Capo I serie

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linoleone
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Capo I serie

Messaggio da linoleone »

Ho avuto l'occasione di provare una capo I serie e.. :lol: rispetto alla mia (II serie) :o ha una accelerazione e un rendimento motore notevole, non pensavo che ci fosse cosi una differenza tra le due.
Allora comincia a covare un tarlo, e se ci cavassi i kat.. o se ci montassi i leovinci o gpr ma, o paura che queste siano delle scimmie belle e buone che mi stanno assalendo. cosa ne dite?
Fra i due impianti di scarico quali sono, diciamo, i migliori e come rumorosità i più silenziosi perché non mi piace la moto molto rumorosa.
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D@rione
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Re: Capo I serie

Messaggio da D@rione »

Io ho tolto le marmitte originali catalizzate ed ho messo quelle originali senza cat prese da Giampaolo! La moto non sembra più la stessa, il rumore non è cambiato, si sente solo leggermente più aperto, ma non fanno assolutamente casino. Non ho mai voluto mettere Leovince o Gpr o simili proprio perché a me del rumore non interessa. Ma da quando ho messo quelle originali non cat, filtro K&N, mi si è aperto un mondo!!! :ok: :ok:

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Re: Capo I serie

Messaggio da linoleone »

Una buona idea quella delle marmitte senza kat, non ci avevo pensato, sai se ce ne sono
altre in giro? Magari metto un annuncio sul "mercatino"
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Re: Capo I serie

Messaggio da D@rione »

Alcuni so che hanno tolto direttamente i catalizzatori da quelle originali, c'era un post da qualche parte tempo fa, prova a cercare. Cmq sì, un annunci sul mercatino lo puoi mettere... :ok: :ok:
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Re: Capo I serie

Messaggio da linoleone »

Ho sentito da un conce in zona e mi a detto che non basta sot. gli scarichi ma che poi si deve rimappare la centralina,
ti risulta questo? poi alla revisione come andrà?
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Sting AB
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Re: Capo I serie

Messaggio da Sting AB »

linoleone ha scritto:Ho sentito da un conce in zona e mi a detto che non basta sot. gli scarichi ma che poi si deve rimappare la centralina,
ti risulta questo? poi alla revisione come andrà?
Non c'è bisogno di rimappare nulla, la centralina si autoregola, al massimo controlla il CO perchè potrebbe smagrirsi, ad ogni modo alla revisione avrai esito negativo perchè sul libretto c'è scritto euro2 e la tua capo dovrebbe rispettare quei parametri e senza cat non ce la fa :hallo:
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Re: Capo I serie

Messaggio da Neo »

io ho cambiato gli scarichi cat con i gpr titanio, a parte che la moto è cambiata radicalmente... tira moooooolto di più, sia in basso che in allungo, e San Fiore mi ha rifatto il co e me lo ha regolato in modo (parole sue) che mi passi alla revisione.
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Re: Capo I serie

Messaggio da BOBo »

Neo ha scritto:io ho cambiato gli scarichi cat con i gpr titanio, a parte che la moto è cambiata radicalmente... tira moooooolto di più, sia in basso che in allungo, e San Fiore mi ha rifatto il co e me lo ha regolato in modo (parole sue) che mi passi alla revisione.
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La tua potrebbe fare parte di quelle Euro2 senza catalizzatore.
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Re: Capo I serie

Messaggio da linoleone »

Neo ha scritto:io ho cambiato gli scarichi cat con i gpr titanio, a parte che la moto è cambiata radicalmente... tira moooooolto di più, sia in basso che in allungo, e San Fiore mi ha rifatto il co e me lo ha regolato in modo (parole sue) che mi passi alla revisione.
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Mi sa che farò cosi anche io e alla revisione in qualche modo passerà.
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Re: Capo I serie

Messaggio da brucaliffo »

Io coi gpr non catalizzati ho passato la revisione senza problemi :wink:
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Re: Capo I serie

