Sdraio (come ti misuro l'asfalto)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Sdraio (come ti misuro l'asfalto)

Messaggio da Dominator »

Bene cominciam bene il 2004 con una bella sdraiata, misurazione dell'asfalto e prova di resistenza all'urto. La Capo con le molle wirth s'è comportata egregiamente, non ha affondato e non ha bloccato l'anteriore. In compenso il posteriore è decollato intraversandosi progressivamente fino a quando non ha preso aderenza di colpo catapultandomi dall'altra parte.. ma ormai la moto era pressoche ferma.

Ci ho rimesso uno specchietto, il plexiglass, l'utlima carena sana e il mio fantastico cupolino artigianale. Ora siccome sono stufo, cambio il plexiglass, lo specchio la freccia, il resto lo rattoppo come viene e vaffanculo.

A cosa serve avere la moto perfetta seppoi un COGLIONE esce da uno stop dietro un curva senza manco guardare lo specchio.... RIDEVA IL PIRLA ! Vabbè dai in un paio di giorni dovrebbe essere tutto a posto e se non lo sarà, andrò in giro come cazzo capita. A proposito ho lussato solo un polso il resto tutto ok e ho sderenato il casco....
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Perbacco!! Per non dire ....!!! :grrr:
Non sei riuscito a prendere il numero di targa??
Sei finito in Ospedale diretto??
Testimoni???

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 19:52
Località: Villarbasse TO

Messaggio da Patrick »

Beh a giudicare dal tono mi sembra che tu sia tutto sommato intero (e questo va bene). Incazzato per la preziosa...e ci sta. Anche io oggi ho rischiato un'asfaltata vicino ad Asti. Poi a Torino un vento della miseria! Brutto viaggiare così.
Rimettiti in forma per domenica che andrà MOOOLTO meglio
Cià Pa
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
Avatar utente
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 614
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2002, 2:00
Località: Pescara
Contatta:

Re: Sdraio (come ti misuro l'asfalto)

Messaggio da Radarman »

Dominator ha scritto:Bene cominciam bene il 2004 con una bella sdraiata, misurazione dell'asfalto e prova di resistenza all'urto.... cuttone
Ok Dominator!!!

Mi dichiaro battuto, vinto, annichilito dalla tua "superiorità"

Non è stato sufficiente sbriciolare il mio telaio per vincere la speciale gara "ti spiezzio in due", tu lo hai fatto due volte ed inoltre vuoi anche umiliarmi...... :o :o

Sto scherzando ovviamente e mi dispiace che ti sia successo ancora una volta. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Avatar utente
Zappa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:26
Località: Malnate (Varese)

Messaggio da Zappa »

mizzeca se mi è dispiaciuto vedere la Dom Caponord in quello stato,ancora di più mi è dispiaciuto vedere un uomo di merda ridere con dei conoscenti dopo che il Dom aveva fatto il botto....quel bastardo dovevamo legnarlo :evil:

cmq la Capo deve ritornare "operativa" (nel vero senso della parola lo è già) al 100%!! :goodluck:
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

...aaaaaaaaoooooooooooooohhhhhhhhhhh!!!

Dom, che famo? :cry: :cry: :cry:

...non ho capito bene la dinamica, ma mi pare che come troppo spesso accade, ci sia di mezzo il solito automobilista del c...!!! : :incavolato: :dito:

mi fa' piacere sapere che sei tutto intero e comunque combattivo!

:goodluck:

:wink:
Ultima modifica di attila il lunedì 9 febbraio 2004, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
Zappa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:26
Località: Malnate (Varese)

Messaggio da Zappa »

Attila abbiamo fatto una curva un pò cieca,ma andavamo relativamente piano ,eravamo sui 60-65 km/h...dietro sta curva vediamo una macchina con a bordo un povero pirla (manco s'è degnato di guardare) che usciva da una stradina laterale...per evitare di sfondargli il didietro della macchina il Dom ha fatto una frenata di emergenza ma la moto si è intraversata scaraventandolo per terra...i danni fortunatamente non riguardano nessuna parte meccanica però....lo scazzo è forte :x
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

In questo preciso momento ho un istinto omicida....
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

Messaggio da pipo1961 »

cosi` di getto mi viene di dirti: SFOGALO
ma poi, stai calmo non ne vale la pena
in forma, ciao
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Re: Sdraio (come ti misuro l'asfalto)

Messaggio da gigabike »

Dominator ha scritto:Bene cominciam bene il 2004 con una bella sdraiata, misurazione dell'asfalto e prova di resistenza all'urto. La Capo con le molle wirth s'è comportata egregiamente, non ha affondato e non ha bloccato l'anteriore. In compenso il posteriore è decollato intraversandosi progressivamente fino a quando non ha preso aderenza di colpo catapultandomi dall'altra parte.. ma ormai la moto era pressoche ferma.

