Caponord 2004 ...tenerla ?
- Sil
- PISTONE SGONFIO
Caponord 2004 ...tenerla ?
è passato un pò di tempo da quando ho preso la Capo... ci ho fatto circa un 30.000 km... ora comincio a guardare altre moto... le motivazioni iniziali di quando l'ho comprata sono sfumate...viaggi...un pò di off road... la moto la uso prevalentemente per giri in zona e se capita per la vacanza in italia...per quanto riguarda l'estero non sento questa grande necessità di mettere le ruote fuori dal confine...ho sempre fatto viaggi all'estero in aereo e macchina e mi sono sempre trovato bene... per l'off road ho un affiancato alla massiccia aprilia un beta alp 200 ( l'estremo opposto di moto..
) e mi ci diverto tantissimo... quindi anche questa esigenza è sfumata... premesso questo comincio a guardare moto più piccole...sui 650 / 700 cc mi stanno bene... anche perchè dove abito io non cè una strada dritta e tanta potenza non serve proprio a niente... quello che mi spinge verso questa scelta sono consumi e peso...perchè la capo sbevazza e da ferma è un macigno...qualsiasi altra moto che prendo in mano da ferma mi pare un fuscello... quello che mi ferma invece di venderla è che devo dire ha una buona affidabilità..tutte le rogne che non l'hanno fatta vendere i questi anni sono veramente delle segate.. il famoso regolatore di tensione lo cambio in mezzora e le bobine due si cambiano veloci e le altre un pò meno ma pazienza... cose che succedono anche ad altre moto ben più blasonate...è una moto comoda in due .. capacità di carico infinita... bel motore anche se vorrei rimapparlo per levare il buco dei 3000 ( cosa che succede anche nelle moto odierne ) .. sono convinto che questa moto mi accompagnerà ancora per molti km... poi non sò..ma quando ci salgo mi ci rinnamoro e quando giro in gruppo con altre moto vedo che fà le stesse delle altre al top delle classifiche di vendita... dovrei essere più realista e capire che un altra moto non è proprio necessaria...

Aprilia Caponord ETV 1000 - Beta Alp 200 4T
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
Re: Caponord 2004 ...tenerla ?
la caponord consuma tanto e finora è l'unico motivo per cui si possa pensare di cambiarla.
se la usi poco non vale la pena secondo me
io è dal 2005 che guardo le altre ma poi sono passato alla seconda serie e poi alla RR
in poche parole, sono dieci anni che non trovo niente di meglio, vedi te
se la usi poco non vale la pena secondo me
io è dal 2005 che guardo le altre ma poi sono passato alla seconda serie e poi alla RR
in poche parole, sono dieci anni che non trovo niente di meglio, vedi te
Nihil Difficile Volenti
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
il problema è la cambi con cosa?.............. rischi di metterci i soldi sopra ed andare peggio

- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
Sil guarda io stesso anno della tua l'ho messa in vendita a fine Agosto, Sabato ho fatto quello che per me purtroppo era l'ultimo giro di stagione e mentre rientravo a casa pensavo le stesse cose
e la guardavo mentre la lavavo dopo un infangata totale e la trovo persino ancora bella .........
la voglia di venderla per cambiare c'è non mi è andata via ma è una moto che si fà amare
e venderla un pò spiace e per dirlo io che ai pezzi di ferro non mi affeziono minimamente
vendute quota otto moto sinora .............. (ora arriverà Ghe Ghe a spalare sopra queste affermazioni già lo sò
)
vedremo
............... certo che pur coi suoi difetti è una moto che dà molto e si fà amare in on , in on in due con valigie o i off a fare i cretini da soli.................. l'unica moto da me posseduta sinora che mi aveva dato le stesse cose era la Yamaha SuperTenerè 750 che infatti cito ancora come la miglior moto pari merito con il Cn mai avuta
certo è che se a Marzo non l'avrò venduta la rimetto subito in pista perchè comunque ripeto mi dà davvero tanto

la voglia di venderla per cambiare c'è non mi è andata via ma è una moto che si fà amare

vedremo

certo è che se a Marzo non l'avrò venduta la rimetto subito in pista perchè comunque ripeto mi dà davvero tanto

"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
La Capona non si discute, si ama e basta. Finchè non ti innamori di un'altra (moto) sarà difficile trovare il coraggio di venderla. Puoi tradirla oggni tanto per provare l'ultima novità del momento supermaggiorata, ma se non scatta l'infatuazione torni sempre da lei 
Ps: di tutte le nuove provate l'unica che mi ha fatto battere il cuore è stata la MTS 1200, ma non ho avuto il coraggio di prenderla per due fondamentali motivi:
1: in confronto alla Capona è una bicicletta e come protezione e solidità mi sembrava quasi un downgrading;
2: la Capona è difficile da piazzare, ergo non te la ciula nessuno, la MTS te la fanno sparire da sotto gli occhi mentre ti allacci il casco.
Per il momento sono felice così quindi perchè cambiare...

Ps: di tutte le nuove provate l'unica che mi ha fatto battere il cuore è stata la MTS 1200, ma non ho avuto il coraggio di prenderla per due fondamentali motivi:
1: in confronto alla Capona è una bicicletta e come protezione e solidità mi sembrava quasi un downgrading;
2: la Capona è difficile da piazzare, ergo non te la ciula nessuno, la MTS te la fanno sparire da sotto gli occhi mentre ti allacci il casco.
Per il momento sono felice così quindi perchè cambiare...