Messaggio da D@rione »

linoleone ha scritto:Ho sentito da un conce in zona e mi a detto che non basta sot. gli scarichi ma che poi si deve rimappare la centralina,
ti risulta questo? poi alla revisione come andrà?
Niente rimappatura... giusto una aggiustatina al CO. Il tipo che mi ha fatto il lavoro mi farà anche la revisione...... 8) 8) 8)
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Re: Capo I serie

Messaggio da Neo »

BOBo ha scritto:
Neo ha scritto:io ho cambiato gli scarichi cat con i gpr titanio, a parte che la moto è cambiata radicalmente... tira moooooolto di più, sia in basso che in allungo, e San Fiore mi ha rifatto il co e me lo ha regolato in modo (parole sue) che mi passi alla revisione.
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La tua potrebbe fare parte di quelle Euro2 senza catalizzatore.
:no: euro 2 CON cat :wink:
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Re: Capo I serie

Messaggio da Sting AB »

D@rione ha scritto:
linoleone ha scritto:Ho sentito da un conce in zona e mi a detto che non basta sot. gli scarichi ma che poi si deve rimappare la centralina,
ti risulta questo? poi alla revisione come andrà?
Niente rimappatura... giusto una aggiustatina al CO. Il tipo che mi ha fatto il lavoro mi farà anche la revisione...... 8) 8) 8)
...ecco appunto :giullare: ma secondo voi se è possibile rispettare i parametri senza catalizzatore per quale cippa di motivo ce l'hanno messo, solo per soffocare il motore? :D se lo levi passi la revisione solo con le mazzette o col metodo Darione :ridi: a meno che non si tratta di un euro 1 e allora puoi mettere gli scarichi che vuoi che basta settare bene il CO, mentre un euro 2 deve avere il Cat come da libretto a prescindere dai parametri (che tral'altro senza cat non rispetta) altrimenti è fuori regola e non "potrebbe" passare la revisione :hallo:
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Re: Capo I serie

Messaggio da brucaliffo »

Sting AB ha scritto:se lo levi passi la revisione solo con le mazzette o col metodo Darione :ridi: a meno che non si tratta di un euro 1 e allora puoi mettere gli scarichi che vuoi che basta settare bene il CO, mentre un euro 2 deve avere il Cat come da libretto a prescindere dai parametri (che tral'altro senza cat non rispetta) altrimenti è fuori regola e non "potrebbe" passare la revisione :hallo:
Ma io l'anno scorso con moto euro2 coi gpr senza cat e con filtro k&n l'ho passata! Quindi i parametri erano in regola anche senza il cat, no? Immagine
Non ho pagato mazzette e non ero mai andato prima in quel centro revisioni... avevo solo il CO molto magro, circa 2 se non ricordo male. :nonsò:
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Re: Capo I serie

Messaggio da Sting AB »

Brucaliffo ha scritto:
Sting AB ha scritto:se lo levi passi la revisione solo con le mazzette o col metodo Darione :ridi: a meno che non si tratta di un euro 1 e allora puoi mettere gli scarichi che vuoi che basta settare bene il CO, mentre un euro 2 deve avere il Cat come da libretto a prescindere dai parametri (che tral'altro senza cat non rispetta) altrimenti è fuori regola e non "potrebbe" passare la revisione :hallo:
Ma io l'anno scorso con moto euro2 coi gpr senza cat e con filtro k&n l'ho passata! Quindi i parametri erano in regola anche senza il cat, no? Immagine
Non ho pagato mazzette e non ero mai andato prima in quel centro revisioni... avevo solo il CO molto magro, circa 2 se non ricordo male. :nonsò:
...vuol dire solo che chi ti ha fatto la revisione non sa (o non vuole) fare bene le revisioni, una revisione a regola d'arte non si fa misurando solo il CO (tral'altro solo al minimo, senza cat quando apri il CO va alle stelle) ma anche altri parametri che senza cat non riesci a rispettare, oltre mettere la moto sui rulli (controllo frenata) e controllare il funzionamento delle luci; inoltre "in teoria" chi fa la revisione dovrebbe anche controllare che non siano state fatte modifiche rispetto a quanto dichiarato sul libretto
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