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Consumi benza Etv
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 1:23
da ricms3
Hello ragà!!!
Oggi x la prima volta ho avuto l'immenso piacere, grazie a questa splendida giornata, di farmi un bel girettino in sella alla mia Capy!!!!
Premettendo che eravamo io e mio fratello (150 kg. in due) e che alla mia Capy non ho risparmiato nulla a livello di "andatura", nel senso che siamo andati sù belli spediti con alcuni tratti di strada anche in montagna, mi sono chiesto se il consumo di 13km/lt. sia un consumo accettabile!
Che dite voi???
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 1:35
da glaucot
Perchè si riesce a fare qualcosa in piu?
Per i belli spediti ti confermo i 13 invece per i belli belli spediti puo provare l'emozione dei 10.
Lamps
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 3:07
da attila
...la mia media è sui 15/16, anche con pignone da 16 ci faccio circa 300 km tra un pieno e l'altro...
andatura "media", ovvero allegra quando si può... tranquilla quando si deve...
ovvio che stando sempre sopra ai 6.000 le cose cambiano...

Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 3:23
da Picard
Meno male... pensavo di essere l'unico deficente ad attestarmi sui 12/13...
I pochi che conosciuto con la Capy affermavano tutti di stare sui 17/18... e che sono io, Babbo Natale?
Lampz!
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 3:39
da Gillo
Mi dispiace Picard.
A questo punto rifarò i calcoli, evidentemente sbagliavo...
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 13:01
da jo
unico neo (secondo me) della capy!
Però è anche vero che è veramente difficile andare piano!!
Ci vorrebbe un dual drive: uno per quando vuoi risparmiare e uno per quando "e chi se ne frega!!"
Comunque bisognerebbe riuscire a fare un pieno senza superare i 120 e
senza tirare le marce e vedere a quanti km si arriva....
Si potrebbe fare una gara...
Ciao ciao.
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 13:16
da Moma
Il minimo del consumo: 18 Km./litro ad andatura limite codice costante (130 Km. orari). Qui a Roma, utilizzo in città, non più di 11Km...
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 18:26
da ricms3
ok ragazzi, mi avete rassicurato!!!!
Pensavo che sti consumi fossero fuori norma; con la mia vecchia falco scendendo giù in Toscana (con scarichi aperti e eprom) sono arrivato a fare 8 km/lt; pensavo che con questo tipo di moto ci fosse una differenza notevole a livello di consumi, ma forse sottovalutavo la potenza della Capy, che sicuramente ti invoglia ad aprire il gas, e la sua massa (tra falco e Capy ci sono circa 20/25 kg. di differenza in meno).
Cmq proverò a d utilizzarla con ragassa annessa, che sicuramente mi "tappa" un pò, e poi vi saprò dire!
Un caro saluto a tutti gli amici Caponari e Pegasisti!!!!
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 18:57
da MisterG62
Ciao Ragazzi
E' da un bel po' che vi seguo, ma solo da poco ho avuto il coraggio di iscrivermi a questo sito .
Certo la caponord ha molti difetti e molti pregi, no dei quali (pregi) paventati era il consumo di benzina nettamente inferiore alla moto a cui potevo rivolgermi nell'Aprile 2003, cioe' la Varadero. Ebbene anche io ho avuto il dispiacere di constatare che non sempre i consumi sono migliori della concorrente, ma a mio parere molto ha a che fare con la mappatura della centralina. Forse diro cose no veritiere, pero fino ad oggi, 7500 km, ho portato in officina Aprilia la moto due volte per lamentare del consumo, ed ogni volta, rimappando, o meglio, assicurandosi che la mappatura fosse quella corretta, la moto riprendeva ad attestarsi sui 17/18 km litro, con motore a piena potenza, ma poi lentamente, diminuiva il rendimento ed i consumi salivano fino a 10/11 litro, con lo stesso utilizzo di sempre. Una volta il meccanico mi ha anche detto che la "carburazione" non era bilanciata (?). Comunque contento di posssedere una CN.
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 19:02
da paolo299
benvenuto sul forum!!
Non ho capito bene come possa "stararsi" la mappatura. Ti hanno detto niente in proposito?
Ciao a tutti!!
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 19:04
da Sgaio
BENVENUTO! 
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 19:13
da MisterG62
paolo299 ha scritto:benvenuto sul forum!!
Non ho capito bene come possa "stararsi" la mappatura. Ti hanno detto niente in proposito?
Ciao a tutti!!
Devo dirti il vero, non credo molto alle spiegazioni datomi, comunque alle mie richeste di chiarimenti, mi dicevano, visto che la moto a volte rimaneva ferma per molto tempo la batteria si scaricava, ed al momento in cui la riprendevo, pigiando lo starter, succedeva che il motorino facesse un mezzo giro poi silenzio, ed il cruscotto si illuminava come un albero di natale, insistendo, poi ripartiva, con la spia rossa dell EFI accesa sul cruscotto. Mi sono anche beccato la "lavata di testa" perche a dire del meccanico non dovevo spegnere la moto con il tasto di emerganza, ma solo con la chiave, perche il tasto di emergenza influenzava la mappatura. Non so a cosa credere, comunque ti ripeto, dopo essere stata in officina, andava meglio e consumava meno.
P.S. Grazie per il benvenuto
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 22:42
da carlodg
Ciao MisterG62
ben arrivato.
Ho fatto 1000 km con la mia Capy assieme ad un'amico con la sua Capy. Io ho consumato il 10% di meno pur avendo le tre valige.
SEcondo me è soprattutto questione di come si guida.
Da dove sei?
Lo puoi scrivere sul profilo in alto su questa pagina??
Lamps
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 23:42
da ricms3
Che devo fare ragazzi, mi devo preoccupare????
I consumi ( a mio parere elevati ) dipendono forse da un insieme di fattori (vedi passeggero annesso, polso "racing" e rodaggio????).
Secondo voi sono accettabili come consumi????
Inviato: lunedì 16 febbraio 2004, 23:55
da DINO
Attila ha scritto:
...la mia media è sui 15/16, anche con pignone da 16 ci faccio circa 300 km tra un pieno e l'altro...
andatura "media", ovvero allegra quando si può... tranquilla quando si deve...
ovvio che stando sempre sopra ai 6.000 le cose cambiano...
Sottoscrivo pienamente, stò ancora provando con il pignone da 16 e la nuova mappatura, ma credo che avrò gli stessi consumi.
doppio lamps.
Dino
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CAPONORD ETV1000 ROSSA '02