chicco58 ha scritto:se ci fosse qualcuno che vende la RR a quella cifra, vorrebbe dire che applica uno sconto almeno del 16% rispetto al listino. Vi chiedo se questo è veramente possibile ?? Io ho dei seri dubbi e ho l'impressione che a quel prezzo ci sia qualcosa di non chiaro.
Chicco, dici così in buona fede e considerato la recente affiliazione al club.
Ti sei perso un pò di "post" in cui abbiamo più volte avuto modo di dire che il mercato delle moto, anche nell'ambito domestico, somiglia a un cono gelato alla frutta. Non devi scandalizzarti se i prezzi della Caponord vanno dai 10/11mila Euro ai 7,5mila (magari per versioni dell'anno precedente).
Lo stesso modello ha prezzi molto (ma molto) diversi a seconda dalla zona geografica di vendita, dalla situazione economico/finanziaria del concessionario, da convenzioni riconosciute a vario titolo. Pensate per esempio ai "giornalisti" che godono presso alcune case estere automobilistiche di sconti vicini al 30%: non si può recriminare della circostanza.
Io ho intuito, per esempio, che i concessionari del Nord Est sono generalmente più salati degli altri.
Inoltre, hanno ragione Sharkold e Sonus sul tema "prezzi esteri", non é solo un problema di Aprilia. Le bmw costano sensibilmente meno in GErmania (sia nuove che usate, provare per credere) che da noi e mi pare che nessun BMWista si lamenti di ciò.