Pagina 1 di 1

Antifurto!?!?!?!

Inviato: martedì 23 marzo 2004, 12:56
da Ale11
Ciao a tutti
Le vacanze si avvicinano e anche la paura del furto. Voi cosa sapete sugli antifurti meccanici???? Io sono riuscito a trovare poco e quel poco mi dice che i sistemi più sicuri sono i lucchetti a U e non se la cavano male anche i serpentoni detti steel-o-flex. Voi cosa ne pensate???? Lo so che nessun sistema ci assicura la totale sicurezza, ma uno buono fa perdere tanto tempo ai rovina vacanze
:evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: martedì 23 marzo 2004, 13:47
da esagoo
Dai un okkio a questi link...
http://www.africatwinclub.it/antifurto/precisazione.htm
http://www.africatwinclub.it/antifurto/Intro.htm
:lol:
...dite anche la vostra che il tema mi interessa parecchio!
Una soluzione che avevo valutato era anche il blocca disco che suona....mha tra il cambio di batterie (che durano circa 6 mesi) e il pensiero che ogni volta che devo aprire il lucchetto si metta a suonare...bho...

Salut! 8)

Inviato: martedì 23 marzo 2004, 14:02
da Ardocapo
Catenazzo

Inviato: martedì 23 marzo 2004, 15:14
da bassig
Anche per me il catenaccio è la soluzione migliore.
Ce n'è uno Aprilia che si può usare in modo tradizionale o collegandolo direttamente al telaio della moto che secondo me è efficace.
Il problema tuttavia è che la moto di per sé potrebbe non essere molto appetibile ai ladri, i quali magari potrebbero essere invece molto interessati al contenuto dei bauletti.
E ritrovarsi con i bauletti fracassati e i caschi spariti potrebbe essere un bella seccatura!
Antifurto per bauletti però...
Forse uno elettronico a scuotimento, però la batteria ne risente.

Inviato: martedì 23 marzo 2004, 16:34
da Moma
Come forse saprete io e Pippino ci siamo montati un bell'antifurto elettronico, vista la spesa limitata (meno di 50 Euro) e per la soddisfazione del "fai da te" o meglio "sai come é stato montato".

Detto questo, non avevo sinora (e non avrei speso) i soldini richiesti per farlo installare. Montavo e monto sempre un bloccadisco ABUS Granit che considero utile ma pericoloso se dimenticato in partenza!

Ma poi...pensate che la CN faccia gola ai ladri? Non é mica una R6 o R1.......

Lamps rubati.

Inviato: martedì 23 marzo 2004, 17:59
da duffyduck1
Odio il bloccadisco xkè nel mio vekkio DR ho rovinato irrimediabilmente sia il disco anteriore ke quello posteriore :roll:

Attualmente ho un allarme Patrol Line con sensore a vibrazione (o scuotimento ke dir si voglia..), ma a mio avviso sarebbe più opportuno un allarme con un sensore di posizione: la scatola dell'allarme è posta sotto la sella nel piccolo vano della coda, se il bastardo rompe il bloccasterzo, probabilmente la vibrazione non sarà tale da fare scattare l'allarme; sollevare la moto dal cavalletto laterale e spingerla poi non producono vibrazione alcuna... :-?
Invece un minimo urto nella parte centro-posteriore fa scattare l'allarme, quindi utilizzo anche una catena Kryptonite con catenaccio corazzato bla bla (più ke un antifuro è un'arma non convenzionale: pesa 4,5 kg x 70 cm!!) e lego la moto strettissima ad un palo, ringhiera o altro, cerco posti molto trafficati (soprattutto di gente a piedi) molto illuminati e incrocio le dita :roll:

Lamps

Inviato: mercoledì 24 marzo 2004, 12:49
da bassig
Più di così puoi chiedere solo alla NASA

Inviato: giovedì 25 marzo 2004, 22:24
da Ale11
Spulciando su internet , a proposito grazie esagoo per i siti, ho visto che conta molto il paese di fabbricazione. Chi è in possesso del serpentone aprilia mi sa dire, se c’è scritta,qual'è la provenienza? :tnx:

Inviato: venerdì 26 marzo 2004, 11:17
da esagoo
Date anche un okkio qui...molto interessante:

http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
:D
Mi sa che prenderò l'Abus granit (blocca disco)... trovato a 60Euros su http://www.motorstock.it :wink:
Oppure se qualcuno mi sa dire se c'è un posto dove riporre un antifurto ad "U"...

Bye

Inviato: venerdì 26 marzo 2004, 14:14
da ALEX (LI)
Io uso il bloccadisco, il migliore sarebbe quello provato appunto su Motociclismo, ma in realtà il sistema che utilizzo veramente è un altro: quello di lasciare la moto in posti sempre sicuri, a vista d'occhio, in garages o in parcheggi a pagamento, è l'unica cosa di cui mi sento un pò "schiavo" della moto, e secondo dove andiamo è veramente l'unico rimedio.....