Dedicato a chi critica l'affidabilità della Capy

Tutto quanto riguarda la Caponord...
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

Dedicato a chi critica l'affidabilità della Capy

Messaggio da marcoluga »

guardatevi il forum dedicato alla BMW sul sito www.motociclismo.it e lì cercate il post "difetti r1150 r". :tie:
Il problema è che i tedeschi hanno molta spocchia ma la realtà è ben diversa.
La mia Capy (9000 Km) va come un 'orologio svizzero' mentre la mia vecchia R100 RS mi lasciò a piedi un paio di volte e dovetti anche buttare un paio di pantaloni a causa dell'olio spruzzato da uno stelo della forcella a cui era partito un paraolio, il tutto dopo non più di 27'000 Km. :evil:
Inoltre non sto a dirvi delle mie due auto (una tedesca e una italiana), avete già immaginato vero ?

Lamps gelidi (oggi la Capy mi segnava 0°) ma felici :salta:
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

CIAO

hai perfettamente ragione: le tedesche (come anche le giapponesi) hanno più o meno la stessa affidabilità delle nostre moto.

Ma, ahime, la differenza viene fuori (e mi pare innegabile) sotto il profilo della "assistenza post - vendita", quando per avere un banale pezzo di ricambio occorrono tempi esageratamente lunghi (spesso con moto ferma) o per avere un accessorio bisogna .... adattare quello di un'altra moto (leggi paramani). :grrr:

Qui proprio non ci siamo e in casa Aprilia, almeno sino ad oggi, è meglio stendere il classico velo pietoso.

Non rimane che augurarci (sgratt...sgratt...) che l'orologio svizzero continui a non perdere un colpo! :goodluck:

Lamps a tutti.
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Dedicato a chi critica l'affidabilità della Capy

Messaggio da sharkold »

[quote="marcoluga"]guardatevi il forum dedicato alla BMW sul sito www.motociclismo.it e lì cercate il post "difetti r1150 r". :tie:

Io credo che ognuno debba guardare cosa succede a casa propria, è pieno internet di post dove le BMW,Aprilia,Honda,Yamaha;etc etc hanno problemi più o meno seri.

La tua Caponord ha 9000 Km? Non hai mai avuto problemi?
Allora goditi la tua moto e lascia perdere lo sfigato che ha avuto problemi con la sua moto e sopratutto non gioire di un motociclista che ha avuto problemi con la sua moto.

Sharkold

R1150GS Gialla 2003
Ex Caponord 2001
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

sharkold ha scritto:
marcoluga ha scritto:guardatevi il forum dedicato alla BMW sul sito www.motociclismo.it e lì cercate il post "difetti r1150 r". :tie:
Io credo che ognuno debba guardare cosa succede a casa propria, è pieno internet di post dove le BMW,Aprilia,Honda,Yamaha;etc etc hanno problemi più o meno seri.

La tua Caponord ha 9000 Km? Non hai mai avuto problemi?
Allora goditi la tua moto e lascia perdere lo sfigato che ha avuto problemi con la sua moto e sopratutto non gioire di un motociclista che ha avuto problemi con la sua moto.

Sharkold

R1150GS Gialla 2003
Ex Caponord 2001
Sharkold, hai perfettamente ragione! Sembra di essere a scuola dove l'ignorante di turno si consolava del suo 5 perchè uno più ignorante di lui si era preso un 4, senza pensare che entrambi erano insufficienti! :wink:

Tornando alla tua BMW, sei contento del cambiamento? (ovviamente non solo per la moto, anche per tutto quello che ci sta intorno...) :lol:

Lamps giallastri...
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

replica

Messaggio da marcoluga »

