cupolino e cruscotto caponord 2004
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
cupolino e cruscotto caponord 2004
2004 lamps a tutti.
Vivo con la mia CN per circa 30.000km/anno. Ci vado al lavoro ogni giorno (sole, acqua, vento e freddo) a f/settimana percorriamo le stupende coste del Salento, ci vado in vacanza e lo scorso anno all’AWM ho conosciuto l’allegro gruppo di Pegaso ed ETV1000. Ritengo la CN la migliore delle maxi enduro esistenti, con spiccata vocazione turistica che mi piacerebbe migliorare. Pertanto chiedo il vs parere su:
1) il cupolino della CN2004 mi sembra molto meno protettivo sotto l’aspetto aerodinamico (pioggia compresa) perciò meno turistico;
2) gli indicatori di direzione sembrano le antenne di ET; perché non sono state integrate per esempio nel paramani?;
3) nella nuova versione mi sarei aspettato un accenno di carenatura a maggiore protezione delle gambe (specialmente quando piove);
4) infine il cruscotto (buono il disegno x la futura) lo rifarei in versione più turistica, con tutti gli strumenti analogici di disegno circolare e con contakm e parziale sempre visibili senza tastini da cellulare (poco pratici), lascerei la sezione digitale solo per i dati puntuali e gli avvisi programmati.
Ma in aprilia ci ascoltano?
Vivo con la mia CN per circa 30.000km/anno. Ci vado al lavoro ogni giorno (sole, acqua, vento e freddo) a f/settimana percorriamo le stupende coste del Salento, ci vado in vacanza e lo scorso anno all’AWM ho conosciuto l’allegro gruppo di Pegaso ed ETV1000. Ritengo la CN la migliore delle maxi enduro esistenti, con spiccata vocazione turistica che mi piacerebbe migliorare. Pertanto chiedo il vs parere su:
1) il cupolino della CN2004 mi sembra molto meno protettivo sotto l’aspetto aerodinamico (pioggia compresa) perciò meno turistico;
2) gli indicatori di direzione sembrano le antenne di ET; perché non sono state integrate per esempio nel paramani?;
3) nella nuova versione mi sarei aspettato un accenno di carenatura a maggiore protezione delle gambe (specialmente quando piove);
4) infine il cruscotto (buono il disegno x la futura) lo rifarei in versione più turistica, con tutti gli strumenti analogici di disegno circolare e con contakm e parziale sempre visibili senza tastini da cellulare (poco pratici), lascerei la sezione digitale solo per i dati puntuali e gli avvisi programmati.
Ma in aprilia ci ascoltano?
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Ciao!!!
Vedrai che Aprilia 58 verrà a trovarti con la sua ETV1000 nuova!!!
Sono d'accordo con te nelle prime tre voci. Per la quarta non ho da lamentarmi tranne che per il tastino piccolo per il contakm parziale.
Lamps
Vedrai che Aprilia 58 verrà a trovarti con la sua ETV1000 nuova!!!
Sono d'accordo con te nelle prime tre voci. Per la quarta non ho da lamentarmi tranne che per il tastino piccolo per il contakm parziale.
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
Aprilia 58 sarà il benvenuto, ma a quando anche gli altri CN nel Salento? sarebbe stupendo!
Ho già letto sulle attività del gruppo in aprilia, ma in AWM, quando feci le stesse osservazioni ai tecnici mi sembrò che fossero tutti più dedicati a RSV e mondiale GP. X la ns CN non c'era molto spazio.....
lamps
Ho già letto sulle attività del gruppo in aprilia, ma in AWM, quando feci le stesse osservazioni ai tecnici mi sembrò che fossero tutti più dedicati a RSV e mondiale GP. X la ns CN non c'era molto spazio.....
lamps



- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Caro mio,
credo dovrai aspettare il 2005!!!
Noi abbiamo fatto uscire sul forum le richiete e le disponibilità ad organizzare già da tempo e, come avrai visto, è già da fine 2003 che le date sono state fissate.
Il suggerimento è quello di venire in Abruzzo a Pasqua!!!
Così potremo parlare per suggerire una uscita in Puglia.
Mille Lamps
credo dovrai aspettare il 2005!!!
Noi abbiamo fatto uscire sul forum le richiete e le disponibilità ad organizzare già da tempo e, come avrai visto, è già da fine 2003 che le date sono state fissate.
Il suggerimento è quello di venire in Abruzzo a Pasqua!!!
Così potremo parlare per suggerire una uscita in Puglia.
Mille Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 11284
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
- Località: Trieste


Vedi le nostre uscite 2004.


