In germania la RR a € 11.449!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

In germania la RR a € 11.449!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabiob »

Andatevi a vedere qui:
http://www.aprilia-aktiv.de/download/preisliste.pdf

Mah!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Le bmw costano meno in germania perchè le fabbricano li (dicono), e va bene. Ma questa la fanno a 40 km da casa mia e costa € 1.800 in più????????????????????? Senza contare il fatto che in germania la standard si può avere anche senza ABS a mille Eurini in meno. Bella politica del ca..o!!!! Invece di invogliare gli italiani, inc.......i per bene, tanto sti imbecilli le comprano lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :evil: :evil: :evil: :evil: .

Certo che se vogliono farmi passare la voglia di comprare aprilia, quasi quasi ce la stanno facendo!!!!!

Lamps un po incazzosi!!!

Fabio
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Qui difendo Aprilia, ragazzi DIFENDO APRILIA CAPITO????

Nel senso che il prezzo lo fa il mercato e in Germania, dove l'IVA è 16%, la nuova GS costa 11500, non credo che venderebbero molte Caponord se utilizzassero i prezzi italiani.
Tieni conto che da noi la stagione motociclistica è mediamente di 365 mentre nei paesi del nord non tutti usano la moto tutto l'anno.
Piuttosto noi in Italia siamo coglioni che paghiamo un GS 1200 15000 perchè è obbligatorio l'ABS.
Pensa se nessuno la comprasse sai che risate?
PErò questa politica fa rivalutare gli usati e quindi anche il mio e in un certo qual modo mi sento più tutelato.

Viva la mia R1150GS Gialla

Sharkold
lucio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lucio »

Scusami, ma sono convinto che se vai da qualsiasi conc. con i soldi in mano, apriranno bene gli occhi e te la vendono allo stesso prezzo (poi c'è da vedere se in Germania la forniscono con anche le gomme tassellate ecc.). Non difendo Aprilia, ma chi possiede un'aprilia che sicuramente ha fatto una scelta non da imbecille che si fa in...
Ciao
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

lucio ha scritto:Scusami, ma sono convinto che se vai da qualsiasi conc. con i soldi in mano, apriranno bene gli occhi e te la vendono allo stesso prezzo (poi c'è da vedere se in Germania la forniscono con anche le gomme tassellate ecc.). Non difendo Aprilia, ma chi possiede un'aprilia che sicuramente ha fatto una scelta non da imbecille che si fa in...
Ciao
Scusa ma non si capisce molto di quello che hai scritto.
Qualsiasi concessionario Quale ? Aprilia BMW italia germania?
Stesso prezzo rispetto a quale moto e quale mercato?
In Italia Aprilia Svende le moto BMW ha consegne ormai per fine anno quindi non fa sconti.

Sharkold
lucio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lucio »

E' vero non sono stato chiaro.
Credo sia possibile comperare una RR quì in Italia al prezzo proposto in Germania.
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

lucio ha scritto:E' vero non sono stato chiaro.
Credo sia possibile comperare una RR quì in Italia al prezzo proposto in Germania.
Anche a meno se è per questo.

Sharkold
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: In germania la RR a € 11.449!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da charlie »

fabiob ha scritto:Andatevi a vedere qui:
http://www.aprilia-aktiv.de/download/preisliste.pdf

Mah!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Le bmw costano meno in germania perchè le fabbricano li (dicono), e va bene. Ma questa la fanno a 40 km da casa mia e costa € 1.800 in più????????????????????? Senza contare il fatto che in germania la standard si può avere anche senza ABS a mille Eurini in meno. Bella politica del ca..o!!!! Invece di invogliare gli italiani, inc.......i per bene, tanto sti imbecilli le comprano lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :evil: :evil: :evil: :evil: .

Certo che se vogliono farmi passare la voglia di comprare aprilia, quasi quasi ce la stanno facendo!!!!!

Lamps un po incazzosi!!!

Fabio
Io l'ho pagata un po' meno. Andate su moto.it. C'è una RR a 11.100 euro
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

@zz... avessi i "dindini" la cambierei subito a quel prezzo!

Lamps "dreamingonawhitecarnival"... :-D
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
sonus
NIUBBO
NIUBBO
Località: Svizzera, non lontano dalla Germania, ma italianissimo toscano

Messaggio da sonus »

Sono perfettamente d' accordo con Sharkold.