Ci ho rimesso uno specchietto, il plexiglass, l'utlima carena sana e il mio fantastico cupolino artigianale. Ora siccome sono stufo, cambio il plexiglass, lo specchio la freccia, il resto lo rattoppo come viene e vaffanculo.

A cosa serve avere la moto perfetta seppoi un COGLIONE esce da uno stop dietro un curva senza manco guardare lo specchio.... RIDEVA IL PIRLA ! Vabbè dai in un paio di giorni dovrebbe essere tutto a posto e se non lo sarà, andrò in giro come cazzo capita. A proposito ho lussato solo un polso il resto tutto ok e ho sderenato il casco....
Non sarà il caso che vai a farla benedire? Più che il soggetto mi sembra l'oggetto ad essere un pelino sfigato.
Su con la vita Dom, pensa al gelato! (lui sa di cosa parlo).
Solo un appunto... ma a quello che rideva una sberla ci voleva!
:-?
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

AZZZZZZZZZZZZZZZZ....Dom quanto mi spiace.
Non ti hanno dato neanche il tempo di goderti il restyling della tua belva fatto da te. Importante e' che non ti sia fatto niente.
P.S. La prox volta e' meglio che inviti me, Giga e KK almeno stai tranquillo che se esci con noi non ti succede niente :D :D :D
Ciao
Kapitan_Kurlasc
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2003, 21:01
Località: MI est

Messaggio da Kapitan_Kurlasc »

maporcaputrelladiquellaeva !! :roll:

ti lascio da solo 5 minuti e vai ad arare l'asfalto in codesta maniera !! così non bastano le buche, gli scavi per le fibre ottiche, il sale da cucina, e ti ci metti anche te :D .....

scherzi a parte, rimetti il tutto in piedi che i km ti aspettano !!!!

Lamps.

KK
Avatar utente
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 888
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
Località: Montesilvano

Messaggio da paolo299 »

porcaccia miseria!
speravo che con la fine del 2003 fosse finita la stegione dei botti!!!

ripara tutto e riparti!!

Ciao a tutti
CapoNord Rossa


"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Messaggio da SILVER »

Coraggio e .... pazienza Dom, :goodluck:

A proposito e senza voler sembrare uno che voglia cinicamente approfittare delle tue disgrazie, avevi fatto a tempo a montare i paracarene?? E se sì, hanno funzionato e in che misura??

E poi, mi fa pensare la tua impressione sul fatto che le molle rinforzate hanno perfettante tenuto ma ha poi "decollato" il posteriore. Ed allora i miei dubbi sulla necessità di intervenire sul mono dopo il cambio molle potrebbero trovare conferma?? :nonsò:

Mah, TIENI DURO!! :hallo:
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

SILVER ha scritto:Coraggio e .... pazienza Dom, :goodluck:

A proposito e senza voler sembrare uno che voglia cinicamente approfittare delle tue disgrazie, avevi fatto a tempo a montare i paracarene?? E se sì, hanno funzionato e in che misura??

E poi, mi fa pensare la tua impressione sul fatto che le molle rinforzate hanno perfettante tenuto ma ha poi "decollato" il posteriore. Ed allora i miei dubbi sulla necessità di intervenire sul mono dopo il cambio molle potrebbero trovare conferma?? :nonsò:

Mah, TIENI DURO!! :hallo:
Il mono dietro VA regolato dopo il montaggio delle molle, al mio gli ho dato 6 giri di precarico e un paio di giri alla frenatura idraulica, che, per chi non lo sapesse, è al piede del monoammortizzatore.

La taratura è efficace, e il comportamento della moto egragio, ma il sottoscrtitto pesa 130 kili quindi ogni pilota deve regolare secondo le sue senzazioni.

Quanto alla frenata di emergenza, su una maxi da 260 Kili è praticamente impossibile che il posteriore non parta in derapata, se sei sul dritto lo controlli se sei in piega è abbastanza ostico, soprattuto quando la moto si ferma e la ruota riprende aderenza di colpo, sparandoti dall'altra parte...

Penso che solo una ipersportiva no abbia quel "difetto".... però che sopsenzìoni mont un CBR e soprattutto ... come sono tarate ?
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”