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Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 13:55
da giotek
Ho deciso di tornare in famiglia.Sabato mattina consegno l'Fjr ad un ragazzo di Bologna che è rimasto folgorato da quanto è bella questa mia moto.Fare paragoni con la Capo sarebbe da stolti,sono 2 cose molto molto diverse.Mi rimarrà impresso per tutta la vita (ed anche a Simona) cosa vuol dire viaggiare a 200 effettivi con 5 borse per svariati chilometri (sulla striscia bianca con i tutor e rallentando con gli autovelox).Un mostro compatto.Per l'impostazione di guida e per i 291 kg in ordine di marcia io,1,70 per 72 kg l'ho sempre sentita pesa,più impegnativa della Capo nel condurla,meno FACILE.La vendo bene,l'avevo comprata bene.
Guardo la Rally Raid,la vorrei più che altro per la sua ciclistica,il colore non mi piace,ma ho dei dubbi.Con la Capo normale mi sentivo a mio agio con la sella bassa anche se con le biellette e mi chiedo quanto questa moto è realmente più pesa della "normale" e se montandoci le biellette normali,la sella bassa e sfilando le forche risolverei il problema.Se pesa abbastanza di più non ne faccio di nulla,la compro normale.Io il fuoristrada non lo faccio,tutt'al più una strada bianca per raggiungere qualche bel panorama.Chiedo a chi ha od ha avuto o provato in modo serio la Rally cosa ne pensa dei miei dubbi.Ora siete voi a darmi un consiglio che vorrei sincero e spassionato perchè la moto voglio "viverla" e di possedere solo un oggetto quotato o sulla carta funzionale a me proprio non interessa.
Nel rimuginare su quale altra moto potrei cascare sono arrivato a pensare anche alla V-strom 650...poi ho pensato a cosa sto lasciando,al mio indole,ai 200 nel vento e mi son detto "Giorgio..ma vai a cagare!!!"
Giotek

Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 14:03
da Sting AB
Giò

la RR come peso supplementare ha solamente il paramotore (in tubi d'acciaio + carbonio + piastra di alluminio invece dello std in plastica), i paracarena e il parafaro, per il resto ha componenti speciali con pesi del tutto paragonabili a quelli della Capo Std (manubrio RR in alluminio vs manubrio Std in acciaio, mono RR vs mono Std, forche RR vs forche Std), anzi secondo me rispetto alla versione post 2004 la RR è anche più leggera perchè non ha l'ABS che il suo peso ce l'ha
Consiglio: prendi una RR e falla riverniciare come piace a te, oppure prenditi una Std con tutti gli optional della RR (scimmie accoppate), oppure comprati la RR di Pacifico che l'ha appena messa in vendita ed è gia riverniciata di un bel colore nero 8)
Ps: la vera differenza di peso la fanno le valigie in alluminio....soprattutto se le riempi bene

Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 14:23
da brucaliffo
Allora bentornato in famiglia, anche se non è esatto perchè mi pare tu non ci abbia mai lasciati
Sting AB ha scritto:...oppure comprati la RR di Pacifico che l'ha appena messa in vendita ed è gia riverniciata di un bel colore nero 8)
Mi sembra che il Paci l'abbia già venduta

piuttosto andydj ogni tanto dice che vuole vendere la sua...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 29&start=0 chissà

Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 14:38
da phoenix78
io ho avuto tutti i modelli e non ho mai trovato differenze imputabili al peso.
ho sentito però che la rr ha il telaio rinforzato che la ingrasserebbe in po'.
forse il manubrio e le biellette non te ne fanno accorgere? boh
Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 14:40
da D@rione
Giorgio... paragonare le due moto in termini di mero peso credo non sia poi il caso... piuttosto la ciclistica, e tu meglio di tutti qui dentro (credo) sai bene quanto possa cambiare con ciò che monta una CN standard rispetto a una RR.. certo se poi decidi di smanettare anche alle sospensioni della RR fai conto non ti abbia detto nulla!!

La cosa che ti voglio però ricordare è che la RR NON HA L'ABS, accessorio che avevano tutte e due le utlime due moto che hai guidato (caponord e Fjr). Ora, a parer mio, visto anche che non sei proprio un gigante (non te la prendre eh), la RR credo sarebbe un po' fuoriluogo, considerando anche che non ti interessa buttarti in fuoristrada... sul doscorso sospensioni, credo che con i Conitek e il tuo aggeggiare al mono troveresti sicuramente l'assetto giusto per te anche con la Standard... certo la RR nasce con tutte le scimmie che in molti qua dentro ci abbiamo messo a sfamare (paracarene, parafaro, paramotore, valigie in alluminio) scimmie che poi starà a te decidere quanto influiscono sulla scelta della moto.
Questa è la mia opinione.... poi oh, sentiamoci, anzi vediamoci, che è una vita che non si fanno due curve insieme!!!!
Lampeggi
D.
PS.
Cmq questa cosa che pensi di tornare su una Capo mi riempie il cuore di gioia!!

Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 14:54
da mcr
Ciao Giotek e ben "tornato". Io tra la mia capo abs ed una RR non apprezzo differenze di peso ma di altezza si.
Sono 1.74 e sulla RR non appoggio tutto il piede mentre sulla mia con biellette da 98mm piego leggermente il ginocchio.
Per le altre differenze, escluso l'ABS, ci sono solo le varie scimmie.
Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 15:45
da giotek
mcr ha scritto:Ciao Giotek e ben "tornato". Io tra la mia capo abs ed una RR non apprezzo differenze di peso ma di altezza si.
Sono 1.74 e sulla RR non appoggio tutto il piede mentre sulla mia con biellette da 98mm piego leggermente il ginocchio.
Per le altre differenze, escluso l'ABS, ci sono solo le varie scimmie.
Ciao Mcr,
se il peso è simile rimarrebbe il problema dell'altezza.Il mono dell'RR è più lungo e sicuramente incide ad alzare la moto di un paio di centimetri,le biellette idem.Da stolti pensare (per ora) di cambiar mono e quindi la prima soluzione è quella di montare le biellette standard o farmele di lunghezza utile.CREDO che le selle della normale vadano nella RR senza problemi,non so se è possibile sostituire solo quella del guidatore con una più bassa.Sfilare gli steli non è problema.ci ragiono un po su anche riguardo a cosa trovo come prezzi.
Un abbraccione
Giotek
Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 16:56
da Sting AB
giotek ha scritto:mcr ha scritto:Ciao Giotek e ben "tornato". Io tra la mia capo abs ed una RR non apprezzo differenze di peso ma di altezza si.
Sono 1.74 e sulla RR non appoggio tutto il piede mentre sulla mia con biellette da 98mm piego leggermente il ginocchio.
Per le altre differenze, escluso l'ABS, ci sono solo le varie scimmie.
Ciao Mcr,
se il peso è simile rimarrebbe il problema dell'altezza.Il mono dell'RR è più lungo e sicuramente incide ad alzare la moto di un paio di centimetri,le biellette idem.Da stolti pensare (per ora) di cambiar mono e quindi la prima soluzione è quella di montare le biellette standard o farmele di lunghezza utile.CREDO che le selle della normale vadano nella RR senza problemi,non so se è possibile sostituire solo quella del guidatore con una più bassa.Sfilare gli steli non è problema.ci ragiono un po su anche riguardo a cosa trovo come prezzi.
Un abbraccione
Giotek
...però prima di cambiare sella e biellette provala

io non sono un vatusso (178 cm) e con sella alta, biellette RR e mono RR precaricato di 1/3 tocco con mezza pianta del piede. Se tolgo il precarico tocco con tutta la pianta del piede.
Sinceramente ti consiglio la sella alta, quella std ha una seduta troppo infossata rispetto al manubrio IMHO e ti costringe ad una postura innaturale tipo da custom

se poi vuoi più appoggio coi piedi basta che metti le biellette della std e scendi di molto senza modificare le quote ergonomiche sella-pedane-manubrio.
Ah

nel primo post mi sono dimenticato di dirti......... bentornato

Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 18:55
da phoenix78
se vuoi un paio di biellette da 12cm te le posso fornire io

Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 19:06
da bugio
Hihihihi Giotek che torna sulla retta via
Io consiglio la normale con Abs... tanto il mono lo sostituirai e la forca te la lavori come meglio credi. La RR la puoi abbassare... ma ha poco senso secondo me.

Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 19:35
da marioloc
Hai visto sul mercatino quella che vende Rayman? Dagli un occhio...è praticamente una RR con ABS, ma non solo..bitubo, carbonio da tutte le parti, poi tenuta quasi in maniera maniacale. La conosco molto bene e ti posso garantire che è un affare. OT ti saluta Luca da Gorizia...moderatore del "tuo ex" forum FJR...

Fine OT
Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 21:54
da Gianlu-Gianlu
Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 22:27
da giotek
marioloc ha scritto:Hai visto sul mercatino quella che vende Rayman? Dagli un occhio...è praticamente una RR con ABS, ma non solo..bitubo, carbonio da tutte le parti, poi tenuta quasi in maniera maniacale. La conosco molto bene e ti posso garantire che è un affare. OT ti saluta Luca da Gorizia...moderatore del "tuo ex" forum FJR...

Fine OT
Quella moto è bellissima, "costruita" da un'intenditore capace,unica.Visto che però è mia abitudine rimetterci fior di migliaia di euro ogni volta che cambio moto questa volta voglio stare più attento alla "rivendibilità" della moto,magari anche tra solo 2 anni e forse questa (link)manterebbe meglio il prezzo (magari a 5000 euro).Come ripeto sto vagliando varie soluzioni.
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/e ... sg=3783825
Non ho avuto il piacere di conoscere Luca di persona ma ho capito che è una grande persona,abbraccialo per me.
Giotek
Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 22:39
da phoenix78
ehi gio, questa sta a roma e se ti servisse un sopralluogo..........a disposizione
ciaoooooo
luca
Re: Come sarebbe? (RR)
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012, 0:04
da Magomerlino
O che è stata colpa mia? Ti ce l'ho rimessa io la scimmia sulla spalla?