Pagina 1 di 1

In Aprilia magari le cose cambieranno...

Inviato: giovedì 18 dicembre 2003, 14:44
da Gianburrasca
... ma per ora non succede ancora niente!
specchietti retrovisori ordinati in data 11 novembre...
ASSENTI! :evil:
Vediamo quanto mi dura la pazienza... :-?

Quanto ai paramani, l'ho finita (la pazienza)... Mi sa proprio che mi comprerò quelli del GS!

Inviato: giovedì 18 dicembre 2003, 15:39
da fiore
Te ne servono due o uno? Uno ce l'ho in casa sicuramente............


Ciao Fiore

Inviato: giovedì 18 dicembre 2003, 18:05
da carlodg
Purtroppo è così: come ho scritto su altro forum a fronte di iniziative lodevoli in Aprilia scivolano sulle buccie di :banana:
Lamps

Inviato: giovedì 18 dicembre 2003, 20:23
da gigabike
I pochi ricambi e accessori che ho dovuto ordinare sono sempre arrivati in max 10gg.

Non è che dipende dal rivenditore?

Inviato: giovedì 18 dicembre 2003, 20:58
da Sgaio
gigabike ha scritto:I pochi ricambi e accessori che ho dovuto ordinare sono sempre arrivati in max 10gg.

Non è che dipende dal rivenditore?
In altri tempi i ricambi potevano arrivare in 10 giorni, oggi no. :cry:

Telefono a giorni alterni al Servizio Clienti Aprilia per il mio regolatore di tensione che non arriva e ogni volta mi ripetono lo stesso ritornello "inseriamo un sollecito per il Servizio Ricambi". :dito:

Quindi il rivenditore (almeno stavolta) non c'entra niente, è l'Aprilia che fa... :culo: :culo: :culo:

Lamps in attesa di ricambi

Inviato: giovedì 18 dicembre 2003, 20:58
da carlodg
Speriamo .....
Vedremo di metterli in riga....
Chiederò a Beggio delle statistiche sui tempi di consegna (se non ne hanno li fulmino!!!)
Lamps

Inviato: giovedì 18 dicembre 2003, 21:04
da bikelink
che vi devo dire ?
qualche mese fa facendo manutenzione al TuaregRally del 92...cambiai un protezione in plastica del solenoide della valvola allo scarico..
potete immaginare che non sia un pezzo tanto comune e di consumo.
2/ giorni ed era in concessionario a verona..
Stesso discorso per il parastrappi del pegaso (che poi non cambiai perchè ancora in ottime condizioni)
Al di là dei problemi di aprilia..ci sono quelli che aspettano una settimana a spedire gli ordini...quelli che aspettano un altra settimana per arrivare ad ordinare almeno tot pezzi....
quelli che non si curano a chi affidano i trasporti...
Secondo me pochi sono coloro che vogliono tenere in casa dei pezzi.
forse non è tutta colpa della casa madre.
Per me è inammissibile che nei concessionari pezzi come specchietti, leve, cavi frizioni e acceleratori, filtri e tutti i materiali di consumo non ci siano. Aprilia non ha 500 modelli...
Non dico una testa del V60....ma queste cose si!
Tanto è vero che Fiore li ha! e non credo che li smonti alle moto ...di notte in laguna.
Altra cosa: quando prendi un ricambio Honda ti chiedono il numero di telaio.
Non sbagliano il pezzo, il colore dell'adesivo manco a volerlo.
Tu mi dai il codice....e io so come e' stata fatta la tua moto....
Questo è buono. Copiare le cose buone ...bisogna farlo.
Nonostante i conce aprilia siano informatizzati anche bene, questo non avviene...devono cercare per anno guardando
gl esplosi...e questo puo' portare + errori.
e se sbagliano anno ti rifilano roba sbagliata...

Inviato: venerdì 19 dicembre 2003, 3:24
da Moma
Mi trovo d'accordo con bikelink su molte cose.

Quel (poco) che ho ordinato sinora é sempre arrivato al più in 5 giorni.