OK, OK mi rendo conto di essere fatto mal comprendere :roll:
Chiarisco meglio il mio pensiero:
volevo portare la mia ed altre testimonianze per cercare di sfatare certi pregiudizi, in particolare quello per cui i prodotti italiani debbano per forza essere meno affidabili di quelli tedeschi. Io posso testimoniare (sia con le moto che con le auto) che questo è puro pregiudizio. Tutto qua.
Per quanto riguarda il servizio post-vendita posso dire che avendo sperimentato diversi garage italiani e svizzeri, è molto evidente la differenza di qualità tra quelli italiani (spesso il cliente è trattato come un pezzente) e quelli svizzeri (più cari ma il cliente gode di grossa considerazione). Su questo tipo di comportamento con i clienti credo di poter dire parecchio essendo tra l'altro io stesso attivo in questo settore. Sapete un possibile motivo ? Qui siamo pochi e tutti si conoscono, se sgarri hai chiuso, il mercato ti spazza via in men che non si dica. Qui il rapporto umano (la fiducia) è ancora un fattore decisivo, concetto obsoleto ? Non credo.

Spero che questo basti per dimostrare che andavo a caccia di sterili polemiche :wink:

Ultima cosa: lungi da me godere dei problemi altrui :( (a meno che non sia il mio peggior nemico :evil: )

Lamps dal Ceresio
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Tornando alla tua BMW, sei contento del cambiamento? (ovviamente non solo per la moto, anche per tutto quello che ci sta intorno...) :lol:

Ciao,

Si sono contento anche perchè la moto per me è molto più rilassante nella guida rispetto alla Capo, ma io sono un fermone quindi non faccio testo.
Per il servizio non mi posso lamentare ho provato anche l'emergenza e mi sono trovato bene e per i tagliandi mi danno un R1150RT per tornare a casa,che vuoi di più????

Ma anche in casa BMW cmq le cose non sono rose e fiori ma che ve lo dico a fare???? :D

Sharkold
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: replica

Messaggio da sharkold »

[quote="marcoluga"]OK, OK mi rendo conto di essere fatto mal comprendere :roll:
Chiarisco meglio il mio pensiero:
volevo portare la mia ed altre testimonianze per cercare di sfatare certi pregiudizi, in particolare quello per cui i prodotti italiani debbano per forza essere meno affidabili di quelli tedeschi. Io posso testimoniare (sia con le moto che con le auto) che questo è puro pregiudizio. Tutto qua.
Per quanto riguarda il servizio post-vendita posso dire che avendo sperimentato diversi garage italiani e svizzeri, è molto evidente la differenza di qualità tra quelli italiani (spesso il cliente è trattato come un pezzente) e quelli svizzeri (più cari ma il cliente gode di grossa considerazione). Su questo tipo di comportamento con i clienti credo di poter dire parecchio essendo tra l'altro io stesso attivo in questo settore. Sapete un possibile motivo ? Qui siamo pochi e tutti si conoscono, se sgarri hai chiuso, il mercato ti spazza via in men che non si dica. Qui il rapporto umano (la fiducia) è ancora un fattore decisivo, concetto obsoleto ? Non credo.

Spero che questo basti per dimostrare che andavo a caccia di sterili polemiche :wink:

Ok basta e avanza :D

Sharkold
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Re: replica

Messaggio da attila »

marcoluga ha scritto:...qui il rapporto umano (la fiducia) è ancora un fattore decisivo, concetto obsoleto ? Non credo.
...anch'io spero non sia un concetto obsoleto... ma la quotidianità consiglia di "rizzare le antenne", SEMPRE!

vabbè, continuiamo con la selezione... :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Fedro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fedro »

Approposito, ieri mi hanno tlf per farmi un po di domande sia sul servizio di assistenza che sulla moto, devo dire che sono abbastanza fortunato, la PMR di siena almeno con me si è sempre comportata bene, sulla moto invece ho avuto da ridire, soprattutto, anzi quasi esclusivamente sull'affidabilità, 12000 km e un bel po di prob. Comunque qualcosa si muove, almeno si informano.

