PANICO INDESIDERATO
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 10:44
Ciao, raga, ieri mi e' successo qualcosa che mi ha fatto preoccupare.
Premetto, mi e' successo alcune volte che quando mettevo in moto la capo con la marcia inserita trattenendo la frizione, il numero dei giri rimaneva alto a circa 1800 giri, anche percorrendo un paio di kilometri tutto rimaneva invariato, se poi spegnevo la moto e riaccendevo partendo dal folle, la moto aveva il suo piccolo picco e' poi tornava al numero di giro corretto.
Ieri invece, mi e' successo che ho spento la moto per aprire il garage e accidentalmente l'ho riaccesa con la prima inserita, ho entrato la moto e quando l'ho spenta il motorino di avviamento ha continuato a tentar di mettere in moto la capo, non si staccava, ho tolto addirittura la chiave ,ho messo il bloccasterzo ma,.... nulla sembrava posseduta. dopo un paio di minuti massimo, ho cominciato a sentire un po' di puzza di bruciato, sono andato nel panico, ho riinserito la chiave come se volessi rimetterla in moto e solo appunto la sua partenza, portandola in folle , sembra che il motorino si sia calmato, premetto che la batteria e' nuova, e che il concessionario " dice " di avermi effettuato la modifica al sistema elettrico di cui non ricordo il nome che ho letto sul vostro forum, fornendogli io stesso lo schema e i vari passaggi. Cosa dovrei fare secondo voi , e soprattutto riguardo al fatto che il motore rimane accellerato e' normale. vi prego , non sono un esperto della capo, fatemi sapere qualcosa. non mi fido tanto della mi a concessionaria di zona. mi fido piu' dei vostri pareri!!!
Premetto, mi e' successo alcune volte che quando mettevo in moto la capo con la marcia inserita trattenendo la frizione, il numero dei giri rimaneva alto a circa 1800 giri, anche percorrendo un paio di kilometri tutto rimaneva invariato, se poi spegnevo la moto e riaccendevo partendo dal folle, la moto aveva il suo piccolo picco e' poi tornava al numero di giro corretto.
Ieri invece, mi e' successo che ho spento la moto per aprire il garage e accidentalmente l'ho riaccesa con la prima inserita, ho entrato la moto e quando l'ho spenta il motorino di avviamento ha continuato a tentar di mettere in moto la capo, non si staccava, ho tolto addirittura la chiave ,ho messo il bloccasterzo ma,.... nulla sembrava posseduta. dopo un paio di minuti massimo, ho cominciato a sentire un po' di puzza di bruciato, sono andato nel panico, ho riinserito la chiave come se volessi rimetterla in moto e solo appunto la sua partenza, portandola in folle , sembra che il motorino si sia calmato, premetto che la batteria e' nuova, e che il concessionario " dice " di avermi effettuato la modifica al sistema elettrico di cui non ricordo il nome che ho letto sul vostro forum, fornendogli io stesso lo schema e i vari passaggi. Cosa dovrei fare secondo voi , e soprattutto riguardo al fatto che il motore rimane accellerato e' normale. vi prego , non sono un esperto della capo, fatemi sapere qualcosa. non mi fido tanto della mi a concessionaria di zona. mi fido piu' dei vostri pareri!!!