Pagina 1 di 1
Solito automobilista............
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 11:27
da charlie
Ieri alle 15.00 si è consumata l'ennesima tragedia. Un automobilista, ad un incrocio non ha dato la precedenza, ha tagliato la strada ad un mio vicino............ che ha battuto la testa.....è rimasto lì.......... senza vita......... Forse se invece della moto aveva un TIR.......
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 12:44
da paolo299
non ci sono parole per esprimere ciò che sento.
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 12:46
da gigabike
Ecco il perché della mia firma, che Dio li stramaledica.
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 14:16
da B.Luke
Sono d'accordo con giga...non si può stare tranquilli, sempre con mille occhi...
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 15:10
da nonholenduro
no comment !
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 15:32
da Moma
Quando vedo, o leggo di queste cose, purtroppo mi viene in mente di lasciare perdere la moto. Comunque prudenza, sempre. Personalmente, dopo aver visto la stessa cosa in pieno centro qui a Roma (incidente tra due moto peraltro incomprensibile anche per le forze dell'ordine intervenute sul posto) sto molto ma molto attento a tenere un'andatura che mi consenta (almeno in teoria) di valutare gli imprevisti.
Sono cosciente che questo non basta.
Peraltro, giga, sai che qui a Roma l'incidenza di collisioni moto/moto é rapidamente in aumento, dovuta anche alla proliferazione di scooterini/scooteroni guidati da cani che sbocciano in primavera.
Non é colpa solo degli automobilisti.....
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 15:37
da B.Luke
Il marcio non sta nel mezzo che si guida ma nel cervello del guidatore...che sia macchina scooter o moto....non c'è più civiltà e rispetto tra le persone....
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 16:32
da nonholenduro
Sulla CN dovrebbero montare un limitatore di velocità in città da usare perchè a volte la fretta e la manetta invitano ad aprire e non è un bene !!! Condivido anche il fatto che molti scooteristi fanno manovre azzardate e che questo non è una colpa della categoria, ma si spiega col fatto che il 90 % (stima personale) delle 2 ruote circolanti a roma sono scooter. Collegandomi al discorso di sopra, giustifico lo scooterista o motociclista (è equivalente) che fa una cazzata, pensando che magari ha fretta.
Più che i tipi da t-max ed affini io non tollero che quando mi fermo allo stop causa semaforo rosso, davanti a me, oltre la linea dello stop ed oltre o sopra le strisce dei bistrattati pedoni, si fermano sgasanti scooterini 50 cc. 2 T che nel miscelatore automatico mettono olio di semi vari da 0,50 €/litro e mi appestano oltre a rallentare la mia partenza che, in virtù della maggiore potenza della CN, è più spedita della loro ...ma questo è un altro discorso !
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 21:28
da aprilia58
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 21:54
da bassig
E' successo anche a me. Grazie al cielo non era la mia ora.
Come dire: la mamma dei deficienti è sempre incinta.
A noi non resta che dare il buon esempio.
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 21:59
da serat
Una buona parte degli incidenti accade per distrazione sei in macchina, pensi ai fatti tuoi...è un attimo quando ti dai dello stronzo è troppo tardi...succede, diverso se te le vai a cercare fregandotene dei rischi che prendi, per quelli si, al rogo senza pietà!
Inviato: martedì 30 marzo 2004, 1:13
da glaucot
A scuola la chiamavamo educazione civica (adesso forse non ci sono neanche più i testi). Ma in quante situazioni nella ns vita la possiamo riscontrare? Ormai si da poco valore alla vita ed alla dignità. Perchè la dovremmo trovare sulle strade?
Io per fortuna con la maggioranza di moto-turisti che incontro riesco ancora a condividere i valori della vita ed il piacere in quello che esprimiamo con le ns moto.
E mi farà sempre piacere scambiare un doppio Lamp con loro.
Lamps
Inviato: martedì 30 marzo 2004, 19:48
da Hobbit Bahlsen
un ultimo lampeggio all'amico che ha iniziato un nuovo viaggio , ed un bel bafangulo!!! a chi - su due o quattro ruote - non si rende conto dei rischi che fa correre a chi gli sta intorno .
Inviato: mercoledì 31 marzo 2004, 2:24
da Ale11
Spesso l'euforia, le frustrazioni....le emozioni di tutti i giorni o più semplicemente l'ignoranza ci fanno scordare che i mezzi con cui ci muoviamo e divertiamo, si possono trasformare in strumenti di morte, nostra e altrui. Bisogna ritrovare la consapevolezza di questo fatto!!
Questa è una mia riflessione personale di cui sono convinto ma che perde significato quando un cosi triste annuncio mi colpisce.