Caponord: dove posso provarla??

Tutto quanto riguarda la Caponord...
efferre
NIUBBO
NIUBBO

Caponord: dove posso provarla??

Messaggio da efferre »

Ciao a tutti, anche se sono al 2' messaggio, mi presento "solo" ora.

Sono Fabrizio, staziono a Milano e possiedo un TDM850 del '98 con 'qualche' km nei cilindri.
Premetto che del mezzo sono più che soddisfatto, per quello che IO chiedo ad una moto la ritengo ideale. Però, sapete com'è quell'irrazionale voglia o bisogno di cambiare che ti piglia all'improvviso...
Prima che vi lanciate in improbabili campagne propagandistiche (Radar, molla quella tastiera tu!!) è bene sappiate subito che in cima alla lista delle papabili c'è COMUNQUE il VIP (cioè il TDM900, come veniva definito dagli 850isti quando iniziava ad essere commercializzato e comparivano i primi possessori in ML).
Però... però il CN ha sempre avuto un certo appeal nei miei confronti!!
E siccome la mia zavorrina era un pochino assuefatta al Transalp che avevo prima e del TDM mi ha sempre rinfacciato il fatto che non assorbisse le asperità come lei, il CN potrebbe essere una soluzione (senza contare il fatto della comodità, ospitalità a bordo, ecc ecc). Il bello(??) è che... non le piace!! :o :o :o Non ho capito bene il motivo...
Ci sarebbe anche un'altra alternativa, che NON E' il Vadavvero (al di là della frenata integrale, non mi piace esteticamente, e per me anche l'occhio...)!
Ehm, Anedar (Gran Mogol, è proprio piccolo il Web) tu non leggere il seguito, dammi retta;P ;P

Tale alternativa sarebbe... la Multistrada
Anche lei esteticamente non è il massimo, ma dal vero è un pochino meglio che in foto. Però ci sono diversi particolari che mi fanno dubitare: la sella e la comodità zavorrina (mio principale utilizzo è in due), la frizione (ho letto OVUNQUE che è duretta), gli specchietti poco pratici e con poco raggio visivo... e poi il motore, pur se osannato, mi sa di gioiello che ha bisogno di cure maniacali!!

Quindi CN! Ora la mia domanda è: dove posso trovare un conce, in zona Milano, che me la faccia provare on the road?? Scambiando qualche mail con Radar (ha già fatto propaganda ;-) ), mi ha detto che i conce Aprilia sono quasi 'obbligati' a tenere delle moto per farle saggiare ai potenziali acquirenti.
Siccome non posso accedere al FOrum da casa ma solo scaricare la posta (col cellu), sarebbe gradita qualche replica anche a efferre68@inwind.it

Thanks a lot!!!

Bella lì!!

P.S.: ci sarebbero una terza e quarta alternativa... Anedar, guarda ancora di più dall'altra parte!!
Kawa Z1000 e Suzuki SV1000S
La prima ha il nr cilindri sbagliato, ma è 'tamarra' non poco e me piasce (soprattutto quella nera-cerchi rossi!), l'altra li ha giusti.
Però sono entrambe troppo sportive per le mie esigenze...
Fabrizio-MI
TDM'98 Blu/Nero
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao e ben arrivato.
per la tua zavorrina riporto l'idea della mia: mai viaggiato meglio!!
Anche 2000 km in tre gg!!

Conce: se entri sul sito ww.aprilia.com lo trovi facilmente (credo) altrimenti manda una mail a
Gigabike che è di Milano (per lavoro)
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

certo che se non è comoda sul TDM con la multistrada volete avere causa di litigio assicurato
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

bikelink ha scritto:certo che se non è comoda sul TDM con la multistrada volete avere causa di litigio assicurato
:ridi:
appoggione a bikelink.... la sella della multistrada ha uno spessore tipo carta velina... :devil:
lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

ciao effeerre

sulla comodità della CN per pilota e passeggero non ci piove.
Rispetto alla tdm la troverai un po' pesantina, ma solo a bassa velocità.

Se vuoi ti faccio provare la mia, io sto a milano, ma devi aspettare gennaio perché torno a casa a roma per le vacanze.
E se hai qualche giorno di pazienza in più te la faccio provare con marmitte aperte e pignone da 16 !!

