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In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 3:32
da AndreV60
Ciao ragazzi, appena iscritto e già chiedo consigli!!!
Sto cercando una moto più turistica rispetto a tutte quelle avute fino ad ora, ma che non me le faccia rinpiangere a livello motoristico!
ho quindi escluso tutte le moto sotto i 1000cc e la scelta era fra Vstrom e Caponord.
Chiaramente ho preferito la Capo e mi sono messo alla ricerca... Ho come budget iniziale non più di 3500€ e ho trovato queste due moto:
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/e ... sg=3756664
http://www.subito.it/moto-e-scooter/apr ... 736954.htm
Ho già preso appuntamento con i due proprietari per andare a vederle...
Una è 2003 ma con tutte le borse (fondamentali per viaggiare) e mi ha detto che qualcos'altro si può tirare giu dal prezzo.
La seconda mi ispira di più in quanto 2004 con abs, ma senza borse e con gomme al 50%.... il prezzo siamo lì. voi che dite?
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 5:14
da phoenix78
la scelta si prospetta difficoltosa.
la prima ha l'abs e non è poco ma zero di zero come accessori.
la nera ha di contro il colore, è quello più delicato, e l'anno tuttavia è pronta per il viaggio
io in fondo prenderei questa, quella senza abs, in quanto mi sembra anche più curata
il discorso sull'abs è noto, non lo usi mai ma quella volta che lo fai ti risparmia qualche euro di riparazione e qualche frattura forse.
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 7:04
da Piergi
Vai con la 1^ serie, motoristicamente più "gustosa".
Ciao
Gigi
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 7:28
da carlodg
La prima serie: sta facendo un prezzo da supersvendita!!
Io la mia del 2002 la vendo a 4.000 non trattabili (con qualche accessori in più)
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=29770
ciao
Carlo
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 8:06
da cricos
Io l'anno scorso quando dovevo scegliere ho scelto per l'abs...anche la mia era nuda di accessori ma pian piano li ho trovati qui sul mercatino...cmq quella orecchiuta sembra ben messa,poi con tutte le borse e poi la non catalizzata è piu grintosa come motore...
Lamps cris
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 8:31
da mcr
Mhh scelta difficile, devono finire praticamente il rodaggio tutte e due e la differenza di prezzo è minima, ma io propenderei per la versione più nuova con ABS. Per le borse, cavalletto centrale come per gli altri accessori, li puoi trovare qui sul mercatino. Per il motore: forse quella del 2003 è un Euro 1 (controlla se ha la sonda lambda o sul libretto) altrimenti vanno uguale e poi ci metti le mappe che vuoi con il Tuneecu per renderlo fruibilissimo.
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 9:04
da AndreV60
Io sarei più intenzionato alla 2004, anche senza accessori, ma almeno è catalitica e non avrei problemi a girare per la città...
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 9:08
da CN57
AndreV60 ha scritto:Io sarei più intenzionato alla 2004, anche senza accessori, ma almeno è catalitica e non avrei problemi a girare per la città...
La mia è catalitica ed è del 2003 e tale e quale, colore compreso, alla prima che hai indicato.
Verifica bene perchè potrebbe essere catalitica anche quella.
Aggiungo anche che la prima serie ha più copertura aerodinamica.
ciaoooooooooooooooooooo
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 10:06
da Neo
Guarda sul mercatino del forum... ce ne sono parecchie in vendita, devi tener conto che prendendo una del forum (anche se ha qualche km in più) sicuramente avrà delle modifiche già fatte che una non del forum non ha... mi spiego, una del forum avrà sicuramente gli attacchi benzina in metallo, modifica wulox, paracarene, relais accensione maggiorato, e tante altre cosine che su questa moto bisogna assolutamente fare. Quelle che hai indicato tu sono belle, ma drammaticamente originali