un saluto da
_________________________________
Aprilia58 ex Peggy ora Capo Nord Rossa
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Eccolo, che ti dicevo?
Ciao Aprilia58!!
Lamps
Ciao Aprilia58!!
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
E no!!!
Ti offro io un buon prosecco!!
Lamps
Ti offro io un buon prosecco!!
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Ciao Bike,
ti posto in linea, ma tu non la apri mai!!
Sveglia ragazzo!!
Lamps
ti posto in linea, ma tu non la apri mai!!
Sveglia ragazzo!!
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
Re: cupolino e cruscotto caponord 2004
benvenuto!glaucot ha scritto:2004 lamps a tutti.
Vivo con la mia CN per circa 30.000km/anno. Ci vado al lavoro ogni giorno (sole, acqua, vento e freddo) a f/settimana percorriamo le stupende coste del Salento, ci vado in vacanza e lo scorso anno all’AWM ho conosciuto l’allegro gruppo di Pegaso ed ETV1000. Ritengo la CN la migliore delle maxi enduro esistenti, con spiccata vocazione turistica che mi piacerebbe migliorare. Pertanto chiedo il vs parere su:
1) il cupolino della CN2004 mi sembra molto meno protettivo sotto l’aspetto aerodinamico (pioggia compresa) perciò meno turistico;
2) gli indicatori di direzione sembrano le antenne di ET; perché non sono state integrate per esempio nel paramani?;
3) nella nuova versione mi sarei aspettato un accenno di carenatura a maggiore protezione delle gambe (specialmente quando piove);
4) infine il cruscotto (buono il disegno x la futura) lo rifarei in versione più turistica, con tutti gli strumenti analogici di disegno circolare e con contakm e parziale sempre visibili senza tastini da cellulare (poco pratici), lascerei la sezione digitale solo per i dati puntuali e gli avvisi programmati.
Ma in aprilia ci ascoltano?



Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
Mi fara piacere incontrare i CNordisti e zavorrine che hanno voglia di pennellare con prudenza le meravigliose coste del Salento, vino buono, orecchiette e sole e mare per il meritato riposo. Ferie permettendo farò un salto in Abruzzo anche per verificare la possibilità di un raduno qui a sud.
lamps
lamps



- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 11284
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
- Località: Trieste
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 621
- Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
- Località: ROMA
Glau,
la CN (secondo il mio personale giudizio) è ancora una bella moto e può dire la sua, ancora per molto sia nelle versioni 01/03 che nella nuova 04.
Per la protettività, be! se sei piccolo una carena o delle protezioni possono funzionare, ma se sei alto e grosso (come me) c'è poco da proteggere e poi la moto è la moto mica un C1.
PIPPINO
la CN (secondo il mio personale giudizio) è ancora una bella moto e può dire la sua, ancora per molto sia nelle versioni 01/03 che nella nuova 04.
Per la protettività, be! se sei piccolo una carena o delle protezioni possono funzionare, ma se sei alto e grosso (come me) c'è poco da proteggere e poi la moto è la moto mica un C1.
PIPPINO
-
- NIUBBO
- Messaggi: 49
- Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 14:09
- Località: Lugano
risposta
Quella del C1 è troppo bella, scusate devo
Volevo dira la mia sulla strumentazione: anch'io amo molto di più gli analogici, a dispetto delle mode sono comunque più ergonomici. Infatti la mente riesce più velocemente ad elaborare le informazioni in formato analogico (ad es. la posizione delle lancette) che non tramite un numero che è un concetto astratto. Ciò è ancora più importante sulla moto che sull'auto dove bisogna recepire l'informazione velocemente per non togliere gli occhi dalla strada. Faccio un esempio: l'orologio da polso analogico è intuitivo, so se sono in ritardo o in anticipo lo percepisco immediatamente perchè la posizione delle lancette mi restituisce un dato in formato naturale, lo stesso non si può dire dell'orologio digitale che mi fornisce un dato 'numerico' cioè astratto che deve essere poi confrontato con un'altro dato numerico. Il nostro cervello si allenato per migliaia di anni a procurarsi il cibo elaborando posizioni, distanze e velocità senza minimamente averne immaginato la loro traduzione in numeri.
Bhè insomma...non so se mi sono capito
Infine, vuoi mettere il fascino degli strumenti analogici ? Il nuovo cruscotto delle Kawa 1000...scusate ma mi fa ribrezzo. Mentre la strumentazione delle BMW o della nuova Breva 1100
Intendiamoci è un modesto parere.
La CN trovo avrebbe un cruscotto più bello se solo fosse coerente tra la forma degli strumenti e la loro cornice. Così com'è mi sembra un po' disarmonico (ma le info sono tutte lì).
Lamps soci

Volevo dira la mia sulla strumentazione: anch'io amo molto di più gli analogici, a dispetto delle mode sono comunque più ergonomici. Infatti la mente riesce più velocemente ad elaborare le informazioni in formato analogico (ad es. la posizione delle lancette) che non tramite un numero che è un concetto astratto. Ciò è ancora più importante sulla moto che sull'auto dove bisogna recepire l'informazione velocemente per non togliere gli occhi dalla strada. Faccio un esempio: l'orologio da polso analogico è intuitivo, so se sono in ritardo o in anticipo lo percepisco immediatamente perchè la posizione delle lancette mi restituisce un dato in formato naturale, lo stesso non si può dire dell'orologio digitale che mi fornisce un dato 'numerico' cioè astratto che deve essere poi confrontato con un'altro dato numerico. Il nostro cervello si allenato per migliaia di anni a procurarsi il cibo elaborando posizioni, distanze e velocità senza minimamente averne immaginato la loro traduzione in numeri.
Bhè insomma...non so se mi sono capito

Infine, vuoi mettere il fascino degli strumenti analogici ? Il nuovo cruscotto delle Kawa 1000...scusate ma mi fa ribrezzo. Mentre la strumentazione delle BMW o della nuova Breva 1100

Intendiamoci è un modesto parere.
La CN trovo avrebbe un cruscotto più bello se solo fosse coerente tra la forma degli strumenti e la loro cornice. Così com'è mi sembra un po' disarmonico (ma le info sono tutte lì).
Lamps soci
