Moma ha scritto:Alex, non pensi che sia veramente pesante per la Dakar?
Non conosco il peso delle KTM in gara (l'unica casa peraltro ad essere presente ufficialmente), ma a giudicare dalle immagini video che vedo, sembrano leggere leggere.......
Quali? Le monocilindriche forse! Prendi una qualsiasi rivista e paragona i pesi delle 2 moto: KTM Adventure S e Caponord RR (circa 10Kg in più della standard), vedrai che non c'è grande differenza, soprattutto se togli alcuni componenti che sulla KTM NON ci sono, ad esempio protezioni tubolari, supporti per le valige, ......
Come ho gia detto poi per una Dakar la moto viene profondamente modificata, soprattutto se si parte da una derivata di serie, ma comunque non ci dovremo preoccupare, stanno cambiando i regolamenti della Dakar per far correre moto di cilindrata inferiore, non a caso l'unico che si sia sentito di guidare la LC8 quest'anno è stato Meoni e al momento è indietro nella classifica....
Probabilmente, anzi sicuramente, vedremo l'Aprilia alla Dakar con una bicilindrica che non ha niente a che vedere con la Caponord.