Per poter vendere qualche moto in Germania, Aprilia deve assolutamente applicare prezzi supercompetitivi nei confronti della concorrenza indigena e giapponese, sennò non venderebbe niente.
Le uniche Case che possono permettersi di tenere i prezzi abbastanza alti nonostante la concorreza jap in Germania, sono Ducati e Harley.

Lamps
:)
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

su moto.it non c'è nessuna caponord rally raid nuova da immatricolare a quella cifra che dice charlie
Maurizio - Bologna - CAPONORD RR
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

se ci fosse qualcuno che vende la RR a quella cifra, vorrebbe dire che applica uno sconto almeno del 16% rispetto al listino. Vi chiedo se questo è veramente possibile ?? Io ho dei seri dubbi e ho l'impressione che a quel prezzo ci sia qualcosa di non chiaro.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

chicco58 ha scritto:se ci fosse qualcuno che vende la RR a quella cifra, vorrebbe dire che applica uno sconto almeno del 16% rispetto al listino. Vi chiedo se questo è veramente possibile ?? Io ho dei seri dubbi e ho l'impressione che a quel prezzo ci sia qualcosa di non chiaro.
Chicco, dici così in buona fede e considerato la recente affiliazione al club.
Ti sei perso un pò di "post" in cui abbiamo più volte avuto modo di dire che il mercato delle moto, anche nell'ambito domestico, somiglia a un cono gelato alla frutta. Non devi scandalizzarti se i prezzi della Caponord vanno dai 10/11mila Euro ai 7,5mila (magari per versioni dell'anno precedente).

Lo stesso modello ha prezzi molto (ma molto) diversi a seconda dalla zona geografica di vendita, dalla situazione economico/finanziaria del concessionario, da convenzioni riconosciute a vario titolo. Pensate per esempio ai "giornalisti" che godono presso alcune case estere automobilistiche di sconti vicini al 30%: non si può recriminare della circostanza.

Io ho intuito, per esempio, che i concessionari del Nord Est sono generalmente più salati degli altri.

Inoltre, hanno ragione Sharkold e Sonus sul tema "prezzi esteri", non é solo un problema di Aprilia. Le bmw costano sensibilmente meno in GErmania (sia nuove che usate, provare per credere) che da noi e mi pare che nessun BMWista si lamenti di ciò.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

Sono perfettamente daccordo con quanto affermi, anche se ho sicuramente perso dei post, sono circa 30 anni che compro moto e ne ho viste di tutti i colori (come anche con le automobili); ma quando si parla di prezzi bisogna essere chiari : un conto è l'affare che può capitare (o che viene cercato e trovato, tipo un concessionario che a fine anno deve raggiungere il budget e a costo di non guadagnare nulla su un pezzo vende a prezzo di costo), un conto è un prezzo medio variabile in condizioni normali. E' chiaro che anche la zona geografica ha la sua importanza, io mi riferisco in generale al nord Italia dove di solito ho effettuato i miei acquisti.
Infine se cominciamo a dire che i prezzi esposti sono di una moto aziendale, oppure immatricolata l'anno precedente anche se a 0 km. oppure altre cose del genere, rientriamo nell' "affare" che citavo sopra.
Scusate la lungaggine
Ciao a tutti
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Vorrei riprendere il concetto. La RR a quel prezzo, sono compresi tutti gli accessori, come potete andare a vedere al sito www.aprilia.de
La cosa secondo me strana, è la poca differenza che c'è con la standard. Qui secondo me non centra ne l'IVA (secondo i miei calcoli la differenza tra il 16 ed il 20 è 4. Giusto o no?!?!?! quindi circa 350-400 euri max), ne la concorrenza con bmw, altrimenti non venderebbero neanche una standard.
Il mio ragionamento è questo: nel listino italia la RR o la doteranno di ABS compreso nel prezzo, oppure la riposizioneranno a circa 12.000, in quanto se l'anno scorso la differenza con la standard di 2.000 eurini ci poteva stare, adesso no, in quanto la standard ha l'ABS.

Lamps
Fabio
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

secondo me la doteranno di ABS compreso nel prezzo
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”