Pazzi in Monferrato storia di nebbia e di freddo

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Pazzi in Monferrato storia di nebbia e di freddo

Messaggio da Dominator »

Quando una giornata inizia bene lo vedi dal mattino.... 10 minuti di ritardo subito al volo per iniziare con calma la giornata... dici: "poco male"... ed eccolo là, lo ZAPPA sull'attenti davanti alla Falco che m'aspetta... per uccidermi.

Infiliamo l'autostrada, 4° alle 8,45 di una mattina di Febbraio ci stanno..... un po' meno quando dalle parti via novara sulla tangenziale ovest di Milano, una tipica nebbia milanese ci avvolge, scaraventando il termometro della Capo a +1° :o in meno di 1 Km :o

Arriviamo al fila forum, sembra il deserto del gobi, freddo e nessuno all'appuntamento milanese, e te pareva, a parole girano il mondo e quando fa freddo spariscono tutti, vabbè, attendiamo le 9,20 e partiamo in direzione Alessandria. Manteniamo una sobria velocità di crociera nella nebbia, 150 Km/h :angelo: , un comportamento esemplare da riportare ai nostri figli, vabbè... Ci fermiamo a far benzina in mezzo alla nebbia, non so dove, forse Casei Gerola... forse.

Lo Zappa guarda la moto, perplesso " non sta su" .. "Cosa ?" chiedo io, "L'olio !" risponde lui, guardo l'astina del V60, trasparente come pochi e mi auto-convinco che in effetti i V60 girano meglio, dicono, con l'olio "basso"..... "va bene così, non preoccuparti" ... lui si fida sempre ... troppo a volte... :o

Al casello di Alessandria sud, piantata sulla Pegaso, come la spada nella roccia, troviamo la Laura, colore dei capelli rossi, colore della pelle blu cianotico per il freddo. Valchiria in pelle, indistruttibile, scende e da a "tutti" il benevenuto.

Alle 10,45 nessuno.... alle 11 suona il citofono, un baluardo di futuristi, chiama da Asti, sono persi nella nebbia, in lontananza si sentono ulutati sinistri e colpi di fucile, narrano che si siano dovuti fermare a montare le catene da neve.... alle 11,20 quando ormai il freddo c'è penetrato anche nelle ossa, vediamo spuntare una Futura al casello, con sopra Pino e.... TA DA' colpo di schiena, ladies and gentlemen un'altra Falco !!! :o :o :o lo Zappa sVIENE per lo stupore misto a godimento.

Partiamo, direzione Acqui terme, visibilità 70 metri, forse, strada dritta, perdiamo al volo 2 componenti. :o :o :o CRIBBIO ! arrivano dopo 15 min e varie telefonate.... andiamo bene.... Facciamo 30 Km nella nebbia con tempereature sub tropicali.... +1° quando è fresco, +2° quando fa caldo... umidità tipo cascata del niagara....

Poi all'improvviso il sole, ore 12, dovremmo essere a Finale ligure da li ad un ora, ma ci manca praticamente il 70% del percorso e ovviamente ci fermiamo a fare benzina.... :o ... Lo Zappa rimane senza olio nella pompa frizione e non riesce ad usare più il cambio... :o :o :o ARICRIBBIO ! Ripartiamo e attraversiamo la valle del Bormida a velocità interessante :wink: , ci sono 15 gradi si sta da Dio, a Carcare arriviamo alle 13, Falco del Zappa: Fuori uso, benzinai chiusi, fame inquietante, Gianburrasca che ci attende al Melogno, ormai ci da per dispersi, al ristorante, ci attendono e io chiamo e gli dico ci vediamo tra :o 30 minuti :o . Chiamo Gianburrasca, mi dice che al di là dei monti c'è un tempo di cacca e ancora nebbia. Metto via il telefono e sfodero 33 denti di simpatia: "Massì in 20 minuti ci siamo: ZAPPA ! sali con me !, gli altri a seguire, 20 minuti e siamo arrivati ! " ( CRIBBIO )

Ripartiamo, e infiliamo la valle del Bormida di Pàllare, tornanti stretti, sale per terra e ghiaia, procediamo a rilento, lo Zappa dietro è una torre di pisa: 1,90 X 105 Kg e la strada sale ... sale sale, spariscono le case, spariscono le auto, non c'è più nulla, siamo in culo ai lupi, la neve fa capolino a bordo strada.

