rally raid o standard?
- fabiob
- PISTONE SGONFIO
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rally raid o standard?
Salve ragazzi, sono ancora qui a rompere con i miei dubbi. Visto che ormai mi sono quasi deciso, in attesa di provarla, sull'acquisto della CN, stavo facendo un pensierino sulla rally raid. Visto che cmq vorrei montare il cavalletto centrale, i paracarene e i bauletti, la differenza si dovrebbe ridurre a un migliaio di euro circa ( a me esteticamente la RR fa impazzire!!!). I miei dubbi sono due: è comoda per il passeggero come quella standard? La versione 2004 monterà ABS? Alla seconda domanda i concessionari da me interpellati non mi hanno saputo dare risposta.
Attendo vostre opinioni e risposte.
Grazie
Lamps
Fabio
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- NIUBBO
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Secondo me, la differenza prezzo è giustificata tra RR e standard, però credo che con buona insistenza, ti puoi far montare il paracatene superiore, il cavalletto centrale e le borse laterali sulla standard ed il gioco è fatto. Se sei alto sopra i 185 cm, magari anche la sella rialzata davanti e l'effetto è lo stesso a minor prezzo (diciamo 11.000 €), poi se effettivamente fai sterrato e fuori strada le altre protezioni sarebbero indicate. Per le sospensioni regolabili e gli altri optionals quali valige "cassate" e gomme tassellate vale quanto detto sopra.
Io ho scelto per la standard con abs di serie e quanto su esposto.
Se avessi voluto prendere un vero enduro per fuori strada sarei andato sul TTR.
A te la scelta.
Dormici sopra che comunque non sbagli!
Io ho scelto per la standard con abs di serie e quanto su esposto.
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- bikelink
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vai la RR
cambiano le sospensioni. il manubrio e un sacco di altri piccoli particolari che la rendono adatta anche per i viaggi estremi...
senza contare che hai già le protezioni necesszarie. radiatori, carene, pignone da 16 eccc....
per non parlare del sset di valigie eterne..insomma la diff c'e' e livale..
cambiano le sospensioni. il manubrio e un sacco di altri piccoli particolari che la rendono adatta anche per i viaggi estremi...
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- SILVER
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Ciao ragazzi,
io ho optato per la Caponord normale, ma, con il senno di poi, considerati gli accessori e le modifiche che ho installato (alcuni veramente necessari come ad es. le molle rinforzate, i paracarene, il pignone da 16, la sella rialzata ecc.), a conti fatti conviene prendere la RR che in più ti da le sospensioni regolabili, un manubrio fantastico, il paracoppa in carbonio, le borse in metallo, ecc.
Anzi, visto il prezzo singolo di tali parti speciali, ritengo che il costo finale della RR sia in proporzione minore a quello della normale!
L'unica cosa (a mio personale avviso) che continua a non entusiasmarmi sono le colorazioni.
Lamps.
io ho optato per la Caponord normale, ma, con il senno di poi, considerati gli accessori e le modifiche che ho installato (alcuni veramente necessari come ad es. le molle rinforzate, i paracarene, il pignone da 16, la sella rialzata ecc.), a conti fatti conviene prendere la RR che in più ti da le sospensioni regolabili, un manubrio fantastico, il paracoppa in carbonio, le borse in metallo, ecc.

Anzi, visto il prezzo singolo di tali parti speciali, ritengo che il costo finale della RR sia in proporzione minore a quello della normale!

L'unica cosa (a mio personale avviso) che continua a non entusiasmarmi sono le colorazioni.

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- fabiob
- PISTONE SGONFIO
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- Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:41
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Il prezzo che sono riuscito a spuntare per la standard ABS+cavalletto centrale+paracarene+set 3 valigie Gi.Vi. (E52 post con shienalino+ 2 E41 lat.) è di € 10.500. La RR non l'ho trattata, ma secondo voi è utopia arrivare a € 11.500? E l'ABS ce l'ha o no la RR? A proposito, quanto costa la sella rialzata?
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Fabio
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Ciao Fabio.
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Lamps
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Era meglio quando si stava Beggio

