CN ED EMOZIONI

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

CN ED EMOZIONI

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Leggendo un coinvolgente racconto di Dr_Ogekuri che narrava l'emozione di ritrovare la sua CN dopo 5 anni, mi e' venuto in mente di aprire questa discussione. 4 anni fa aprii la stessa discussione dedicata alla Pegaso Strada, e ora il cuore mi dice di fare la stessa cosa con la Caponord. Sono sicuro che tutti i CNisti hanno emozioni da raccontare legate alla loro cavalcatura. Riporto, come spunto, il post di apertura dell'altra discussione (un poco ritoccato) e, in calce, il racconto di Dr_Ogekuri. Ora tocca a voi. :wink: :wink:

ElCaimanDelPiave ha scritto:Ciao a tutti.

Parliamo di tutti gli aspetti della nostra amata moto, ma di una cosa vorrei discutere: quali sono le emozioni che ci da' guidarla, toccarla, guardarla? Ditemi l'emozione più forte della vostra storia col CN, bella o brutta che sia stata. E le emozioni che vi regala ogni giorno.
Emozione che ci fa sentire onnipotenti quando affrontiamo una serie di curve, o impotenti quando fa una delle sue bizze...
Sono solo esempi.
Dai, raccontate! :wink:
Dr_Ogekuri ha scritto:La porti a casa, fai il quadro della situazione, trovi la batteria da buttare (dopo 5 anni ci puo' stare) e i raccordi benzina da cambiare.
Sistemi entrambi, controlli i liquidi, le gomme, giri la chiave, senti la pompa ronzare... ti passi la lingua sulle labbra mentre pigi il bottoncino magico.... gnegnegne e nulla, 5 anni hanno fatto evaporare la benzina nel serbatoio... PORK! vai prenderla, la metti nel serbatoio e ripeti, e stavolta.... BRUM!! c'e' magia nell'aria.... :D

Ho fatto un giretto dietro casa, rispetto alla KTM EXC che ho usato negli ultimi anni c'e' un abisso, e per il peso e per la posizione di guida (manubrio alto e sella bassa), ma sembra di non essere mai sceso : la moto e' liscia, dolce, spinge sempre, spinge forte, come me la ricordavo.
Arrivi alla curva e i vecchi automatismi sono la', inossidabili : peli il gas, premi sul manubrio, scendi in piega, apri e via... a quella dopo scali, freni, ti sposti, vai giu', riapri e via verso la successiva, che vorresti non finissero mai...

si, la moto mi manca tantissimo.
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Re: CN ED EMOZIONI

Messaggio da lupogrigio257 »

vorrei partecipare a questa discussione e
ne avrei di emozioni da raccontare :o .....
ma mi prenderei del talebano da gheghe e non mi va :giullare: :giullare: :giullare:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

io credo che Gaetano abbia da raccontare anche lui le sue emozioni con la cn, ma gli sembrerebbe di tradire la mukka ricordando quanto era brava la ex :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Leggendo un coinvolgente racconto di Dr_Ogekuri che narrava l'emozione di ritrovare la sua CN dopo 5 anni, mi e' venuto in mente di aprire questa discussione. 4 anni fa aprii la stessa discussione dedicata alla Pegaso Strada, e ora il cuore mi dice di fare la stessa cosa con la Caponord. Sono sicuro che tutti i CNisti hanno emozioni da raccontare legate alla loro cavalcatura. Riporto, come spunto, il post di apertura dell'altra discussione (un poco ritoccato) e, in calce, il racconto di Dr_Ogekuri. Ora tocca a voi. :wink: :wink:
Aggiungo qualcosa, per inquadrare la mia situazione : sono arrivato alla moto "tardi" a causa dei miei che avevano paura, etc per cui presi una 125 stradale nel '97 alla ricca età di 22 anni, dopo 4 mesi un crucco maledetto mi ha fatto fare il primo giro in PS ma era una sciocchezza, qualche botta e uno sbrego sul giubbotto. A inizio '98 mi portai a casa una Thundercat 600, con la quale percorsi 50k km nei primi due anni, 98k km totale per un buon 80% in coppia su e giu' per lo stivale, a fine 2002 la cambiai con una CBR 954 che mi diede grandi soddisfazioni finche' un tizio non penso' bene di tagliarmi la strada (ma io gli tagliai una gomma con la pedalina :D) e arrivammo alla CN.
Questa e' stata la moto della "ragione", intesa come mezzo da tenere per tanti anni da usare in coppia con i bagagli, uso commuter a 360° come e meglio di quanto fatto fino ad allora con le sportive stradali, che mi hanno dato grandi soddisfazioni. Il piacere di guida della supersport non e' replicabile con l'endurona, altrettanto la facilità con cui si porta la seconda non e' arrivabile dalla prima, e mi stupirei del contrario. Ma anche in questo la strada e' maestra e negli anni si impara che e' vero che "le quattro ruote spostano il corpo e le due ruote spostano l'anima", perche' le sensazioni della moto non sono replicabili da null'altro :)

E non mi stupisco quando mi accorgo che gli automatismi sono sempre la', perche' per me (per noi, mia moglie e' compresa ;) ) la moto e' piu' di uno sfizio, e' piu' di una filosofia, e' un modo di vivere : che oltretutto mi e' stato scippato da sotto al culo improvvisamente, cambiandomi la vita radicalmente. Ma siccome l'erba cattiva non muore e tanto meno molla mai, sono ancora qua ;)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Quella in firma e' la tua capo??senza quel capoccione e' moooooolto piu bella!!!! Vi prego CNisti non picchiatemi....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

talebani si o talebani nò..............................la cn e come una bella donna,
bellissima, scorbutica, pesante, gracilina........., ogni tanto ti dà problemi............
ma vuoi mettere andare a letto con la cn Belen.......o con una qualunque mukka tipo la Sconsi..........
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

tissy ha scritto:Quella in firma e' la tua capo??senza quel capoccione e' moooooolto piu bella!!!! Vi prego CNisti non picchiatemi....
Quella e' la mia, rimessa in strada col minimo indispensabile. La mascherina cosi' e' carina ma A) non illumina granche' B) non protegge ovviamente nulla C) la moto e' pesantemente sbilanciata esteticamente, pero' intanto va bene cosi'.

In un medio futuro vorrei fare un cupolino tipo rally oppure studiare una soluzione tipo GS o Stelvio, cioe' faro originale e plexy, molto minimal : vedremo che ne esce.
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

gioroma ha scritto:talebani si o talebani nò..............................la cn e come una bella donna,
bellissima, scorbutica, pesante, gracilina........., ogni tanto ti dà problemi............
ma vuoi mettere andare a letto con la cn Belen.......o con una qualunque mukka tipo la Sconsi..........
Hai un' idea un po' deviata della Cn... Pesante solo da ferma, gracilina per nulla, scorbutica solo nell'impianto elettrico. E comunque non la paragonerei a Belen, ma a una bellezza più morbida, tipo Ferilli... Senza contare che a volte le gnocche spaziali a volte "rendono" meno di donne più "normali" :giullare:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

ElCaimanDelPiave ha scritto:... E comunque non la paragonerei a Belen, ma a una bellezza più morbida, tipo Ferilli... Senza contare che a volte le gnocche spaziali a volte "rendono" meno di donne più "normali" :giullare:
Quanto ti quoto fratello :truzzo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
gioroma ha scritto:talebani si o talebani nò..............................la cn e come una bella donna,
Hai un' idea un po' deviata della Cn... Pesante solo da ferma, gracilina per nulla, scorbutica solo nell'impianto elettrico. E comunque non la paragonerei a Belen, ma a una bellezza più morbida, tipo Ferilli... Senza contare che a volte le gnocche spaziali a volte "rendono" meno di donne più "normali" :giullare:
tieniti la flacida ferilli..........la forza di gravità le fa cadere tutto...........la belen invece
impenna tutto.........................ekkekk@zzo.............................................................. :tie: :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

gioroma ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:
tieniti la flacida ferilli..........la forza di gravità le fa cadere tutto...........la belen invece
impenna tutto.........................ekkekk@zzo.............................................................. :tie: :tie: :tie:
Sì, sì, per impennare ormai ti ci vuole la pillola blu nel serbatoio a te... :tie: :tie: :giullare: :giullare: :giullare:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Sting AB ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:... E comunque non la paragonerei a Belen, ma a una bellezza più morbida, tipo Ferilli... Senza contare che a volte le gnocche spaziali a volte "rendono" meno di donne più "normali" :giullare:
Quanto ti quoto fratello :truzzo:
Solo perche' la Ferilli e' romana vero? :giullare: :giullare: :giullare:

Oh, sia chiaro, non e' che Belen faccia schifo, ma e' un po'... chiassosa... , la paragonerei ad un'altra moto... chesso', questa...

Immagine

:giullare: :giullare: :giullare:
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

togliti i capelli dagli occhi xkè o.....non vedi o.... non capisci un c@zzo di gnocca...........
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
gio
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Giò :D i gusti so gusti però la Ferilli non si discute :tie: e Belen sarà pure gnocca ma me pare una scrocchiazeppe, ti si rompe fra le mani :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ora, siamo ot di brutto, ma il mio ideale di moto, ehm di femmina, l'unica, la piu' bella, divina, inarrivabile, e' questa:

Immagine

Nessuna come lei.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”