Arriviamo a Bormida Paese, ad un bivio, optiamo per la strada più breve: chiusa per neve, ma il sottoscritto mica vede il cartello, dopo 5/6 Km incrociamo una Jeep con a bordo due oriundi che ci guardano e ci dicono che la strada più avanti è ghiaccio puro: tornare indietro da li non si passa. Temperatura 12° santa Liguria. Torniamo al bivio, infiliamo la strada più lunga, tutta a curve e tornanti, il fondo + o - è accettabile, io mi sono abituato alla torre di Pisa-Zappa e lo uso per fare le curve ad inerzia... come un pendolo... Sul passo del Melogno, un gigantesco generatore eolico per un attimo mi ridona il sorriso, vederlo da vicino è impressionante, con ste pale enormi sferzate dal vento...proseguiamo e arriviamo ad un incrocio con mille cartelli.... ah.... che bello.... la civiltà, dopo tanta natura selvaggia.... c'è nebbia ma non fa freddo, chiamo Gianburrasca, nel frattempo e stato raggiunto anche da Greywolf, sono le 14.00, si sono mummificati attendendoci, ormai no parlano, grugniscono. Li raggiungiamo..... dopo un secondo, erano 100 metri sotto a noi.. :o :o :o .

Chiamo il ristorante e chiedo il tavolo per le 14,30... il titolare mi fanculizza, io lo fanculizzo, ci fanculizziamo allegramente, mentre tutti fanculizzano me, insomma una roba molto ANAL, che però ci mette appetito e dietro di noi c'è un bel ristorante che prendiamo d'assalto, entro con fare deciso dalla porta guardo la signora al banco, che manco risponde e indica la tavola... SLURP! pranzo ottimo conto, inzomma ma neanche terrificante: 24 euro per doppio giro di carne e polenta: cinghiale agnello capriolo e un ottimo dolcetto e birra. Non male.

Scendiamo verso il mare e ci fermiamo a Finalborgo per 2 chiacchere. Li ci separiamo, il Gianburrasca torna nella sua imperia, il Greywolf torna nella foresta a caccia di lepri, noi ci dirigiamo a Savona, per poi risalire a Carcare e poi prendere l'autostrada e cercare l'olio per la moto del Zappa, però decidiamo che forse è meglio cercare l'olio sul mare, ma no forse è meglio prendere subito l'autostrada ma forse e meglio stare sulla statale, i kilometri passano, i benzinai sono chiusi, l'olio non si trova, le ore passano, ma il mare, quello si che è sempre li a destra ed è bello, azzurro ghiaccio, profumato e stupendo, e la Liguria è sempre terra generosa anche d'inverno, con i suoi 16 ° e l'odore della salsedine......

A Savona, Pino il futurista addocchia un Agip aperto, ci fiondiamo dentro, benza per tutti e olio per lo Zappa, che riprende un colore normale, e si rasserena. Infiliamo la statale qualcosa/bis , una bella strada con Limite di 60 per le moto e di 80 per le auto...... pensavo fosse una leggenda ed invece è vero... esiste veramente... l'idiozia non ha limiti....

Arriviamo a Carcare e rabbocchiamo l'olio alla Falco, cambio a posto, pronti per toranre a casa, ci salutiamo: Laura, Zappa ed io da una parte, Pino e l'amico Falchista dall'altra.... Infiliamo la Valle del Bormida al contrario, sono le 17, comincia a scendere il sole, la tempereatura si abbassa, ma la voglia di tornare a casa è tanta e ci diamo dentro col gas

Ad Alessandria Sud fa freddo ed è buio, la temperatura in autostrada scende a vista d'occhio, 10-8-6, a Vercelli, quando Laura si separa da noi, il termometro segna 5, ma di strada per tornare a casa ce n'è ancora e il colpo di scena deve ancora avvenire: All'uscita di Rho lo Zappa fa un quasi dritto, di nuovo l'olio frizione se n'è andato e il cambio non va più. Siamo vicini a casa e stanchi, piano piano arrviamo a Saronno, sono le 21, Zap abbandona la Falco nel mio garage e mestamente viene riaccompagnato a casa dal sottoscritto.........
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

I racconti di Schwarz sono i più coinvolgenti.