Ciao
Fedro
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Fedro ha scritto:Approposito, ieri mi hanno tlf per farmi un po di domande sia sul servizio di assistenza che sulla moto, devo dire che sono abbastanza fortunato, la PMR di siena almeno con me si è sempre comportata bene, sulla moto invece ho avuto da ridire, soprattutto, anzi quasi esclusivamente sull'affidabilità, 12000 km e un bel po di prob. Comunque qualcosa si muove, almeno si informano.

Ciao
Fedro
A dire la verità, si informavano anche nel 2001 ma mi sembra che da allora le cose siano peggiorate... :-?

Lamps informati...
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Sgaio ..... solito bicchiero mezzo vuoto .....
e se invece fosse mezzo pieno???
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

carlodg ha scritto:Sgaio ..... solito bicchiero mezzo vuoto .....
Lamps
Nel 2001 i ricambi arrivavano dopo qualche giorno, oggi... :dorme:

Lamps ricambiati...
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

carlodg ha scritto:Sgaio ..... solito bicchiero mezzo vuoto .....
Lamps
Eh no, caro Carlo...
Qui non si tratta di bicchieri, ma di fior di migliaia di euro...
Guarda, non per polemizzare, ma qui siamo in tanti a considerare il CN una gran moto, ed altrettanti a considerare l'assistenza Aprilia come minimo inqualificabile. E se proprio vogliamo fare paragoni, almeno per la mia zona i paragoni in termini di assistenza vedono il nostro (si, nostro) marchio in fondo a tutte le classifiche. E non da un giorno. Quindi la casa è colpevole perchè da troppo tempo non fa nulla per migliorare le cose. E ne paga il fio anche in termini di vendite.
Perchè, se la moto di progetto è superiore (e a mio avviso E' superiore), vende svariate volte meno di Varadero e soprattutto GS (che oltretutto costa una cifra)?
Se pensi che anch'io mi ostini a vedere il bicchiere mezzo vuoto, potresti dare una scorsa al mio post sui tagliandi e ripetermelo... Come ti sentiresti tu, ad essere oggetto di un trattamento del genere e a non vedere alcuna ragionevole via di uscita?
E come, pensando che se anche davvero in Aprilia leggono questo forum, tanto da 'riconoscerlo ufficialmente', dopo essere venuti a conoscenza di episodi come il mio e tanti altri, non fanno assolutamente nulla, neanche intervenire nello specifico?
No, caro Carlo, qui davvero i bicchieri non c'entrano un bel nulla.

Permettimi una ultima considerazione; premetto che apprezzo molto quanto tu ed altri avete fatto per il forum e nei rapporti con Aprilia, e che sento di avere dell'affetto per questa comunità. Ma non credo di poter condividere la tua condiscendenza nei confronti di una casa che HA i mezzi per intervenire, se volesse, e non lo fa. A fronte di tante iniziative valide e di un reparto progetti di assoluta eccellenza, in tanti settori la casa è indietro anni luce. Se non glielo diciamo noi... Tutti qui tengono per Aprilia, non foss'altro per pura convenienza. Ma se la tua squadra gioca male... beh, l'allenatore va fischiato!!! E soprattutto, i problemi interni di Aprilia non devono diventare miei problemi: io i miei problemi in materia dovrei averli risolti quando ho finito di raggranellare il bel malloppo di eurozzi che mi è costata la moto!

Qualche tempo fa un conce BMW (persona notoriamente correttissima) mi ha detto che non esistono moto affidabili, ma solo motociclisti affidabili. Io sicuramente lo sono. Ma se non mi lasciano curare la mia moto come si deve, prima o poi questa, per buona che sia, mi fa uno scherzo.

Ad evitare ogni possibile fraintendimento, ti rinnovo la mia stima.

Buona strada
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Salve amici,
Sgaio e Giamburrasca hanno perfettamente centrato il problema. :incavolato:

Qui non è questione di bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, di essere pessimisti o ottimisti quanto, se mai, di essere ...... realisti!

