatoio ......
Di solito prima che cali vistosamente il livello del carburante, cala molto più vistosamente la sopportazione delle mie chiappe ....ed allora visto che mediamente abbiamo un distributore ogni 10 km, una sosta per rimboccare (anche senza essere andato in riserva) ed una birretta .. la faccio volentieri.

Ovvio che se poi vi piace correre il rischio di rimanere a piedi ....non metto lingua!

:wink:
:ok: :ok: :clapclap: :clapclap:
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”