Pagina 1 di 1
Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 15:54
da robertom61
Ciao a tutti, sto per comprare una Capo del 2001, ma sono molto indeciso e terrorizzato al pensiero di non avere assistenza o trovare ricambi, sono di Piacenza e qui non conosco + nessuno che abbia o che ripari Aprilia. Oggi ho provato la moto, chi me la vende l'ha comprata in internet (come sto facendo io) e l'ha tenuta solo 1 anno. Ha 22.000 km sul contachilometri, ha la fiancatina sx spelata per una caduta del proprietario precedente e le plastiche del cruscotto sotto le orecchie sono crepate e l'indicatore della velocità è precipitato sotto lo 0 e segna 30 km di velocità in meno. Il motore è ok catena corona e pignone nuovi, ammortizzatore da rigenerare, freno post. scarsino.
Provandola o avvertito un certo gioco nella trasmissione (non eccessivo), nell'apri/chiudi. Per il resto la moto mi sembra molto valida e a parte l'esuberanza del motore, non mi è sembrata così pesante come dicono. Io ho anche una Transalp e non mi è sembrata meno maneggevole.
La moto mi piace e ho intenzione di metterla a posto, sostituendo i problemi ormai noti a me avendo passato come il riso tutti forum sulla capo.
Molle forcelle ant. bobine, cavo benzina ... ecc.. La moto la uso poco ma quando la uso faccio dei tour da 500-600 km al giorno. Sono alto + di 1,90 com per 95 km. e vado per i 50 e volevo una moto + comoda + protettiva con un certo motore che ti dia soddisfazione ... visto che viaggio carico e i miei compagni di avventura hanno v-strom 1000 e gs bmw. La mia transalp, valida fin che vuoi è limitata per questi giri a lungo raggio e scomodina di sedere e di protezione aria nonostante il cupolino sia maggiorato.
Mi preoccupa l'affidabilità e trovare un meccanico valido vicino a casa. Se volessi sostituire le plastiche del cruscotto del cupolino si trovano anche usate non importa se sono da riverniciare e il conta km si potrà sistemare o devo comprarlo nuovo?
Dimenticavo la moto per averla ci vogliono 2500 euro, ne ho viste in internet altre messe meglio, ma questa è a 10 km da casa. Il prezzo è giusto o troppo cara per i problemi che ho elencato?
Grazie per chi mi risponde e mi consiglia, vorrei comprare una moto italiana dopo 5 moto made in jap.
Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 16:06
da Giampaolo
Ciao Carissimo, ascoltami bene..........il prezzo è alto !!!! ne trovi di migliori sul mercatino di AOTR, ed alche su ebay.....i danni che ha la tua moto...sono circa 500 euro....tutte le plastiche....ecc....(e parlo di pezzi usati
)per la manutenzione della moto...non ci sono problemi..a Piacenza ci sono altri Caponordisti esperti che ti possono dare una mano...uno è Pimacnrr poi se vuoi dammi un colpo di telefono che ti spiego benne....oppure vai su skippe Giandettori....e ne parliamo....
.......dimenticavo....passa al post PRESENTAZIONI che ci dai un po di notizie ..... 8)
Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 16:09
da Skorpio70
A mio modestissimo parere per un migliaio di euro in più puoi trovare MOLTO DI MEGLIO!
Un 2001, senza alcuna modifica, ma con evidenti problemi di cadute, manutenzione mancante, problema tachimetro da chiarire... Ah Ammortizzatore da rigenerare!
Qui nel forum troverai se vorrai moto migliori, con tutte le modifiche del caso fatte, a dei prezzi si superiori, ma li valgono tutti quegli euro in più.
In conclusione, io la lascerei al vecchio proprietario!
Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 16:22
da escoditti
assolutamente d'accordo (ci son passato......................................................

)
trovi sicuramente di meglio, spendendo qualcosa in più, ma mettendoti tranquillo per quanto riguarda manutenzione ed affidabilità.....
Se vuoi, quando decido di vender la mia..............................................
cioè mai..................................................

Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 18:13
da spalla
giusto x metterti la pulce nell'orecchio: ma se segna 22.000km e il contakm è guasto......
messa così, del 2001, a 2.500....sono tanti anzi troppi !
questo l'ha presa, tenuta 1 anno e magari ci ha fatto pure il fessacchiotto ed ora la vende x non farci dei lavori che avrebbe dovuto fare?
beh, se è furbo lui....non essere da meno tu!
o gli "tiri" sul prezzo e quando dico tiri intendo tirare sul serio, ovvero offri 1.500, oppure ti guardi in giro e vedrai che trovi a qualcosa in più ma....messe meglio e magari da concessionari che ti devono dare garanzia di 1 anno.
non ti spaventare x i km, anche se trovi a 35/40.000 stai tranquillo che è superaffidabile di meccanica e qui dentro c'è chi i 100.000 li ha passati e si avvia ai 200.000 !!!

Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 18:32
da robertom61
Grazie ragazzi, per i consigli e la disponibilità, siete una bella comunità, appena posso cercherò di trovare una "Capona" messa meglio a un prezzo onesto. Appena la trovo mi farò vivo sul forum per altri pareri utili o consigli su come sistemarla per bene. Grazie ancora e ciao
Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 12:54
da tackleberry
quì da me a Reggio Emilia, castellarano per la precisione, c'è una caponord nera, anno 2003, 24000 km originali, unico proprietario che l'ha tenuta in modo maniacale e puntiglioso, con bauletto, vuole 3.500 euro (trattabili) - moto da mettere la mano sul fuoco.......................se ti interessa.
per questa capo l'unico lavoro da fare e montarci sopra e andare..........
Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 15:42
da D@rione
Hai fatto bene a non prendere quella..... vedrai che non mancheranno le occasioni! Segui il nostro mercatino!!
Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 17:33
da saulo70
Ciao Robertom61,i ragazzi hanno ragione,io la mia lo' data via per € 3000 ed era PERFETTA.
km.41000 e il trittico,cioe' pignone corona e catena sono ancora in condizioni ottimali.
Una moto puo' avere anche km.100000 ma per il 90% dei casi dipende dalla cura di chi l'ha tenuta
Abbi pazienza e sicuramente troverai la moto giusta al giusto prezzo !!!
Giampaolo e gli altri sono delle persone magnifiche,anche se purtroppo non li ho conosciuti personalmente,ma se mi accetteranno anche con la prossima moto,allora sicuramente li conoscero'
N.B NON HO VENDUTO LA MOTO PERCHE' ANDAVA MALE,MA SOLO PERCHE' VOGLIO TORNARE AD UNA SPORT TOURER A 4 CILINDRI. LA CAPO E' UNA GRANDISSIMA MOTO,MA SOLO PER CHI LA CAPISCE !!!!!!

Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 21:59
da tackleberry

cosa intendi dire con: è una gran moto per chi la capisce?
Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 23:40
da Neo
Penso che con "la capisce" intendeva dire l'apprezza... dipende da cosa vuoi da una moto... non esiste una moto che vada bene per tutti, se la "tua" moto è una maxienduro allora prenditi una caponord... per viaggiare penso sia unica, protettiva, potente quanto basta, praticamente esente da vibrazioni, comodissima per il passeggero, ed ultimo ma non ultimo, la trovi a prezzi da scooter usato.
Lamps.
Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 11:02
da saulo70
Esatto,tutti gli altri anziche' acquistare una caponord,acquistano solo transalp,varadero e gs.
Io ho avuto modo di provarle tutte,che dire?
ho comprato la caponord

La caponord non fa moda,ma se ti vuoi divertire e macinare km. con tanto di zavorrina e bagagli devi sempre comprare una caponord.
Me la sono portata a per lavoro a Roma per 6 mesi,viaggiando nel traffico anche molto intenso,ha una manegevolezza da paura,dove passavano i scooterini ci passavo anche io,sembra una bicicletta con un motore strepitoso,compra compra

Re: Tranquillizzatemi Su Caponord
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 13:50
da marioloc
saulo70 ha scritto:la caponord non fa moda,ma se ti vuoi divertire e macinare km. con tanto di zavorrina e bagagli devi sempre comprare una caponord.
saulo70 ha scritto:,viaggiando nel traffico anche molto intenso,ha una manegevolezza da paura,dove passavano i scooterini ci passavo anche io,sembra una bicicletta con un motore strepitoso,compra compra
....e tutto il resto è noia..... 