Pagina 1 di 7

Se la caponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 19:41
da Basilio
Ho comprato da poco una caponord 2001 e vedo da altri forum e anche qui in qualche discussione che vendono la capo nord perchè si snono trovati male. La vendono per problemi di affidabilità ? io li sto avendo ma secondo me è colpa del farabutto che me la ha venduta. Io vorrei stare stare tranquillo non è che ho fatto una cazzata a vendere la z 1000 del 2004 che non mi ha dato mai un ombra di problemi. Mi sto preoccupando io sono il tipo che mi piace prendere la moto ed andare, usarla per tutti i giorni e per lavoro, ma se da problemi io non ho la mania del fai da te o del piccolo meccanico. Datemi delle delucidazioni.

grazia tutti ragazzi

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 19:48
da phoenix78
la caponord è una principessina, va curata e coccolata :love:
non è una strappona che la monti e ti ci diverti :frusta:
te la devi guadagnare :ridi: :giullare: :giullare: :giullare: :ridi:

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 20:14
da Basilio
anche la mia vecchia moto la coccolavo nel senso che mi piaceva tenerla sempre in ordine pulita e efficiente ma bastava fargli solo i tagliandi regolarmente

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 20:24
da caposud
Ciao Basilio.come ti dicevo nella tua presentazione.........la CN è una signora moto. La ami e la odi insieme.........ma è proprio questo che la rende grande attraente, almeno per me, e ti spiego perchè. Il vero motociclista, non che tu non lo sia, per carità, il caponordista in particolare, è prevenuto e lo sa sulla CN. Lo impari usandola questa moto. Ma le SODDISFAZIONI che ti da sta moto, secondo me, superano la preoccupazione che ti possa dare dei problemi. E sai perchè? Qui sul forum lo sappiamo ormai un po'tutti. Perchè una volta che risolvi quei pochi difetti, e ne ha, per carità, comunque risolvibili fidati, allora vedrai che te ne innamorerai anche tu. Questo forum pullula di persone competenti e gentili su ogni argomento riguardi la CN, quindi anche la tua è destinata a darti le soddisfazioni che le chiedi......vedrai. :ok: :hallo:

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 20:27
da andydj31
Basilio ha scritto:Ho comprato da poco una caponord 2001 Mi sto preoccupando io sono il tipo che mi piace prendere la moto ed andare, usarla per tutti i giorni e per lavoro, ma se da problemi io non ho la mania del fai da te o del piccolo meccanico.
Secondo me hai fatto una scelta sbagliata. Auguri! :giullare: non dico che la moto va male ma se non è perfettamente a punto e non hai un valido meccanico Aprilia in zona sarai costretto a passare al "fai da te". Qui sul forum trovi tutte le soluzioni a tutti le magagne.... ma se sei abituato a girare la chiave e andare la Caponord non farà per te! Vendila.... e il tuo fegato e l'umore ringrazieranno! :wink:

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 20:51
da Tonino
Quoto Andj, purtroppo dalle nostre parti non ci sono meccanici in gamba...
Se hai bisogno a Salerno c'è Aldo di "Salerno Motori" a via Pio XI che è ufficiale Aprilia...spesso mi ha risolto problemi.
:motosmile:
Tonino.

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 21:35
da gioroma
ciao basilio se vai nei vari forum, anche gs bmw , troverai chi loda e chi disprezza la moto in oggetto.
sicuramente la cn ha problemi sopratutto di elettronica, comunque quasi tutti risolti e risolvibili con pochi euro
poi tieni presente che sopratutto in questo forum ogni problema, anche il più banale, viene riportato e
molte volte ingrandito da discussioni fiume, ma proprio x questo la moto la si conosce anche nei suoi più
banali guasti e questo è sicuramente un punto a favore di chi ha questa moto stupenda.
se hai la pazienza di cercare ti accorgerai di come è stato soccorso Raffa58 e di come gli amici
si sono messi a disposizione x sostituire il motore della cn di Raffa e del supporto psicologico
che abbiamo dimostrato all' uomo del NORDE.............. :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 21:54
da ElCaimanDelPiave
Andydj e' stato delicato come al suo solito :giullare: ma purtroppo ha detto la verità.
Se non hai nessuno che ti sistemi le (poche) magagne che ti possono lasciare a piedi, non andrai mai via tranquillo.
Non escludo che guidarla ti piaccia cosi' tanto da non volertene staccare pero'.
Io ho guidato qualche volta una Capo alla quale ho fatto qualche modifica, e provenendo da una Pegaso che pesa 50 kg in meno, non mi sarei mai aspettato una tale facilità, sicurezza, confidenza.
Quindi non ti fasciare troppo la testa, contatta magari qualche utente li' vicino, sentitevi, magari trovi qualcuno piu' avvezzo di te al bricolage motociclistico che ti aiuta a risolvere i problemi.
Se ti stufi la dai via. :wink:

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 22:02
da gioroma
sono ancora io..........se non vuoi fare il bricolage ti conviene portarla dal meccanico,
ti munisci del numero di gianpaolo detto giampy, e lo fai chiamare dal tuo mecca............ :ridi: :ridi: :ridi:
se invece vuoi fare un bel giro dalle nostre parti la porti direttamente da lui ............ :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 22:39
da gio70
Ciao Basilio,
i proprietari della Capona la vendono come la vendono chi ha altre marche e modelli. Non ho dati statistici e termini di paragone di quante CN usate vengono rivendute. Però le motivazioni sono più o meno comuni a tutti.... modello più recente, passaggio da strada a enduro o viceversa, motore con un diverso numero di cilindri, etc..
C'è poi chi la vende perché non conosce o non è in grado di sistemare le minchiat@@le o difetti di gioventù che purtroppo affliggono questa moto, come i raccordi benzina e il regolatore di tensione.
Ti assicuro che non sono difetti gravi, però se non si conoscono e non si interviene, prima o poi ti lasciano a piedi quando meno te lo aspetti.
Passando a quello che c'è di positivo in questa moto, mi sento di lodare la ciclistica e l'instancabile rotaxone che danno a questa CN una versatilità che per i miei gusti non ha uguali.
Come ti hanno detto in tanti, questo forum è indispensabile "per conoscere" e "curare" anche a titolo preventivo, se però non si è in grado o non si vuole metterci le mani (sia ben chiaro nulla di trascendentale) allora è bene disfarsene.

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 22:59
da Gianlu-Gianlu
Se non vuoi impiastrati un poco le mani per capirla vendila subito ne guadagnerai in salute..........
Oppure imparerai a conoscerla e ad anticipare i pochi problemi che ti darà grazie al forum :wink:

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 0:48
da franar
ciao basilio io lo comperata semi nuova con soli 200 chilomertri il vechio prop non era adatto per la capona perche era alto solo 1,65 non era ingrato di gestirla e la sostituita con una giapponese piu piccolo la caponord è un ottimo prodotto prima di giuticarla conoscila bene :salta: :salta: :salta:

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 10:03
da Roby64
Quoto Andy in piena :D
Avevo una Transalp e dopo tre mesi di fermo in garage, al secondo giro, dico al secondo giro dopo tre mesi di fermo, andava in moto perfettamente.
Ho comprato la Caponord e, leggendo il manuale d'uso, scopro che se la moto deve rimanere ferma per più di tre settimane viene consigliato di staccare un fusibile per evitare che la batteria si scarichi. Pazienza.
Dopo tre giorni, però, dico tre giorni (!), vivo nel patema d'animo che non mi vada in moto!! (non ne parliamo proprio se non fosse chiusa in garage a 13 gradi (in inverno))

Riguardo al fai da te?? Alla fine, negli anni, in garage mi sono fatto un'officina dove mi manca solo il sollevatore!!! e solo grazie a Giampaolo e ad altri che gli somigliano in fatto di competenza e disponibilità...beh la moto in sostanza sta andando e non m'ha mai lasciato a piedi! (Finora :D )

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 11:10
da phoenix78
beh visto che altri stanno rispondendo seriamente, ti voglio dire perchè non la vendo io. o meglio perchè non la cambio. ho avuto la mia prima caponord nel 2003, orecchiuta ovviamente. nel 2007 credo mi viene voglia di cambiare preso dalle sirene dei pennivendoli e dall'avversione della consuetudine. inizio a provare e riprovare ma nessuna valeva le molte migliaia d'euro di differenza e allora prendo al volo un'occasione e passo al modello con abs. mai nessun problema né con la prima né con la seconda e mi sento anche piú sicuro per questo nuovo aggeggio. me la tengo per un bel po' ma ormai mi sento un caponordista ed aspiro al meglio quindi inizio a cercare una RR, il top. la trovo ed essendo originalissima e leggendo da un bel po' il forum mi viene qualche paranoia sull'affidabilità e inizio ad aver voglia di altro. moto sicure, moto affidabili, moto innovative, moto bla bla bla. le provo e le riprovo e ogni volta mia moglie e mio figlio mi dicono "ma la nostra è più bella". io rispondo si ma questa ha del freni così, ha i fari led, ha 50cv in piú, ha bla bla bla. poi ho riacceso il cervello e mi sono reso conto che nessuna delle mie mi aveva mai dato rogne e che se avevo fatto qualche modifica era per prevenire oppure avevo fatto danni io smaneggiango senza esserne pienamente in grado. e poi le parole di un vecchietto che in pratica insegnano l'obbligo a prendersi cura delle proprie cose e allora eccomi qui. 10anni di caponord, decine e decine di migliaia di km senza mezzo problema, migliaia e migliaia di euro risparmiati ed ho ancora la moto migliore sul mercato e nonostante non lo apprezzi, sono ancora fermato al semaforo da altri motociclisti per complimenti apprezzamenti e consigli sulle nuove.

Re: Se la coponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 14:50
da Topolinio
andydj31 ha scritto:ma se sei abituato a girare la chiave e andare la Caponord non farà per te! Vendila.... e il tuo fegato e l'umore ringrazieranno! :wink:
Io ho avuto un Caponord ma ho scoperto di essere uno di questi che descrive andydj...indi....l'ho venduta e ora giro la chiave con più serenita' e la mia unica preoccupazione è far le valige e pensare alla strada da fare. 8) 8)
Non sono nato con tanta manualita' anzi....ZERO :lol: :lol: