ElCaimanDelPiave ha scritto:Leggendo un coinvolgente racconto di Dr_Ogekuri che narrava l'emozione di ritrovare la sua CN dopo 5 anni, mi e' venuto in mente di aprire questa discussione. 4 anni fa aprii la stessa discussione dedicata alla Pegaso Strada, e ora il cuore mi dice di fare la stessa cosa con la Caponord. Sono sicuro che tutti i CNisti hanno emozioni da raccontare legate alla loro cavalcatura. Riporto, come spunto, il post di apertura dell'altra discussione (un poco ritoccato) e, in calce, il racconto di Dr_Ogekuri. Ora tocca a voi.
Aggiungo qualcosa, per inquadrare la mia situazione : sono arrivato alla moto "tardi" a causa dei miei che avevano paura, etc per cui presi una 125 stradale nel '97 alla ricca età di 22 anni, dopo 4 mesi un crucco maledetto mi ha fatto fare il primo giro in PS ma era una sciocchezza, qualche botta e uno sbrego sul giubbotto. A inizio '98 mi portai a casa una Thundercat 600, con la quale percorsi 50k km nei primi due anni, 98k km totale per un buon 80% in coppia su e giu' per lo stivale, a fine 2002 la cambiai con una CBR 954 che mi diede grandi soddisfazioni finche' un tizio non penso' bene di tagliarmi la strada (ma io gli tagliai una gomma con la pedalina

) e arrivammo alla CN.
Questa e' stata la moto della "ragione", intesa come mezzo da tenere per tanti anni da usare in coppia con i bagagli, uso commuter a 360° come e meglio di quanto fatto fino ad allora con le sportive stradali, che mi hanno dato grandi soddisfazioni. Il piacere di guida della supersport non e' replicabile con l'endurona, altrettanto la facilità con cui si porta la seconda non e' arrivabile dalla prima, e mi stupirei del contrario. Ma anche in questo la strada e' maestra e negli anni si impara che e' vero che "le quattro ruote spostano il corpo e le due ruote spostano l'anima", perche' le sensazioni della moto non sono replicabili da null'altro
E non mi stupisco quando mi accorgo che gli automatismi sono sempre la', perche' per me (per noi, mia moglie e' compresa

) la moto e' piu' di uno sfizio, e' piu' di una filosofia, e' un modo di vivere : che oltretutto mi e' stato scippato da sotto al culo improvvisamente, cambiandomi la vita radicalmente. Ma siccome l'erba cattiva non muore e tanto meno molla mai, sono ancora qua