Ribadito l'encomio ed il ringraziamento agli amici che si sono recati in Aprilia ad esporre i nostri problemi (... anche se mi domando in che mondo hanno vissuto sino ad oggi se c'è stato bisogno di aprirgli noi gli occhi...), sono rimasto abbastanza stizzito e sconcertato dalla "rassicurante" affermazione secondo cui è in atto un profondo rinnovamento i cui risultati, per forza di cose, si vedranno nei prossimi mesi....!

Ora, mi domando, beh ,, se devo aspettare ancora per un accessorio come ad es. il paramani, non è poi la fine del mondo, vado avanti lo stesso o, al limite, mi "umilio" e cerco di adattare qualcosa di un'altra moto.

Ma quando sento che qualcuno ha la moto FERMA da mesi per un innesto benzina, un cerchione, un regolatore di tensione o altre cose tipo essere presi a pesci in faccia dal concessionario di turno, beh allora la parola rinnovamento mi sa di presa per il ..... :culo: !

Usiamo, piuttosto, un termine giuridico : "INADEMPIMENTO" :vergognati:

Che forse l'Aprilia e da ultimo fallita e non me ne sono accorto? O ha riaperto i battenti dopo sei mesi di cassa integrazione? A no? ed allora il "rinnovamento" non può apettare "qualche tempo per essere serio ma deve partire da SUBITO, come altrettanto (tutto) e subito ho pagato la mia moto.

Perdonatemi, sono "vecchio" ed i vecchi sono lagnosi ed intolleranti, ma se alla mia moto dovesse capitare un guaio serio (sgratt - sgratt) in questo momento mi viene in mente una sola e drastica soluzione: cambio moto (con enorme dispiacere per la moto) e marca (con pochissimo dispiacere per la marca) a costo di rimetterci e comprarne una più piccola. Altro che continuare ad aspettare mesi e mesi!!

Lamps arteriosclerotici.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Avete pienamente ragione.
Io il bicchiere dell'assistenza e ricambi l'avevo sempre visto mezzo vuoto ...
Adesso lo vedo mezzo pieno solo perchè si è aggiunta una goccia di speranza, in quanto le cose in Aprilia stanno cambiando.
Non ho detto che lo vedo quasi pieno .....
Non ci stiamo vendendo all'Aprilia, anzi gliene abbiamo dette di tutti i colori, con calma, ma di tutti i colori.
Lo sanno che non si possono far mancare ricambi vitali per la moto e non è stato facile per noi "girare il coltello nella piaga", ma nel loro ufficio, pur a malincuore dato che eravamo stati invitati, lo abbiamo fatto.
Riporto una frase per tutte:
"Non vogliamo sconti, non vogliamo raid, dateci i pezzi per far andare bene quelle favolose moto che ci avete venduto"
Ci hanno risposto che stanno lavorando e io gli credo perchè ho visto i cambiamenti (Per es. segato un responsabile e incaricato un altro di sistemare le questioni ricambi ecc.).
Dato che la maggior parte delle CN va benone e senza problemi (anche la mia) sono stato uno stupido a rischiare di perdere gli sconti ecc.?? Non credo, quelli hanno voluto continuare a darceli per far capire che ce la stanno mettendo tutta, e in più organizzano i Raid in Italia per poter parlare con tutti noi del gruppo, anche delle dolenti note. Questo lo hanno detto chiaro e tondo.
Il resp. Enduro ci ha preannunciato che sarà con noi nel giro delle Langhe dove avremo il gemellaggio col Pompone e col gruppo di Alex. Che sia un masochista????
Rinnovo la mia stima a tutti i partecipanti al forum. Non ho mai trovato nessuno di scassacaz.... per partito preso e non vorrei comunque essere considerato un Leccac.... di Aprilia. Se ciò dovesse apparirvi, lascerò immediatamente il gruppo.
Alla prossima per una Birra!!!
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”