Spia Riserva

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Spia Riserva

Messaggio da maxpompone »

Mi domandavo, quando si accende la spia della riserva..., quanti Km si può fare prima di rimanere a secco?
Quanda benzina utile rimane nel serbatoio?
Sulla mia CN a volte la spia si accende "precocemente", poi faccio il pieno e metto solo 17-18 litri...
Ma quanto abbiamo di riserva? Se il serbatoio teoricamente tiene 25 litri, 7-8 litri sono di riserva?
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Spia Riserva

Messaggio da Sgaio »

maxpompone ha scritto:Mi domandavo, quando si accende la spia della riserva..., quanti Km si può fare prima di rimanere a secco?
Quanda benzina utile rimane nel serbatoio?
Sulla mia CN a volte la spia si accende "precocemente", poi faccio il pieno e metto solo 17-18 litri...
Ma quanto abbiamo di riserva? Se il serbatoio teoricamente tiene 25 litri, 7-8 litri sono di riserva?
La capacità teorica del serbatoio può darsi che sia quella indicata dall'Aprilia ma la sfruttabilità è di 22-22,5 litri. :target:

La riserva è di 4-4,5 litri e quindi si possono percorrere comodamente almeno 60 Km prima di restare a secco. :rinco:

Anch'io (come te) pensavo che 25-19=6 e quindi circa 80 Km di percorrenza ma sono rimasto a secco :incavolato: e quando ho fatto il pieno ci sono entrati "solo" 22,5 litri. :azz:

Se invece, come si accende la spia, non superi i 100 kmh, magari arrivi anche a 70-75 km... :goodluck:

Lamps riforniti
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Anch'io non lo so e mi piacerebbe saperlo.

Di solito faccio benza quando entra nella penultima tacca.....

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao ragazzi, :hallo:

un sistema molto semplice, economico e "personalizzato"per sapere quanto (mediamente) si può fare con la riserva è quello di portarsi volutamente dietro una tanichetta da 5 litri di benz. All'accendersi della spia (che credo non sia tarata in modo uguale in tutti i serbatoi e sia sensibile alla pendenza della strada) si attiva il parzializzatore del contachilometri e .... si aspetta i primi singhiozzi del motore.

Ho provato tale metodo sulla mia Beta Alp da trial dove la riserva è ...... microscopica!!! e quindi molto importante. :ok1:

Poi ci si regola, salvo dopo un certo numero di Km (direi 5.000) di riprovare il test perchè il sensore nel serbatoio potrebbe stararsi nel tempo.

Magari poi ci confrontiamo per vedere i risultati!! :scherma:

Lamps a tutti.
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

Carlo, ma allora quanto fai di benzina, 15 euro ?

Io restai a secco una volta (per inesperienza), e quando feci il pieno ci stettero solo 24 litri, non 25. Quindi perchè la cosa non risucceda, quando entro in riserva, calcolo 4 litri x 15km = 60km percorribili, anche se credo che se ne potrebbero fare di più, visto che poi quando faccio il pieno non supero mai i 21/22 litri.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

io sono riuscito a metter 24,5 litri nel mio damigianone enon ero ancora a secco... :burp:
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”