Pagina 1 di 1

APRILIA IN VENDITA ?

Inviato: lunedì 22 marzo 2004, 13:40
da fabiob
Leggete qui, verso metà articolo:

http://www.motonline.com/mol2/MainApp/m ... 5317702260

Non so se è vera, ma.....

Lamps
Fabio

Inviato: lunedì 22 marzo 2004, 14:00
da bikelink
Aprilia non è aprilia in vendita. (A quanto ne so)
Si cercano invece fondi e alleanze per rimpinguare le casse.
Alcuni partner li hanno già trovati in india concedendo brevetti x gli scooter.

Inviato: giovedì 25 marzo 2004, 1:05
da ivansart
Be' anche se stringesse una alleanza con altre case importanti quale è il problema?
Il 50 e passa % dell'azienda è in mano alla famiglia mentre il resto è in mano alle banche. Se le banche (visti i tempi) volessero vendere direi che è normale, mica è il loro lavoro questo mentre la famiglia Beggio non può finanziare da sola la crescita dell'azienda. Solo i Tanzi c'han provato ma per rimanere al di sopra del 50% in Parmalat hanno dovuto usare ... gli "scanner".
E poi, prendi la Ferrari, il 25/30% è in mano a Mediobanca mentre il 60% in mano alla Fiat (+ o -) ma non mi sembra stia rischiando il fallimento, anzi.
La cosa importante è non perdere la propria identità ... a me fa tanta pena quell' endurone Kawa bicilindrico arancio che si vede in giro sulle foto

Inviato: giovedì 25 marzo 2004, 2:12
da SILVER
Ragazzi, andatevi a leggere l'editoriale del prossimo numero di motociclismo.

L'ho ricopiato sulla sezione "quattro chiacchiere" e da quanto si legge la situazione è piu preoccupante del previsto: il rischio è di vedere (come per la Kawa .. arancio) la nostra capo con lo stemma dell'elica o peggio .... con gli occhi, pardon .. le frecce a mandorla. :sorpreso:

Lamps (come si dice in tedesco o jap?)

Inviato: giovedì 25 marzo 2004, 3:10
da ivansart
Scusa ma quale è il problema?
Il Gruppo Aprilia (perchè di un gruppo stiamo parlando: Aprilia, Moto Guzzi e, seppur in disparte, Laverda) ha una impronta forte, ottimi scooteroni, una buona immagine col bicilindirco sportivo, la migliore endurostradale, il bicilindrico Guzzi. Se poi entra in un'altro gruppo queste cose rimangono (se i manager che acquisiscono non son scemi, ma non penso).
La Ducati è da anni in vendita, i proprietari sono un gruppo di pensionati americani (il Fondo TPG, un fondo pensione), se 'sti vecchietti vendono alla honda secondo te i jap buttano il pompone bolognese per metterci un 4 in linea? Ma dai!!!
Prendiamo le auto, oramai i gruppi si contano su di una mano, ma secondo te se entro in una concessionaria Volvo entro per prendermi una Focus? eppure il diesel 2000 è lo stesso e la Volvo è ... della Ford.
Son altre le cose che non capisco: il centro progetti Cagiva ad esempio, ha fatto vivere per anni la Ducati con dei gioiellini, ha creato cosine quali la MV, ma ... nisba perche? Perche' non farlo funzionare come il centro ricerche Porsche che progetta cose come la VRod H-D o motori per altre case?

Inviato: giovedì 25 marzo 2004, 10:57
da bikelink
concordo con Ivan. se poi dovesse perdere la sua identità i clienti si guarderanno intorno.
Morini ad esempio promette bene ;)
ma io sonon convinto che i fututi partners sanno cosa significa GUZZI , LAVERDA ecc..
hanno in mano un potenziale economico enorme...
se azzeccano un paio di modelli....sono dolori per tanti.
a quando il caponordino ???

Inviato: venerdì 26 marzo 2004, 14:27
da ALEX (LI)
Beh, ragazzi, tra le varie ipotesi c'è anche quella che i capitali entrino semplicemente con un finanziatore al quale inetressa solo far soldi credendo nelle potenzialità del gruppo Aprilia, e queste non mi sembrano che manchino davvero, aprilia e Guzzi hanno aumentato le vendite, purtroppo è saltato l'accordo che doveva seguire al rilevamento del marchio Laverda montando i motori Triumph che però John Bloor si è ben guardato di venderli a Ivano, altrimenti sai che moto ti avrebbe fatto!?!

Se invece ci saranno accordi trasversali con altri gruppi sarei contento solo se ad entrare fosse BMW, a loro manca tutta la tecnologia scooter e racing in cui invece aprilia è leader e poi un boxer con il marchio Aprilia? -> Sacrilegio? Eresia? O una RSV con l'elica sopra? Boh, forse sto fantasticando troppo....! :D

il futuro

Inviato: venerdì 26 marzo 2004, 14:39
da bikelink
io mi auguro se interessamente c'è che sia Bmw o KTM.
tra i jap in passato aprilia ha già avuto rapporti con suzuky per il 250 da strada..
certo che se fosse Bmw nascerebbe un polo motociclistico europeo veramente interessante...