Se la caponord è un ottima moto perchè la vendono ?
- Basilio
- PISTONE SGONFIO
- Moto: aprilia caponord 2001
Se la caponord è un ottima moto perchè la vendono ?
Ho comprato da poco una caponord 2001 e vedo da altri forum e anche qui in qualche discussione che vendono la capo nord perchè si snono trovati male. La vendono per problemi di affidabilità ? io li sto avendo ma secondo me è colpa del farabutto che me la ha venduta. Io vorrei stare stare tranquillo non è che ho fatto una cazzata a vendere la z 1000 del 2004 che non mi ha dato mai un ombra di problemi. Mi sto preoccupando io sono il tipo che mi piace prendere la moto ed andare, usarla per tutti i giorni e per lavoro, ma se da problemi io non ho la mania del fai da te o del piccolo meccanico. Datemi delle delucidazioni.
grazia tutti ragazzi
grazia tutti ragazzi
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?
la caponord è una principessina, va curata e coccolata
non è una strappona che la monti e ti ci diverti
te la devi guadagnare

non è una strappona che la monti e ti ci diverti

te la devi guadagnare

Nihil Difficile Volenti
- Basilio
- PISTONE SGONFIO
- Moto: aprilia caponord 2001
anche la mia vecchia moto la coccolavo nel senso che mi piaceva tenerla sempre in ordine pulita e efficiente ma bastava fargli solo i tagliandi regolarmente
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
-
- PIEGO BENE
Ciao Basilio.come ti dicevo nella tua presentazione.........la CN è una signora moto. La ami e la odi insieme.........ma è proprio questo che la rende grande attraente, almeno per me, e ti spiego perchè. Il vero motociclista, non che tu non lo sia, per carità, il caponordista in particolare, è prevenuto e lo sa sulla CN. Lo impari usandola questa moto. Ma le SODDISFAZIONI che ti da sta moto, secondo me, superano la preoccupazione che ti possa dare dei problemi. E sai perchè? Qui sul forum lo sappiamo ormai un po'tutti. Perchè una volta che risolvi quei pochi difetti, e ne ha, per carità, comunque risolvibili fidati, allora vedrai che te ne innamorerai anche tu. Questo forum pullula di persone competenti e gentili su ogni argomento riguardi la CN, quindi anche la tua è destinata a darti le soddisfazioni che le chiedi......vedrai.

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Secondo me hai fatto una scelta sbagliata. Auguri!Basilio ha scritto:Ho comprato da poco una caponord 2001 Mi sto preoccupando io sono il tipo che mi piace prendere la moto ed andare, usarla per tutti i giorni e per lavoro, ma se da problemi io non ho la mania del fai da te o del piccolo meccanico.

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Tonino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: BMW R1200R
- Tel: +393881589677
Quoto Andj, purtroppo dalle nostre parti non ci sono meccanici in gamba...
Se hai bisogno a Salerno c'è Aldo di "Salerno Motori" a via Pio XI che è ufficiale Aprilia...spesso mi ha risolto problemi.

Tonino.
Se hai bisogno a Salerno c'è Aldo di "Salerno Motori" a via Pio XI che è ufficiale Aprilia...spesso mi ha risolto problemi.

Tonino.
Ex Capodoglista ...
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
ciao basilio se vai nei vari forum, anche gs bmw , troverai chi loda e chi disprezza la moto in oggetto.
sicuramente la cn ha problemi sopratutto di elettronica, comunque quasi tutti risolti e risolvibili con pochi euro
poi tieni presente che sopratutto in questo forum ogni problema, anche il più banale, viene riportato e
molte volte ingrandito da discussioni fiume, ma proprio x questo la moto la si conosce anche nei suoi più
banali guasti e questo è sicuramente un punto a favore di chi ha questa moto stupenda.
se hai la pazienza di cercare ti accorgerai di come è stato soccorso Raffa58 e di come gli amici
si sono messi a disposizione x sostituire il motore della cn di Raffa e del supporto psicologico
che abbiamo dimostrato all' uomo del NORDE..............

sicuramente la cn ha problemi sopratutto di elettronica, comunque quasi tutti risolti e risolvibili con pochi euro
poi tieni presente che sopratutto in questo forum ogni problema, anche il più banale, viene riportato e
molte volte ingrandito da discussioni fiume, ma proprio x questo la moto la si conosce anche nei suoi più
banali guasti e questo è sicuramente un punto a favore di chi ha questa moto stupenda.
se hai la pazienza di cercare ti accorgerai di come è stato soccorso Raffa58 e di come gli amici
si sono messi a disposizione x sostituire il motore della cn di Raffa e del supporto psicologico
che abbiamo dimostrato all' uomo del NORDE..............

