Pagina 1 di 1

A noi CNisti la Rally Raid ci fa una...

Inviato: venerdì 21 novembre 2003, 13:06
da alxmasi
... :lol: :lol:

Andate a vedere qui:
http://www.aprilia.com/portale/ita/img_adv/thumb/1.htm

E' una delle foto del tour in Tunisia. Quella a dx è una Caponord "normale".
Non mi esprimo sulla "normalità" del suo proprietario/conducente.

:-P alla polvere e alla sabbia

Alx

P.S.
Mi dicono che fosse un concessionario tedesco...

Inviato: venerdì 21 novembre 2003, 17:09
da attila
Ragass, chi ne sà di + e ci racconta quali siano gli effetti collaterali, le precauzioni basilari ed accorgimenti ecc... da adottarsi su moto come le ns. per affrontare simili avventure?
Insomma, non credo che basti il mezzo kg. d'olio e lo spray catena... :D :roll: :-?

:wink:

Inviato: venerdì 21 novembre 2003, 23:19
da nonholenduro
Notare le orecchie appuntite dell'apripista ! ...

http://www.aprilia.com/portale/ita/img_adv/thumb/3.htm

Inviato: lunedì 24 novembre 2003, 3:49
da Gillo
Certo che bisogna proprio ammirare le vostre doti da osservatore.

Anche io avevo visto le foto, ma...

Inviato: lunedì 24 novembre 2003, 13:16
da ALEX (LI)
attila ha scritto:Ragass, chi ne sà di + e ci racconta quali siano gli effetti collaterali, le precauzioni basilari ed accorgimenti ecc... da adottarsi su moto come le ns. per affrontare simili avventure?
Insomma, non credo che basti il mezzo kg. d'olio e lo spray catena... :D :roll: :-?

:wink:
Premessa, la Caponord standard era voluta per verificarne l'affidabilità in tali situazioni, pare si sia comportata molto bene!

Attilio, le cose indispensabili sono le protezioni: radiatori (olio e acqua), sottocoppa, barre carena e motore, soprattutto se verrano fatti deserti pietrosi come in Marocco, se invece vai in Tunisia nella sabbia niente spray alla catena! Anche qualcosa davanti ai fanali anteriori non ci starebbe male...
Poi molle forcella rinforzate (vedi sul forum apposito topic) e ammortizzatore posteriore modificato con gas di azoto, vedi modifica di Fiore, per il resto ci siamo.