Però è inammissibile che, come in episodi (rari) quali il mio "raggio" perso o spezzato, il concessionario non avesse in magazzino un particolare da meno di 1 Euro!!!

Lavorando nel credito all'impresa ricordo quanti concessionari Fiat saltarono nei primi anni 90, perché la loro situazione finanziaria precipitò anche a causa di vessatori obblighi della casa che imponeva di riempire il loro magazzino di frizioni dell'"Argenta" o simili che nessuno avrebbe poi comperato.

Quindi una riduzione dei concessionari "Aprilia", in questo momento di crisi del settore, non gioverebbe a nessuno tantomeno a noi utenti; facciano però le cose con il buonsenso.

Inviato: venerdì 19 dicembre 2003, 11:12
da PIPPINO
Mi dispiace, non gioisco nel dirlo, ma la responsabilità principale è della casa madre, i corrieri vanno e vengono quasi giornalmente da Motolido Ricambi sito in Batteria Nomentana a Roma, purtroppo alcune parti della meccanica o telaio, non ci sono proprio e non solo della CN, per non parlare poi degli accessori originali (vedi bauletto posteriore RR, paramani, protezioni, ecc..).

Per quale ragione il concessionario non dovrebbe reperire il pezzo ordinato dal cliente, per il gusto di farlo stufare nell'attesa? Non conosco la situazione interna all'azienda, relativa al settore ricambi ed accesori, ma poco mi importa, vorrei solo poter avere quello che ci fanno ordinare, perchè dato disponibile, in tempi ragionevoli e non avere la solita risposta "non si sa".

Ho ordinato le protezioni della carena della RR il 14 ottobre 2003, anzi la richiesta da Motolido è partita il 14 ottobre, risultato? nulla un bel chissà, ora l'azienda chiuderà l'anno farà l'inventario, quindi si riparte a metà gennaio 2004, almeno credo e così tutti i concessionari alle prese con le chiusure amministrative annuali, nell'attesa scrivo all'Aprilia.

PIPPINO (sconsolato) :cry:

Inviato: venerdì 19 dicembre 2003, 12:57
da ALEX (LI)
Beh, Pippino, capisco il tuo stato d'animo e mi sembra inutile cercare di sollevare le responsabilità della casa madre, ci sono, eccome! Non a caso nella ristrutturazione in atto nell'azienda sono partiti anche con il settore accessori/ricambi, non ci si può infatti basare sulla buona volontà di qualche meccanico (vedi Fiore), o di altri casi positivi isolati, l'aprilia DEVE intervenire ristrutturando la rete di assistenza, rivedere l'organizzazione di tutta la catena distributiva dei ricambi e degli accessori, quest'ultimi mi sembra messi peggio dei ricambi....

Però è importante sapere che ci stanno lavorando, un decina di giorni fa mi sono sentito con Bosi, stanno lavorando sul pregresso, mettendo in ordine, calcolando i tempi, inZomma: stanno riorganizzando tutto, diamogli fiducia, se hanno capito che ci devono investire i risultati positivi verranno sicuramente, sta poi a noi come comunità legate al mondo aprilia sensibilizzarli e tenerli sempre "con il fiato sul collo" :wink:

Inviato: venerdì 19 dicembre 2003, 13:06
da Gh
carlodg ha scritto:Speriamo .....
Vedremo di metterli in riga....
Chiederò a Beggio delle statistiche sui tempi di consegna (se non ne hanno li fulmino!!!)
Lamps

Sei splendido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ci vedo a cavallo della Caponord con la toga da Zeus ed i fulmini nella sinistra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(la destra serve per il gas!)
:D :D

Inviato: venerdì 19 dicembre 2003, 15:31
da Sgaio
bikelink ha scritto:che vi devo dire ?
qualche mese fa facendo manutenzione al TuaregRally del 92...cambiai un protezione in plastica del solenoide della valvola allo scarico..
potete immaginare che non sia un pezzo tanto comune e di consumo.
2/ giorni ed era in concessionario a verona..
Anch'io, che sono Interista, che vi devo dire? :oops:

Negli anni '60 eravamo la miglior squadra del mondo! :salta:

Adesso ci prendono in giro tutti... :(

Quando l'Inter perde, incasso e basta, non ricordo che quarant'anni fa vincevamo tutto... :zitto:

Ma... il tifo per una squadra di calcio è una fede, la passione per la MOTO è una fede, la scelta di una Marca è un rapporto commerciale. :-?

