Qualche tempo fa parlai con Bosi del marketing (che ora dovrebbe essere agli Accessori) e mi disse che vorrebbero farla ma che dai sondaggi il prezzo emerso era di circa 10.000 euro mentre loro avrebbero bisogno di 1500 euro in più per poterla fare.
Come dice Attila, hanno anche paura che cannibalizzi la Tuono, come è successo a RSV e Falco.
Secondo me si sbagliano per due motivi:
1) trattandosi di una Caponord con forcellone e ruote della Futura, hanno già tutto "in casa", resterebbero quelle scarne sovrastrutture da fare ma sono veramente due pezzi in croce (è bella proprio perché è spoglia).
Non so quindi perché dicono che costi troppo industrializzarla, forse perché dallo stesso stabilimento escono già 4 moto diverse e la quinta potrebbe essere un problema
2) La Tuono è una naked sportiva, molto sportiva, la Mana invece io la vedo proprio come la Multistrada, una fun-bike. Se ci mettessero le gomme nate proprio per lei farebbero una mossa molto intelligente, andando a scontrarsi proprio con la Multistrada. Motore da 100-105 CV al massimo, pignone da 16 di serie, velocità non superiore ai 230kmh ma accelerazione e ripresa da vero dragster.
Tra l'altro, all'AWM, nel laboratorio dove allestiscono l'estetica dei prototipi, c'erano i disegni di una Caponord motardizzata ma con sovrastrutture molto più "leggere" alla vista. Ecco, se proprio hanno paura di togliere clienti alla Tuono, potrebbero offrire un prodotto ancora più simile alla Multistrada, scontrandovicisitimiripi direttamente. A quel punto anche il prezzo potrebbe essere un po' più alto.
Mah.
Anche su altri forum (vero Attila?) degli stranieri hanno postato foto della Mana e vanno tutti in brodo di giuggiole! Insomma, la Mana piace, perché in Aprilia non si decidono a farla??? E' questo il momento di una moto del genere!!
Dategli il gas, non fate la guerra.