Alla fine è arrivata!!!
Inviato: sabato 24 novembre 2012, 1:49
Ciao a tutti!
Finalmente, dopo una bella (e lunghissima direi...) ricerca, finalmente è arrivata a casa la mia Caponord!
Ho dovuto fare un po' di strada per ritirarla....(300 Km) e sorvolare su alcuni particolari...(ossidazione dei nipples del cerchio anteriore...) dovuti credo alla vicinanza del mare unita ad un pochino di malsana incuria del precedente proprietario, ma alla fine, è proprio arrivata....
Ultima serie, euro 2, grigio dust, ABS e soli 18000 Km, un minimo di cosine da sistemare (citate) e un mare di scimmiette da abbattere, da domani iniziano le grandi manovre!
Il viaggio di rientro a casa è stato piacevole, con 16° e bel tempo, avviamento istantaneo, pieno e nessuna anomalia da segnalare, tagliandata da 500 Km e ben gommata, ha allietato i miei pensieri durante quelle tre orette di tragitto durante il quale il mio cervello già prendeva la mira su dove colpire nell'inverno che sta arrivando!
Ma veniamo alle cosine interessanti:
Prime operazioni da fare domani: sostituzione tubi benzina di serie con quelli "seri" e una super ripulita dalla zozzeria che si è impadronita del mezzo, preparazione per i ritocchi al cavalletto centrale e alla stampella ( i piedini sono un pochino arrugginiti....) sistemazione del clacson e poi....giretto di collaudo con tanto di tris valige e zavorrina (...45 Kg....)
Settimana prossima: sostituzione leve freno e frizione con altre in ergal e specchietti con logo "Caponord" reperiti sulla Baya, ispezione accurata del regolatore di tensione e potenziamento del circuito di ricarica batteria, eliminazione del "fottutissimo" connettore marrone (wulox).....e giretto di collaudo!
Prossimamente: regolazione escursione del pedale del freno posteriore ed eliminazione del gioco dell'acceletore, sostituzione delle pedane pilota (e magari anche passeggero) e sostituzione del portatarga....
Un po' più avanti: sostituzione manubrio di serie con quello RR, montaggio paracarene e faretti aggiuntivi, teleruttore avviamento e megatagliando completo!!! Poi, solito giretto di collaudo: giro della Corsica!!! Può bastare come programma??? Se qualcuno si offrisse per aiutarmi.......beh, diciamo che sarei ancora più felice!!! Intanto: vado a nanna e......godo come una scimmia con le sciabole!!!
Finalmente, dopo una bella (e lunghissima direi...) ricerca, finalmente è arrivata a casa la mia Caponord!
Ho dovuto fare un po' di strada per ritirarla....(300 Km) e sorvolare su alcuni particolari...(ossidazione dei nipples del cerchio anteriore...) dovuti credo alla vicinanza del mare unita ad un pochino di malsana incuria del precedente proprietario, ma alla fine, è proprio arrivata....
Ultima serie, euro 2, grigio dust, ABS e soli 18000 Km, un minimo di cosine da sistemare (citate) e un mare di scimmiette da abbattere, da domani iniziano le grandi manovre!
Il viaggio di rientro a casa è stato piacevole, con 16° e bel tempo, avviamento istantaneo, pieno e nessuna anomalia da segnalare, tagliandata da 500 Km e ben gommata, ha allietato i miei pensieri durante quelle tre orette di tragitto durante il quale il mio cervello già prendeva la mira su dove colpire nell'inverno che sta arrivando!
Ma veniamo alle cosine interessanti:
Prime operazioni da fare domani: sostituzione tubi benzina di serie con quelli "seri" e una super ripulita dalla zozzeria che si è impadronita del mezzo, preparazione per i ritocchi al cavalletto centrale e alla stampella ( i piedini sono un pochino arrugginiti....) sistemazione del clacson e poi....giretto di collaudo con tanto di tris valige e zavorrina (...45 Kg....)
Settimana prossima: sostituzione leve freno e frizione con altre in ergal e specchietti con logo "Caponord" reperiti sulla Baya, ispezione accurata del regolatore di tensione e potenziamento del circuito di ricarica batteria, eliminazione del "fottutissimo" connettore marrone (wulox).....e giretto di collaudo!
Prossimamente: regolazione escursione del pedale del freno posteriore ed eliminazione del gioco dell'acceletore, sostituzione delle pedane pilota (e magari anche passeggero) e sostituzione del portatarga....
Un po' più avanti: sostituzione manubrio di serie con quello RR, montaggio paracarene e faretti aggiuntivi, teleruttore avviamento e megatagliando completo!!! Poi, solito giretto di collaudo: giro della Corsica!!! Può bastare come programma??? Se qualcuno si offrisse per aiutarmi.......beh, diciamo che sarei ancora più felice!!! Intanto: vado a nanna e......godo come una scimmia con le sciabole!!!