Pagina 1 di 2
cupolino e cruscotto caponord 2004
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 1:13
da glaucot
2004 lamps a tutti.
Vivo con la mia CN per circa 30.000km/anno. Ci vado al lavoro ogni giorno (sole, acqua, vento e freddo) a f/settimana percorriamo le stupende coste del Salento, ci vado in vacanza e lo scorso anno all’AWM ho conosciuto l’allegro gruppo di Pegaso ed ETV1000. Ritengo la CN la migliore delle maxi enduro esistenti, con spiccata vocazione turistica che mi piacerebbe migliorare. Pertanto chiedo il vs parere su:
1) il cupolino della CN2004 mi sembra molto meno protettivo sotto l’aspetto aerodinamico (pioggia compresa) perciò meno turistico;
2) gli indicatori di direzione sembrano le antenne di ET; perché non sono state integrate per esempio nel paramani?;
3) nella nuova versione mi sarei aspettato un accenno di carenatura a maggiore protezione delle gambe (specialmente quando piove);
4) infine il cruscotto (buono il disegno x la futura) lo rifarei in versione più turistica, con tutti gli strumenti analogici di disegno circolare e con contakm e parziale sempre visibili senza tastini da cellulare (poco pratici), lascerei la sezione digitale solo per i dati puntuali e gli avvisi programmati.
Ma in aprilia ci ascoltano?
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 1:16
da carlodg
Ciao!!!
Vedrai che Aprilia 58 verrà a trovarti con la sua ETV1000 nuova!!!
Sono d'accordo con te nelle prime tre voci. Per la quarta non ho da lamentarmi tranne che per il tastino piccolo per il contakm parziale.
Lamps
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 1:45
da glaucot
Aprilia 58 sarà il benvenuto, ma a quando anche gli altri CN nel Salento? sarebbe stupendo!
Ho già letto sulle attività del gruppo in aprilia, ma in AWM, quando feci le stesse osservazioni ai tecnici mi sembrò che fossero tutti più dedicati a RSV e mondiale GP. X la ns CN non c'era molto spazio.....
lamps
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 2:06
da carlodg
Caro mio,
credo dovrai aspettare il 2005!!!
Noi abbiamo fatto uscire sul forum le richiete e le disponibilità ad organizzare già da tempo e, come avrai visto, è già da fine 2003 che le date sono state fissate.
Il suggerimento è quello di venire in Abruzzo a Pasqua!!!
Così potremo parlare per suggerire una uscita in Puglia.
Mille Lamps
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 2:11
da aprilia58

Ciao glaucot , come diceva il nostro amico Carlodg io sono nato in provincia di Bari ma vivo a Trieste da molti anni, ho da poco acquistato una Capo nuova, questa estate ho intenzione di venire giù in Puglia con la Capo e la mia zavorrina e spero di incontrarti magari conoscendo anche il grande Ardocapo "Caponordista" delle tue parti. Spero che per il prossimo anno potremmo organizzare un uscita in Puglia.
Vedi le nostre uscite 2004.

:motosmile:
un saluto da
_________________________________
Aprilia58 ex Peggy ora Capo Nord Rossa
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 2:13
da carlodg
Eccolo, che ti dicevo?
Ciao Aprilia58!!
Lamps
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 2:16
da aprilia58
Ciao Carlo preparati, che qualche bella giornata verrò dalle tue parti a fare un giretto e magari ti offro una
Ciao
Lamps
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 2:18
da carlodg
E no!!!
Ti offro io un buon prosecco!!
Lamps
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 2:37
da bikelink
avete assistito al dialogo tra 2 amanti dell'alcool

Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 2:38
da carlodg
Ciao Bike,
ti posto in linea, ma tu non la apri mai!!
Sveglia ragazzo!!
Lamps
Re: cupolino e cruscotto caponord 2004
Inviato: martedì 27 gennaio 2004, 3:36
da attila
glaucot ha scritto:2004 lamps a tutti.
Vivo con la mia CN per circa 30.000km/anno. Ci vado al lavoro ogni giorno (sole, acqua, vento e freddo) a f/settimana percorriamo le stupende coste del Salento, ci vado in vacanza e lo scorso anno all’AWM ho conosciuto l’allegro gruppo di Pegaso ed ETV1000. Ritengo la CN la migliore delle maxi enduro esistenti, con spiccata vocazione turistica che mi piacerebbe migliorare. Pertanto chiedo il vs parere su:
1) il cupolino della CN2004 mi sembra molto meno protettivo sotto l’aspetto aerodinamico (pioggia compresa) perciò meno turistico;
2) gli indicatori di direzione sembrano le antenne di ET; perché non sono state integrate per esempio nel paramani?;
3) nella nuova versione mi sarei aspettato un accenno di carenatura a maggiore protezione delle gambe (specialmente quando piove);
4) infine il cruscotto (buono il disegno x la futura) lo rifarei in versione più turistica, con tutti gli strumenti analogici di disegno circolare e con contakm e parziale sempre visibili senza tastini da cellulare (poco pratici), lascerei la sezione digitale solo per i dati puntuali e gli avvisi programmati.
Ma in aprilia ci ascoltano?
benvenuto!

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2004, 1:11
da glaucot
Mi fara piacere incontrare i CNordisti e zavorrine che hanno voglia di pennellare con prudenza le meravigliose coste del Salento, vino buono, orecchiette e sole e mare per il meritato riposo. Ferie permettendo farò un salto in Abruzzo anche per verificare la possibilità di un raduno qui a sud.
lamps
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2004, 2:39
da aprilia58
Bravo Glaucot, per il prossimo anno vediamo di far mangiare orecchiette e cime di rape e vino primitivo(

) ai

del forum e Caponordisti e Pegasisti italiani, vedrai che i Pugliesi faranno

bella figura
Lamps
________________________________
Aprilia58 ex Peggy ora Capo Nord Rossa
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2004, 10:21
da PIPPINO
Glau,
la CN (secondo il mio personale giudizio) è ancora una bella moto e può dire la sua, ancora per molto sia nelle versioni 01/03 che nella nuova 04.
Per la protettività, be! se sei piccolo una carena o delle protezioni possono funzionare, ma se sei alto e grosso (come me) c'è poco da proteggere e poi la moto è la moto mica un C1.
PIPPINO
risposta
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2004, 16:03
da marcoluga
Quella del C1 è troppo bella, scusate devo
Volevo dira la mia sulla strumentazione: anch'io amo molto di più gli analogici, a dispetto delle mode sono comunque più ergonomici. Infatti la mente riesce più velocemente ad elaborare le informazioni in formato analogico (ad es. la posizione delle lancette) che non tramite un numero che è un concetto astratto. Ciò è ancora più importante sulla moto che sull'auto dove bisogna recepire l'informazione velocemente per non togliere gli occhi dalla strada. Faccio un esempio: l'orologio da polso analogico è intuitivo, so se sono in ritardo o in anticipo lo percepisco immediatamente perchè la posizione delle lancette mi restituisce un dato in formato naturale, lo stesso non si può dire dell'orologio digitale che mi fornisce un dato 'numerico' cioè astratto che deve essere poi confrontato con un'altro dato numerico. Il nostro cervello si allenato per migliaia di anni a procurarsi il cibo elaborando posizioni, distanze e velocità senza minimamente averne immaginato la loro traduzione in numeri.
Bhè insomma...non so se mi sono capito
Infine, vuoi mettere il fascino degli strumenti analogici ? Il nuovo cruscotto delle Kawa 1000...scusate ma mi fa ribrezzo. Mentre la strumentazione delle BMW o della nuova Breva 1100
Intendiamoci è un modesto parere.
La CN trovo avrebbe un cruscotto più bello se solo fosse coerente tra la forma degli strumenti e la loro cornice. Così com'è mi sembra un po' disarmonico (ma le info sono tutte lì).
Lamps soci