In ogni caso, prova da Pogliani, Cilindrika o Tender Moto Star, uno dei tre dovrebbe averla in prova.

Fai la persona seria e comprati la CN!!

La Multistrada è una figata ma è sportiva travestita da motardona.
La Z1000 è rozza il suo 4cil è vuotino sotto e poi è scomoda.
La SV1000S è un portento ma molto scomoda per tutti.
A questo punto, ti consiglierei la Fazer1000, una iena di motore e parecchio comoda anche in coppia.
Ovvio che complessivamente la CN resta la migliore.

Ciao!
Dategli il gas, non fate la guerra.
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Re: Caponord: dove posso provarla??

Messaggio da Radarman »

efferre ha scritto:...............Prima che vi lanciate in improbabili campagne propagandistiche (Radar, molla quella tastiera tu!!).............
opsssssss.............. la tastiera cordless scrive da sola..... 8)

Benvenuto in questa gabbia di matti.
Io non aggiungo altro a quanto ti ho già scritto se nonn ribadire un concetto:
P R O V A L A

Becca i conce che ti ha indicato Giga oppure approfitta della sua offerta (ti costerà un po caro in Birre..... :roll: :wink: )

Poi mi dirai....

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Provala.......

Finirai come me.

Lamps
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anedar »

Fabrizioooooo
ha detto bene Radar.
Io ho portato a casa la grigiona stasera. Molto preoccupato per via delle dimensioni. Ingorgo pazzesco nei dintorni dell'appia. Mollo il mio bel dondolino. Un pensiero tenero. Ci siamo voluti bene in questi due anni.

Guardo il bisonte grigio. Deglutisco. Monto in sella. Tocco? Inzomma, tocchicchio :lol: . Devo darci di grattugia domani. Accendo. Bah..ricordavo peggio. Allora era quella di radar che faceva quel rumoraccio come di ferri vecchi. :D Ha il minimo alto, intorno ai 2000 giri. Mi dicono di ripassare lunedi per regolarlo. OK.
Prima. Clack! Vado. Però! Leggera....devono essere le gomme più sottili rispetto a quelle del TDM. Poi bello il manubrione aperto come piace a me. Sembra un trono. Mi sento importante. Il cambio è divino confronto al TDM.
Agile. Quasi troppo. Azz...per poco cado dentro alla curva. Curva più svelta di dondolino. Poi da sopra non sembra tanto larga. Ecco..ci passo e ci ripasso. Mi limito: non voglio esagerare. Ma è facile. Mi accorgo che ho la muscolatura lombare contratta. Posso rilasciarmi ora. Va via liscia. Non c'è l'on off del TDM900. Regolare. Mi piace. Mi piace proprio.
Nonostante siano i primi Km riesco a districarmi nel traffico orribile prenatalizio. Passo fra le auto incolonnate come facevo con il Tidi. Raggiungo il GRA. Ai bassi la facevo più povera. Cosi mi avevano detto. Dove sono gli strappi? Qui sopra ai 2500 non strappa un bel niente.. Ed è piu pronto del Tidi. Noto invece un tentennamento intorno e poco oltre i 4000. Da quelle parti il Tidi è piu regolare e progressivo. Domani devo provare meglio. Poi ha solo 16Km poveretto. Ma subito dopo ti fionda su che è una bellezza. Gran motorazzo. Ma hanno detto 5000 giri nei primi 1000 km. Uffa, li faccio tutti domani, cosi poi mi diverto un po'. Il motore scalda. Ma d'inverno fa piacere. Vedremo nell'estate romana. Almeno non sento freddo. Le ginocchia sono coperte. Aria arriva solo nelle spalle. Un fruscio nella parte alta del casco. Non turbolenze. Ma faccio solo i 120 Km/h. Sembra meglio del Tidi. Comodo. Soffice, ma non molliccio. Per un attimo vado a cervare la cintura di sicurezza....ehm...non ci sono.

La zona strumenti sembra una TV a colori. Dovrebbero vietare sti cosi qui: troppa roba e troppi colori. Uscirei di notte solo per guardarmeli tutti quei colori, ma devi ricordarti anche di dare un'occhiata alla strada.