Quelli di Dom i più simpatici!
Dategli il gas, non fate la guerra.
Zappa
NIUBBO
NIUBBO

.

Messaggio da Zappa »

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

dio caro...non mi viene in mente nulla per commentare questo bel racconto del Dom...

mi maledico come un porco per aver rovinato la giornata ai ragazzi,cmq quel che è successo è successo...il rapace domani verrà controllato e tagliandato...spero non capiti più una cosa del genere perchè arrivare in curva sui 95 km/h ,cercare di scalare e vedere che il cambio non risponde non lo auguro a nessuno (tranne al Greywolf :giullare: )....

vabbè,cmq un saluto al mitico Gianburrasca che è l'unico Caponordista che ha avuto il coraggio di venire...come si suol dire,pochi ma buoni... :wink: (tranne il Greywolf :giullare: )
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Greywolf, cos'hai combinato?
Dategli il gas, non fate la guerra.
Zappa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Zappa »

Niente,io e lui siamo in lotta continua,non ci badare :tocco:
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

...letto !!! :pantpant:

Complimenti.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Cosa possiamo fare a Savona?

Io propongo un megaraduno con tutti gli altri club e gli blocchiamo la strada rispettando rigorosamente i limiti. Non vorremo mica prendere multe, no???

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

carlodg ha scritto:Cosa possiamo fare a Savona?

Io propongo un megaraduno con tutti gli altri club e gli blocchiamo la strada rispettando rigorosamente i limiti. Non vorremo mica prendere multe, no???

Lamps
E' doverosa una nota tecnica, andare a 60 costanti su quella strada, richiede una certa perizia, uno smanettone sicuramente la fa anche più veloce, un utente sgamato a 60 si diverte, come abbiamo fatto noi ieri, la maggior parte di quelli che "hanno la moto" probabilemtne pigliano qualche rischio di troppo, specie se si mettono a fare gli sboroni e a superare a destra e a manca.

Non è assurdo il limite dei 60, è assurdo che ci sia l'80 per le vetture, perche, scusate il linguaggio fiorito, ZIO PORCONE !!! A 80 ALL'ORA MI VENGONO ADDOSSO SE IO IN MOTO VADO A 60, tutte le curve sono cieche !!!! no so se mi sipego !!!!! MA COSA C?HANNO NEL CERVELLO !!!! LA SABBIA !!!
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Patrick »

Caspita che Odissea!!! (Molto divertente comunque)...
Ma allora vuoi vedere che ho avuto ragione io? E pensera che per sciare la si poteva considerare una giornata eccezziunale !!!
(però doveva essere divertente tutto quel fanculizzarsi...)!!!
Cià Pà
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

ti pareva

Messaggio da bikelink »

che non ci fosse freddo...nebbia ..sfiga...
altrimenti il Dom non si diverte :ridi:
Zappa scommetto che il falco è usato... io lo porterei in visita da Fiore ...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Zappa
NIUBBO
NIUBBO

.

Messaggio da Zappa »

scommetti bene!

per ora è da Chimoto,semmai in futuro dovesse avere altri problemi potrei anche farmi un viaggetto in quel di Noale...
Greywolf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Greywolf »

gigabike ha scritto:Greywolf, cos'hai combinato?
IO, niente. 8)

Solo che:
1) Lo Zappa é un paracarro (bah, é un NEOfita, ce manchereBBe)
2) Lo Zappa non capisce un cavoletto di moto
3) Soprattutto: ce l'ha con me perché mi é saltato fuori un 7.1 :tie:

Che non sfrutteró QUASI mai, lo so, ma mi avanzavano un ampli e due casse con i contrococomeri, e quindi...
È bastato uno sguardo di intesa con il Dom
:tutticontenti:
On a hot summer night, would you offer your throat to the wolf with the red roses?
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”