è probabile che una volta presa dovresti appena cominciare a spendere per renderla affidabile.
Lamps.
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 10:18
da AndreV60
Vero anche questo, ma ho un budget massimo di 3500 che non posso sforare e sul mercatino non ho trovato nulla di quegli anni, a quel prezzo e con così pochi km
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 11:03
da phoenix78
fai uno sforzo, prendi quella di carlodg.
è garantita da lui e dal forum.
accordatevi sul prezzo perchè non siete distanti oppure prendila cosí e rintra di qualcosa vendendo gli accessori qui sul mercatino.
io ti straconsiglio la sua
ciao
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 11:10
da Sting AB
AndreV60 ha scritto:Vero anche questo, ma ho un budget massimo di 3500 che non posso sforare e sul mercatino non ho trovato nulla di quegli anni, a quel prezzo e con così pochi km
Visti i limiti di budget io farei una telefonata ai due venditori in questione per sapere se e quanto hanno "aggiornato" la Capo con le modifiche necessarie a renderla "a prova di bomba", questo perchè se ti dicono che sono originali come mamma Aprilia le ha fatte dovrai mettere in conto:
1 tubi benza alta pressione con attacco in metallo: 100 neuri l'uno
2 regolatore di corrente a mosfet + cablaggio + montaggio a regola d'arte: altri 120 neuri almeno
3 teleruttore di avviamento maggiorato: 50 neuri
...e se vuoi una Capo che va come un treno in ogni condizione dovrai mettere in conto anche:
4 molle forcelle progressive Wirth, oppure RR con regolatori di flusso a cono + montaggio: almeno 150 neuri
5 mono posteriore RR a molla gialla, oppure standard completamente revisionato e maggiorato + montaggio: dai 200 ai 500 neuri (per mono ancora superiori la spesa sale fino al doppio)
...poi ci sono gli accessori IMHO irrinunciabili:
6 paracarene: 150 neuri (se li trovi)
7 manubrio RR in alluminio biconico e risers ricavati dal pieno: 150 neuri (se lo trovi)
8 cavalletto centrale: 100 neuri
9 sella rialzata RR: 60 neuri
10 biellette RR + montaggio dal mecca: 40 neuri
11 tris di valigie + telaietto: non saprei di preciso ma cmq una cifra di neuri
.....e la lista può continuare
...alla fine ti conviene di gran lunga prenderne una del mercatino di Aotr già aggiornata e accessoriata, a conti fatti spendi molto di meno fidati

Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 11:49
da AndreV60
Avere ragione, ma a parte che treviso non e' proprio dietro l'angolo, poi le due moto sopracitate, sono più recenti e meno care... L'una per o' vorrei riuscire ad arrivare a 3000... Con la prima non so, ma la seconda mi ha detto che se ne può parlare di persona!!!. Capire bene che con 1000 euro risparmiati, se ne fanno di cose! Poi mica si devono fare mica tutte e subito!!!
Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 12:11
da GheGhe
AndreV60 ha scritto:Avere ragione, ma a parte che treviso non e' proprio dietro l'angolo, poi le due moto sopracitate, sono più recenti e meno care... L'una per o' vorrei riuscire ad arrivare a 3000... Con la prima non so, ma la seconda mi ha detto che se ne può parlare di persona!!!. Capire bene che con 1000 euro risparmiati, se ne fanno di cose! Poi mica si devono fare mica tutte e subito!!!
Fisati con la caponord le devi fare subito....

Re: In cerca di caponord
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 12:15
da AndreV60
GheGhe ha scritto:AndreV60 ha scritto:Avere ragione, ma a parte che treviso non e' proprio dietro l'angolo, poi le due moto sopracitate, sono più recenti e meno care... L'una per o' vorrei riuscire ad arrivare a 3000... Con la prima non so, ma la seconda mi ha detto che se ne può parlare di persona!!!. Capire bene che con 1000 euro risparmiati, se ne fanno di cose! Poi mica si devono fare mica tutte e subito!!!
Fisati con la caponord le devi fare subito....

Le cose basilari, mica tutti gli extra!