Arrivo in zona nota. Uscita GRA, curvone conosciuto. Va giu che è un piacere, poi si mette li, stabile e imperturbabile. Ho l'impressione che vorrebbe continuare a curvare. Ma la svolta è terminata. Tornantino stretto, ottimo; rampa del garage. La appoggio. E improvvisamente ritorna bisonte. Scendo e la spingo nel box: mammmmmaaa mia, ma quanto hai mangiato da essere cosi pesante?

Lampi
anedar
CN1000 grigione
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Anedar ha scritto:Fabrizioooooo
ha detto bene Radar.
cuttone................
....devono essere le gomme più sottili rispetto a quelle del TDM. Poi bello il manubrione aperto come piace a me. Sembra un trono. Mi sento importante. Il cambio è divino confronto al TDM.
Agile. Quasi troppo. Azz...per poco cado dentro alla curva. Curva più svelta di dondolino.............. cuttone

...................Arrivo in zona nota. Uscita GRA, curvone conosciuto. Va giu che è un piacere, poi si mette li, stabile e imperturbabile. Ho l'impressione che vorrebbe continuare a curvare. Ma la svolta è terminata. Tornantino stretto, ottimo; rampa del garage.............
aricuttone...............
Sorvolo sul "rumore di ferraglia" solo perché sono contento, molto contento che ti sia trovato bene fin dal primo contatto! (Eppoi perché il "rumore" che fa la Motina è l'unica casa che non mi piace della stessa :wink: !)

Allora concordi con me che la CN è più agile del TDM900??? (l'850 non l'ho provato... :oops: )

La CN è considerata "povera" ai bassi anche perché la si confronta con la "ricchezza" che si trova in alto.
Te ne accorgerai appena potrai e/o vorrai toccare i 6.000rpm. Tienti forte però.... 8)

Per quanto riguarda il minimo alto non preoccuparti. Ti confermeranno anche gli altri che è la stessa Aprilia che fa uscire le CN con una mappatura che viene poi "aggiornata" al primo tagliando

Un salutochebellononsonopiùlunicointdmitalia
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Anedar,

complmenti per il ritiro ed in bocca al lupo, spero ti unirai al gruppo dei romani, tutta gente OK! e pure romanista (ovvio).

posta le tue impressioni sul mod. 2004.

simpaticamente PIPPINO :P
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Tanti auguri, e complimenti per la scelta, al più presto si organizza un bel giro con gli altri caponordici romani.
lampeggi
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

...e andiamoooooooooo... il gruppo romano aumenta !

Ben arrivato !
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Se vuoi puoi diminuire la luminosità del cruscotto strumenti. INfatti puoi scegliere tre tipi di luminosità.
Leggi le istruzioni.

Vedrai che i prossimo km andranno anche meglio!!!
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Grande Anedar, ti aspettiamo.

Mi sento lusingato per aver letto le stesse sensazioni che ho provato io al primo contatto con la Capo Nord (ed era una Rally Raid). E decisi che era la mia moto.

Avrò anche qualche difetto (chi non li ha?) ma questa é una moto emozionante in tutto....e vedrai.

Lamps novizi.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anedar »

Grazie ragazzi per il caloroso benvenuto.
Due cose: una bella ed una brutta.

La brutta prima: come ho accennato il conc mi ha consegnato il CN con il minimo fermo a 2300 giri. Il che non è esilarante. Ma questo non è nulla. Putroppo me l'ha consegnata anche con il sistema ABS in anomalia. La spia dell'ABS rimane perennemente accesa. Avevo il dubbio al momento della consegna, ma per loro andava bene cosi. In realtà nel libretto è chiaramente indicato che quando rimane accesa il sistema è malfunzionante :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Questa cosa mi fa girare non poco gli orchi, anche perchè i freni sono i freni.

La bella: oggi ho percorso i primi 300 km. E devo dire che la CN è indubbiamente, assolutamente, perentoriamente GRANDIOSA!!
agile, precisa, solida e con un motore fantastico.

lampi
Anedar
CN 2004 "obelix"
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”