Grazie a tutti voi!
Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 12:50
Ciao a tutti.
Volevo scriver due righe per ringraziare tutti voi. Son iscritto da qualche mese in questo forum ma non ho mai partecipato molto...in compenso non c'è giorno in cui non dia una sbirciata tra queste pagine per imparare qualcosa di nuovo sulla mia motozappa e per far sviluppare il sentimento di odio/amore che s'è instaurato con lei.
Già nel post della mia presentazione avevo parlato del passaggio da Jap ad Italy, quindi non rivangherò il tutto.
Son qui adesso per ringraziarvi in quanto settimana scorsa, mentre mi trovavo in Corsica la mia zappatrice una mattina ha deciso di non partir più. Il quadro s'accendeva, l'efi non dava segnali, il motorino girava....tutto sembrava in ordine...ma di accendersi zero.
Mi son accorto di non sentir niente dalla pompa. Panico! Già è un casino in Italia, figuriamoci all'estero a due giorni dal traghetto!
Poi ho cominciato a smontar tutto...fusibili, cruscotto, serbatoio, cavi elettrici, qualsiasi cosa avesse viti o bulloni...con una trousse d'attrezzi decisamente limitata e con varie mancanze.
Mi accorgo che la pompa benza proprio non va!
Ho pensato a tutto ciò che ho letto in questo sito...falsi contatti, pompe carburante, masse, releè...a tutto quanto di buono ed utile avete saputo "regalarmi"!
Beh, dopo due ore trovo un falso contatto in un filo nella matassa del motore e probabilmente anche in una delle fusibiliere anteriori.
Nel frattempo sento anche un meccanico di Parma (SMmoto) che con estrema gentilezza mi da qualche dritta in generale e sulla pompa benza che non girava...tipo il darle corrente al contrario per farle sputare fuori eventuale sporco. Lavoro pure io in un officina e so quante volte si risponde al cliente "vien difficile una diagnosi per telefono, le mando un carroattrezzi e la portiam qui...". Quindi grazie anche a lui per la sua estrema cordialità.
Grazie anche all'idraulico francesce in vacanza che non so come aveva un multimetro per due prove in macchina con lui!
La moto alla fine è ripartita e ci siam goduti altri 2 giorni di Corsica ed altri 700 km + ritorno a Parma.
Quindi GRAZIE ragazzi, grazie a tutti voi ed allo splendido sito che avete saputo costruire con tutta la vostra passione e costanza nel risolvere i problemi!
Spero un giorno di conoscervi tutti dal vivo...per il momento posso solo dire d'esser orgoglioso di far parte del vostro splendido gruppo!
Grazie di cuore a tutti voi!
Mauro
Volevo scriver due righe per ringraziare tutti voi. Son iscritto da qualche mese in questo forum ma non ho mai partecipato molto...in compenso non c'è giorno in cui non dia una sbirciata tra queste pagine per imparare qualcosa di nuovo sulla mia motozappa e per far sviluppare il sentimento di odio/amore che s'è instaurato con lei.
Già nel post della mia presentazione avevo parlato del passaggio da Jap ad Italy, quindi non rivangherò il tutto.
Son qui adesso per ringraziarvi in quanto settimana scorsa, mentre mi trovavo in Corsica la mia zappatrice una mattina ha deciso di non partir più. Il quadro s'accendeva, l'efi non dava segnali, il motorino girava....tutto sembrava in ordine...ma di accendersi zero.
Mi son accorto di non sentir niente dalla pompa. Panico! Già è un casino in Italia, figuriamoci all'estero a due giorni dal traghetto!
Poi ho cominciato a smontar tutto...fusibili, cruscotto, serbatoio, cavi elettrici, qualsiasi cosa avesse viti o bulloni...con una trousse d'attrezzi decisamente limitata e con varie mancanze.
Mi accorgo che la pompa benza proprio non va!
Ho pensato a tutto ciò che ho letto in questo sito...falsi contatti, pompe carburante, masse, releè...a tutto quanto di buono ed utile avete saputo "regalarmi"!
Beh, dopo due ore trovo un falso contatto in un filo nella matassa del motore e probabilmente anche in una delle fusibiliere anteriori.
Nel frattempo sento anche un meccanico di Parma (SMmoto) che con estrema gentilezza mi da qualche dritta in generale e sulla pompa benza che non girava...tipo il darle corrente al contrario per farle sputare fuori eventuale sporco. Lavoro pure io in un officina e so quante volte si risponde al cliente "vien difficile una diagnosi per telefono, le mando un carroattrezzi e la portiam qui...". Quindi grazie anche a lui per la sua estrema cordialità.
Grazie anche all'idraulico francesce in vacanza che non so come aveva un multimetro per due prove in macchina con lui!
La moto alla fine è ripartita e ci siam goduti altri 2 giorni di Corsica ed altri 700 km + ritorno a Parma.
Quindi GRAZIE ragazzi, grazie a tutti voi ed allo splendido sito che avete saputo costruire con tutta la vostra passione e costanza nel risolvere i problemi!
Spero un giorno di conoscervi tutti dal vivo...per il momento posso solo dire d'esser orgoglioso di far parte del vostro splendido gruppo!
Grazie di cuore a tutti voi!
Mauro