Non posso incolpare l'Inter se non vince: non mi fa pagare niente e, quando batte la Juve al Delle Alpi, godo gratis! :ridi:

Ma ora ho un'Aprilia (pagata 19 milioni) ferma per problemi con i ricambi e la mia passione per la MOTO è... come quando perde l'Inter! :cry:

Quindi, non serve ricordare che qualche mese fa i ricambi arrivavano puntuali, il disservizio c'è oggi e, come dice PIPPINO "la responsabilità principale è della casa madre"! :incavolato:

Lamps nerazzurri...

Inviato: venerdì 19 dicembre 2003, 23:46
da Gianburrasca
Cari ragazzi, mi spiace, ma la colpa è proprio della casa madre, almeno nel mio caso.
L'ordine del conce è datato (l'ho visto sul suo computer) 11 novembre; una decina di giorni dopo abbiamo parlato col rappresentante, per caso in concessionaria proprio mentre io andavo a chiedere se erano arrivati, sollecitando; e ancora oggi, nulla. E non mi parlate dell'help desk telefonico, per favore: farmi montare il sangue agli occhi e maltrattare un poveraccio che cerca di guadagnarsi la pagnotta ammannendo le sciocchezze che gli impongono di rispondere non mi attira proprio, in particolare dopo la storiaccia del cerchione...
E poi, che dire di tutte le altre questioni, come per esempio quella, a mio avviso macroscopica, delle pastiglie freno sbagliate (vedi mio post 'pezzi di ricambio e tempi geologici')? O dei mesi e mesi di attesa (sei? otto? Ho rimosso...) per il cerchio anteriore??? :roll:
Il fatto è che a fronte di obbiettivi industriali, per certe cose in Aprilia sono ancora artigiani, nel bene e nel male. Produrre sul venduto consente risparmi (immediati) sia per il conce che per il produttore; e quanto all'insoddisfazione del cliente, resto del mio parere: un mercato di appassionati si può spremere più del lecito.
Quando in concessionaria ho fatto cenno alla questione della riorganizzazione in Aprilia, il titolare mi ha tristemente risposto che anche un paio di anni fa c'è stato un 'pogrom', e che non è cambiato un beato... :cry:

Per Fiore: sei come sempre gentilissimo, Aprilia dovrebbe farti un monumento per come le copri le magagne... Lo specchietto che mi serve è il destro; la mia moto montava ancora quelli con la coppa scura e lucida; infatti hanno dovuto ordinare la coppia, perchè a quanto pare ormai producono solo quelli (a mio avviso più brutti) con la coppa in plastica opaca nera; alla faccia! Cmq, se per caso avessi in casa un dx lucido, fammi sapere, perchè mi sa che qui mi fanno aspettare fino alla prossima primavera; ma io la moto la uso tutto l'anno e soprattutto in autostrada lo specchietto dx serve, e come...

Bah... Chissa come va il V-Strom... Magari il 650... O una bella BMW... Bah... Vediamo quanto mi dura la pazienza...

Inviato: sabato 20 dicembre 2003, 18:27
da Lupo
Forse quando la moto viene immatricolata e i nostri dati vengono immagazzinati in qualche database, una copia finisce all'aprilia :P e prima della consegna del veicolo viene inserita una micro trasmittente che segnala ogni nostra posizione 8) , poi un "adetto" controlla le richieste di pezzi o servizi da parte dei vari clienti con connessa posizione GPS si benda gli ochhi ed estrae il"fortunato" :wink: che verra esaudito, gli altri saranno piu fortunati al prossimo giro, altro giro altra corsa siori...