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- SILVER
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Ciao fabiob,
mi sembra che il prezzo finale con accessori che ti hanno proposto è sicuramente valido (non so però se dai indietro un usato e che valutazione ti fanno).
Per le considerazioni precedenti, continuo a rimanere dell'idea che la RR sia, alla fine, la soluzione più conveniente, anche se ci fai solo asfalto!
Comunque la sella rialzata l'ho pagata 65 Euro.
E' stata una piacevolissima sorpresa (io sono alto circa 1,85) perchè oltre che a quadagnarci un poco l'estetica, ci guadagna molto il fondoschiena visto oltre che più imbottita, è meno piatta e più affusolata.
Visto il prezzo assolutamente modesto, mi domando perchè l'Aprilia non consenta all'acquirente di scegliere già al momento dell'acquisto la sella più idonea tra la standard, la ribassata e la rialzata, sicuramente con un ritorno di immagine e professionalità?!?!
Lamps.

mi sembra che il prezzo finale con accessori che ti hanno proposto è sicuramente valido (non so però se dai indietro un usato e che valutazione ti fanno).
Per le considerazioni precedenti, continuo a rimanere dell'idea che la RR sia, alla fine, la soluzione più conveniente, anche se ci fai solo asfalto!

Comunque la sella rialzata l'ho pagata 65 Euro.
E' stata una piacevolissima sorpresa (io sono alto circa 1,85) perchè oltre che a quadagnarci un poco l'estetica, ci guadagna molto il fondoschiena visto oltre che più imbottita, è meno piatta e più affusolata.

Visto il prezzo assolutamente modesto, mi domando perchè l'Aprilia non consenta all'acquirente di scegliere già al momento dell'acquisto la sella più idonea tra la standard, la ribassata e la rialzata, sicuramente con un ritorno di immagine e professionalità?!?!

Lamps.
- gabriel
- PISTONE SGONFIO
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RallyRaid o standard...boh!!
Ok....considerando gli accesori, il prezzoella rally raid è ottimo ma.....secondo voi, l'efficacia su strada è proprio la stessa della standard?....considerando che la RR ha l'escursione degli ammortizzatori maggiore e quindi penso che il baricentro sia più alto (con tutti gli svantaggi del caso su strada).....scusate se ho detto una cazzata ma io la penso così...e poi il passeggero trova ottima ospitalità come sulla standard...alla fine dovresti acquistare anche la sella del passeggero....anch'io sono veramente in dubbio...comprare la standard o la RR (premetto che la Rally Raid mi piace un casino.....è davvero una moto cattivissima nell'estetica).....boh, vi farò sapere........CIAOOOOO
- bikelink
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
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- Contatta:
il passeggero stà come un pascià anche sulla rally..
l'escursione è maggiore ma le forcelle sono regolabili....
è la caponord al top della forma fisica. Mi spiego ?
l'escursione è maggiore ma le forcelle sono regolabili....
è la caponord al top della forma fisica. Mi spiego ?
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- attila
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- Moto: Caponord ETV1000
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beh... mi sembra normale... c'ha anche un po' di "ferramenta" in più rispetto alla standard...Zappa ha scritto:Ragazzi ma è vero però che la Rally Raid pesa qualche chilo in più?



se dovessi scegliere oggi, tra standard e RR opterei per la seconda... la forcella regolabile, sospensioni con maggiore escursione, il manubrio poi per noi alti è una vera manna!!!
colore? no comment...


Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
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- fabiob
- PISTONE SGONFIO
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Ma il fatto che la standard ha l'ABS e la RR no, nessuno lo considera? E, oltretutto, secondo voi non sarà questo un valore aggiunto al momento della rivendita? Uno di miei (tanti!!!) dubbi, sta nel fatto che un domani non si rischia di dover vendere una RR a prezzo inferiore rispetto alla standard?!?!?!? Boh!!!
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- bikelink
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a me
a me piace. soprattutto impolverata. se vuoi fare il fichetto in città lascia perdere ..ma se viaggi quel colorè è moooooooolto pratico
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- Zappa
- NIUBBO
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Re: a me
credo che NESSUN fighetto si comperi la Caponord per andare all'aperitivo...è troppo poco figa e le gnocche guardano o le naked o le supersportive.... 8)bikelink ha scritto:se vuoi fare il fichetto in città lascia perdere ..