Falco ncrest ha scritto:Per prima cosa: un saluto a tutti! sono nuovo dei forum in generale, questa è la mia prima esperienza, pertanto scusate qualche incertezza.
Ciao anche da parte mia, di presentarti te l'hanno già detto, per cui non mi ci metto anch'io....
Falco ncrest ha scritto: Potete consigliarmi come orientare la scelta? Modello 2003 o 2004 Abs? Quanti km. max deve avere la moto? Quali elementi vanno esaminati in particolare (tagliandi, gomme, modifiche, privato o rivenditore, etc.)? Un saluto a tutti coloro che mi hanno letto ed aggiungo un grazie a chi vorrà inviarmi qualche suggerimento.
Sul modello va un po' a gusti, la 2003 è più protettiva ed ha il motore un pelo più "pronto", ma la forcella più mollacciosa, la 2004 ha un ottimo ABS (mi ha salvato dall'assaggiare l'asfalto in più di un occasione....

)
Per i km, io ne ho 95.000 e gira come un'orologio svizzero, vedi te.....
Elementi particolari da tenere d'occhio sono:
-connettori carburante già in metallo anzichè in plastica.
-buono stato cuscinetti ruota anteriore (comunque è consigliabile dargli un occhiata ad ogni cambio gomme...)
-regolatore di tensione in buono stato
-eventuale modifica Wulox effettuata per preservare il regolatore e la batteria.
-regolazione precarico mono ancora efficace.
-assenza di spia "EFI" lampeggiante (possibili noie con bobine....)
altro di particolare non mi viene in mente nulla, come potranno confermarti gli altri utenti, problemi di motore come consumo olio eccessivo, fasce usurate, valvole bruciate, problemi di distribuzione, cambio, frizione,ecc... praticamente non ne esistono.
Vista la qualità e l'affidabilità della maggior parte dei concessionari ufficiali Aprilia da me provati, non comprerei da loro neanche se mi pagassero! Idem per la fiducia sulla qualità dei tagliandi eventualmente registrati sul libretto...
Visto il tuo budget, le 2004 ABS stanno mediamente dai 4000 € in su, per spender meno dovresti orientarti sul mod. 2001-2003.
Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info chiedi pure...
Lamps!