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Andydj e' stato delicato come al suo solito
ma purtroppo ha detto la verità.
Se non hai nessuno che ti sistemi le (poche) magagne che ti possono lasciare a piedi, non andrai mai via tranquillo.
Non escludo che guidarla ti piaccia cosi' tanto da non volertene staccare pero'.
Io ho guidato qualche volta una Capo alla quale ho fatto qualche modifica, e provenendo da una Pegaso che pesa 50 kg in meno, non mi sarei mai aspettato una tale facilità, sicurezza, confidenza.
Quindi non ti fasciare troppo la testa, contatta magari qualche utente li' vicino, sentitevi, magari trovi qualcuno piu' avvezzo di te al bricolage motociclistico che ti aiuta a risolvere i problemi.
Se ti stufi la dai via.

Se non hai nessuno che ti sistemi le (poche) magagne che ti possono lasciare a piedi, non andrai mai via tranquillo.
Non escludo che guidarla ti piaccia cosi' tanto da non volertene staccare pero'.
Io ho guidato qualche volta una Capo alla quale ho fatto qualche modifica, e provenendo da una Pegaso che pesa 50 kg in meno, non mi sarei mai aspettato una tale facilità, sicurezza, confidenza.
Quindi non ti fasciare troppo la testa, contatta magari qualche utente li' vicino, sentitevi, magari trovi qualcuno piu' avvezzo di te al bricolage motociclistico che ti aiuta a risolvere i problemi.
Se ti stufi la dai via.

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
sono ancora io..........se non vuoi fare il bricolage ti conviene portarla dal meccanico,
ti munisci del numero di gianpaolo detto giampy, e lo fai chiamare dal tuo mecca............
se invece vuoi fare un bel giro dalle nostre parti la porti direttamente da lui ............

ti munisci del numero di gianpaolo detto giampy, e lo fai chiamare dal tuo mecca............

se invece vuoi fare un bel giro dalle nostre parti la porti direttamente da lui ............

gio

- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Ciao Basilio,
i proprietari della Capona la vendono come la vendono chi ha altre marche e modelli. Non ho dati statistici e termini di paragone di quante CN usate vengono rivendute. Però le motivazioni sono più o meno comuni a tutti.... modello più recente, passaggio da strada a enduro o viceversa, motore con un diverso numero di cilindri, etc..
C'è poi chi la vende perché non conosce o non è in grado di sistemare le minchiat@@le o difetti di gioventù che purtroppo affliggono questa moto, come i raccordi benzina e il regolatore di tensione.
Ti assicuro che non sono difetti gravi, però se non si conoscono e non si interviene, prima o poi ti lasciano a piedi quando meno te lo aspetti.
Passando a quello che c'è di positivo in questa moto, mi sento di lodare la ciclistica e l'instancabile rotaxone che danno a questa CN una versatilità che per i miei gusti non ha uguali.
Come ti hanno detto in tanti, questo forum è indispensabile "per conoscere" e "curare" anche a titolo preventivo, se però non si è in grado o non si vuole metterci le mani (sia ben chiaro nulla di trascendentale) allora è bene disfarsene.
i proprietari della Capona la vendono come la vendono chi ha altre marche e modelli. Non ho dati statistici e termini di paragone di quante CN usate vengono rivendute. Però le motivazioni sono più o meno comuni a tutti.... modello più recente, passaggio da strada a enduro o viceversa, motore con un diverso numero di cilindri, etc..
C'è poi chi la vende perché non conosce o non è in grado di sistemare le minchiat@@le o difetti di gioventù che purtroppo affliggono questa moto, come i raccordi benzina e il regolatore di tensione.
Ti assicuro che non sono difetti gravi, però se non si conoscono e non si interviene, prima o poi ti lasciano a piedi quando meno te lo aspetti.
Passando a quello che c'è di positivo in questa moto, mi sento di lodare la ciclistica e l'instancabile rotaxone che danno a questa CN una versatilità che per i miei gusti non ha uguali.
Come ti hanno detto in tanti, questo forum è indispensabile "per conoscere" e "curare" anche a titolo preventivo, se però non si è in grado o non si vuole metterci le mani (sia ben chiaro nulla di trascendentale) allora è bene disfarsene.
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Se non vuoi impiastrati un poco le mani per capirla vendila subito ne guadagnerai in salute..........
Oppure imparerai a conoscerla e ad anticipare i pochi problemi che ti darà grazie al forum
Oppure imparerai a conoscerla e ad anticipare i pochi problemi che ti darà grazie al forum

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord 03
- Tel: 3933692267
ciao basilio io lo comperata semi nuova con soli 200 chilomertri il vechio prop non era adatto per la capona perche era alto solo 1,65 non era ingrato di gestirla e la sostituita con una giapponese piu piccolo la caponord è un ottimo prodotto prima di giuticarla conoscila bene

Ultima modifica di franar il lunedì 8 luglio 2013, 14:21, modificato 1 volta in totale.

- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Quoto Andy in piena
Avevo una Transalp e dopo tre mesi di fermo in garage, al secondo giro, dico al secondo giro dopo tre mesi di fermo, andava in moto perfettamente.
Ho comprato la Caponord e, leggendo il manuale d'uso, scopro che se la moto deve rimanere ferma per più di tre settimane viene consigliato di staccare un fusibile per evitare che la batteria si scarichi. Pazienza.
Dopo tre giorni, però, dico tre giorni (!), vivo nel patema d'animo che non mi vada in moto!! (non ne parliamo proprio se non fosse chiusa in garage a 13 gradi (in inverno))
Riguardo al fai da te?? Alla fine, negli anni, in garage mi sono fatto un'officina dove mi manca solo il sollevatore!!! e solo grazie a Giampaolo e ad altri che gli somigliano in fatto di competenza e disponibilità...beh la moto in sostanza sta andando e non m'ha mai lasciato a piedi! (Finora
)

Avevo una Transalp e dopo tre mesi di fermo in garage, al secondo giro, dico al secondo giro dopo tre mesi di fermo, andava in moto perfettamente.
Ho comprato la Caponord e, leggendo il manuale d'uso, scopro che se la moto deve rimanere ferma per più di tre settimane viene consigliato di staccare un fusibile per evitare che la batteria si scarichi. Pazienza.
Dopo tre giorni, però, dico tre giorni (!), vivo nel patema d'animo che non mi vada in moto!! (non ne parliamo proprio se non fosse chiusa in garage a 13 gradi (in inverno))
Riguardo al fai da te?? Alla fine, negli anni, in garage mi sono fatto un'officina dove mi manca solo il sollevatore!!! e solo grazie a Giampaolo e ad altri che gli somigliano in fatto di competenza e disponibilità...beh la moto in sostanza sta andando e non m'ha mai lasciato a piedi! (Finora

Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
beh visto che altri stanno rispondendo seriamente, ti voglio dire perchè non la vendo io. o meglio perchè non la cambio. ho avuto la mia prima caponord nel 2003, orecchiuta ovviamente. nel 2007 credo mi viene voglia di cambiare preso dalle sirene dei pennivendoli e dall'avversione della consuetudine. inizio a provare e riprovare ma nessuna valeva le molte migliaia d'euro di differenza e allora prendo al volo un'occasione e passo al modello con abs. mai nessun problema né con la prima né con la seconda e mi sento anche piú sicuro per questo nuovo aggeggio. me la tengo per un bel po' ma ormai mi sento un caponordista ed aspiro al meglio quindi inizio a cercare una RR, il top. la trovo ed essendo originalissima e leggendo da un bel po' il forum mi viene qualche paranoia sull'affidabilità e inizio ad aver voglia di altro. moto sicure, moto affidabili, moto innovative, moto bla bla bla. le provo e le riprovo e ogni volta mia moglie e mio figlio mi dicono "ma la nostra è più bella". io rispondo si ma questa ha del freni così, ha i fari led, ha 50cv in piú, ha bla bla bla. poi ho riacceso il cervello e mi sono reso conto che nessuna delle mie mi aveva mai dato rogne e che se avevo fatto qualche modifica era per prevenire oppure avevo fatto danni io smaneggiango senza esserne pienamente in grado. e poi le parole di un vecchietto che in pratica insegnano l'obbligo a prendersi cura delle proprie cose e allora eccomi qui. 10anni di caponord, decine e decine di migliaia di km senza mezzo problema, migliaia e migliaia di euro risparmiati ed ho ancora la moto migliore sul mercato e nonostante non lo apprezzi, sono ancora fermato al semaforo da altri motociclisti per complimenti apprezzamenti e consigli sulle nuove.
Nihil Difficile Volenti
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Io ho avuto un Caponord ma ho scoperto di essere uno di questi che descrive andydj...indi....l'ho venduta e ora giro la chiave con più serenita' e la mia unica preoccupazione è far le valige e pensare alla strada da fare. 8) 8)andydj31 ha scritto:ma se sei abituato a girare la chiave e andare la Caponord non farà per te! Vendila.... e il tuo fegato e l'umore ringrazieranno!
Non sono nato con tanta manualita' anzi....ZERO

Suzuki VStrom 1000 MY 2014