Pagina 1 di 1
Importazione
Inviato: venerdì 12 marzo 2004, 2:29
da sckore
Che vi risulti esistono Aprilia di importazione nel nostro paese?
Mi è capitata la possibilità di acquistare un Caponord 2003 nuovo di zecca ad un prezzo che le conc. ufficiali Aprilia non si immaginano neppure!
Ma mi hanno messo questa pulce dell'importazione nell'orecchio, e son partiti con i soliti discorsi sulla garanzia, sui controlli della finanza, ecc. ecc.

.................sarà vero?
voi che ne pensate? è il solito discorso sulla "politica" dei prezzi Aprilia o c'è qualcosa di vero?
Inviato: venerdì 12 marzo 2004, 4:25
da Moma
Inviato: venerdì 12 marzo 2004, 12:45
da B.Luke
quando ho acquistato la mia, la venditrice mi ha specificato che era di fabricazione italiana...sinceramente non so per quale motivo.....
Inviato: venerdì 12 marzo 2004, 13:14
da sckore
Che fosse di "fabbricazione" italiana è poco ma sicuro, non mi risulta infatti che Aprilia faccia produrre Caponord al di fuori del confine, il discorso è un altro: le moto di importazione seguono un percorso anomalo, partono sempre da Aprilia ma verso distributori stranieri che a loro volta le fanno rientrare in Italia senza il gravame dell'iva e a prezzi di gran lunga inferiori rispetto a quelle ufficiali!
Il problema è sapere se Aprilia riconosce a queste moto la garanzia completa,o se faccia storie!
Non mi resta che chiamarla!
Lamps
Inviato: venerdì 12 marzo 2004, 13:25
da Moma
Facci capire: la compri qui a Roma?
Nel caso mio e di B.Luke (ed altri) nessun problema con la garanzia (mi é stata sostituita la pompa frizione 20 gg. dopo l'immatricolazione).
Le Aprilia vengono fatte a Scorzè come il resto della gamma. Più verosimilmente i modelli possono essere destinati a mercati esteri (il mio per esempio era concepito per la Francia) ma non si tratta di una manovra elusiva del regime IVA.
Attenzione: ricordo che parlo per quanto ci riguarda, non so tu con chi sia in contatto.........di questo argomento abbiamo già avuto modo di scrivere fiumi e fiumi di parole.
Lamps.
Inviato: venerdì 12 marzo 2004, 13:42
da fabiob
Se ti interessa, c'è proprio un articolo a proposito su IN SELLA di marzo. Per quanto riguarda la garanzia, loro dicono che l'importante è farsi fare il primo tagliando da un concessionario ufficiale, altrimenti la garanzia non è valida.
Lamps
Fabio
Inviato: venerdì 12 marzo 2004, 20:30
da Radarman
sckore ha scritto:Che fosse di "fabbricazione" italiana è poco ma sicuro, non mi risulta infatti che Aprilia faccia produrre Caponord al di fuori del confine, il discorso è un altro: le moto di importazione seguono un percorso anomalo, partono sempre da Aprilia ma verso distributori stranieri che a loro volta le fanno rientrare in Italia senza il gravame dell'iva e a prezzi di gran lunga inferiori rispetto a quelle ufficiali!
Il problema è sapere se Aprilia riconosce a queste moto la garanzia completa,o se faccia storie!
Non mi resta che chiamarla!
Lamps
Ciao corrrrrrrrrrrreggggggggggggggionale,
sono moto destinate all'estero che rientrano in Italia per vie traverse e
sono assolutamente coperte da garanzia.
L'unico problemino che potresti avere è, come dice Moma, con l'IVA.
Magari stiamo parlando del concessionario il cui nome inizia per G che da quel che so io ha fatto la stessa "campagna di vendita" un paio di anni fa provocando la ribellione in massa dei concessionari ufficiali della zona.....
Un saluto
Inviato: sabato 13 marzo 2004, 14:45
da sckore
Grazie a tutti per le risposte, conrreggggggionali e non!
Ok corro a prendere In Sella, ma...........che problema potrebbe darmi l'IVA?
Chi acquista una moto italiana presso un conc. italiano pagando regolarmente non puo' essere perseguito dalla finanza perchè magari il conc. non l'ha pagata!
O sbaglio?
D'altronde come protrebbe mai l'acquirente conoscere il percorso fiscale della moto che sta per acquistare?
Inviato: sabato 13 marzo 2004, 17:42
da coraggioso
Ok corro a prendere In Sella, ma...........che problema potrebbe darmi l'IVA?
Chi acquista una moto italiana presso un conc. italiano pagando regolarmente non puo' essere perseguito dalla finanza perchè magari il conc. non l'ha pagata!
O sbaglio?
D'altronde come protrebbe mai l'acquirente conoscere il percorso fiscale della moto che sta per acquistare?[/quote]
MMMMMMMMHHH???????
" Incauto acquisto?? per prezzo troppo ovviamente basso??? "
Boh??!!
Inviato: domenica 14 marzo 2004, 15:11
da sckore
......Incauto acquisto....mmmmmhhhh!
Beh non che me la stiano regalando, consideriamo pure che ormai è uscito il modello nuovo e che sto per comprare una versione 03', quindi lo sconto sostanzioso ci starebbe tutto e il buonsenso del cauto acquisto non verrebbe meno!
P.S. con la funzione cerca non sono riuscito a trovare i vecchi post in cui si tratta di questo argomento, sapete come cercarli?
Inviato: lunedì 15 marzo 2004, 21:04
da Carbogogo
Ma ci dici a quanto l'hai trovata? E il nome del conce? QUALCUNO SA SE A ROMA ESISTONO CONCESSIONARI CHE VENDONO MOTO ITALIANE DI IMPORTAZIONE?
P.S. una volta in enoteca a Bari ho trovato un vino italiano proveniente dagli USA con tanto di etichetta in inglese in cui era scritto che il vino era di produzione italiana, appunto...