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Sil, io non ho la Capo ma capisco di cosa parli. L'ho guidata un po', ci ho lavorato attorno parecchio, e un pensierino "adultero" ce l'ho fatto anch'io. Pero', proprio per i motivi che citi, io al momento non cambierei la mia Pegaso Strada per una Capo:
Quindi se vai dove ti porta il cuore ti tieni la capo, se inizi a ragionarci troppo su, finisci per cambiarla, ma non hai la sicurezza che una sostituta sia la sua degna erede..
Per l'uso che ne faccio io, la PS e' la moto perfetta. Poco o nulla viaggi lunghi, e se serve ti dà il minimo di protezione per non farti arrivare distrutto dopo 2 o 300 km; leggerissima (rispetto alla media); divertente e maneggevole. Poco dispendiosa sia come manutenzione che nome tasse e consumi...Sil ha scritto:comincio a guardare moto più piccole...sui 650 / 700 cc mi stanno bene... anche perchè dove abito io non cè una strada dritta e tanta potenza non serve proprio a niente... quello che mi spinge verso questa scelta sono consumi e peso...perchè la capo sbevazza e da ferma è un macigno...qualsiasi altra moto che prendo in mano da ferma mi pare un fuscello...
Quindi se vai dove ti porta il cuore ti tieni la capo, se inizi a ragionarci troppo su, finisci per cambiarla, ma non hai la sicurezza che una sostituta sia la sua degna erede..

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Anche io la penso come molti qui dentro : cambiare la Caponord con cosa? Una moto odierna che ti dia di più a prezzi decenti non c'è ancora sul mercato. Il discorso dei consumi non regge. La Capo fa i 17km/l se rimappata, 15 se originale. Cambiarla solo per averne una che fa i 20-22Km/l a parità di caratteristiche è veramente difficile e se si trova (mi viene in mente solo il GS), a voglia bruciare benzina prima di tornare in pareggio con l'acquisto.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Ciao,ti dico il mio parere personale,da quasi 1 anno ho comprato una Capona del 2004 come la tua,nuova aveva 13000 km,amore a prima vista
,provenivo da moto giapponesi (che te lo dico a fa zero problemi salvo cazz...)con la Capona oggi posso dire di esser veramente contento quando apro il box mi brillano gli occhi come un bimbo a detta di mia moglie mancano da montare solo i missili poi e' completa,e'vero oggi i costi di gestione sono alti,ma di contro ti dico che 1 mio Amico poco tempo fa si e' comprato la Honda nc 700,i numeri delle vendite parlano chiaro
mi dice:dai provala e dimmi cosa ne pensi???
non ci fossi mai salito...manegevole,consuma poco(detto da lui)personalmente gli ho detto ma che cazz...di bicicletta ti sei comprato(avevo lasciato il Galateo a casa),in breve a svenderla non ti conviene,la usi poco lo farai anche con un'altra per varie problematiche,quindi i costi del nuovo li ammortizzerai quando il nuovo giocattolo sara' diventato vecchio 

-
- NIUBBO
ciao Sil, la Capo, secondo me è una moto speciale, sappiamo tutti che non è una moto per principianti che per portarla ci vuole testa e cuore ed è per questo che è unica. Si può guardare anche al discorso consumi, pesantezza, affidabilità, ecc ma per me non sono importanti se scegli o hai scelto una moto per l'emozione che ti dà. per me la nostra vecchia e cara capona ancora se la gioca con gli attuali maxi enduro e cambiare riducendo anche la cilindrata rischi di non provare più le emozioni che solo la caponord ti ha dato.
Se rileggi l'ultima parte del tuo msg vedi che ti sei dato dei motovi per non cambiare.
Detto questo le esigenze e le scelte di ognuno di noi vanno rispettate.
Un saluto fabius 71
Se rileggi l'ultima parte del tuo msg vedi che ti sei dato dei motovi per non cambiare.
Detto questo le esigenze e le scelte di ognuno di noi vanno rispettate.
Un saluto fabius 71
- Sil
- PISTONE SGONFIO
grazie a tutti dei consigli...penso proprio terrò la Capo...il fatto scatenante della decisione è la valutazione veramente misera che mi è stata fatta ... per dirla tutta mi dà parecchio fastidio darla indietro per due palanche per poi ritirare qualcosa anche aggiungendo soldi per qualcosa che non è al suo stesso livello... preferisco farle finire i suoi giorni in maniera felice a zonzo per i passi... appena ho tempo gli faccio un bel regalo..pulizia filtro-cambio olio filtro e candele...poi da Cris a rimapparla...
grazie nuovamente a tutti dei consigli...
grazie nuovamente a tutti dei consigli...
Aprilia Caponord ETV 1000 - Beta Alp 200 4T
- giomar1965
- PIEGO BENE
- Moto: CFMoto 800 MT Explore
- Tel: 338ventotto41882
Bravo...anche io ogni tanto cedo alla tentazione di cambiare
ma poi quando passo dai vari concessionari e mi faccio un preventivo con un minimo di accessori si supera i 15000 euro, per poi vedere che per la capo di danno un bel nulla , anzi sembra che ti facciano un piacere a toglierla, cosi rimango fedele alla capona, e sinceramente dopo che monto le altre moto e faccio i preventivi ritorno sulla capo con la faccia felice come un bambino con il giocattolo nuovo, alla fine sono contento cosi, sono povero ed ho una moto che può fare quello che fanno le moto di 15000 euro, in compenso non mi devo preoccupare eccessivamente che me la rubino o che mi portino via qualche pezzo, riguardo i consumi con la mappatura catfish si risparmia un po, il peso addiritttura è inferiore alla nuova concorenza, alla fine penso che conviene tenerci la nostra amata motina

Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Ho avuto il tuo stesso dilemma fino a poche settimane fa...
Alla fine ne ho comprata un altra uguale ( ma solo perché ne conoscevo il proprietario e anche più o meno la storia della moto), non che la mia vecchia fosse finita...avevo una gran voglia di cambiare e basta.
Alla fine ne ho comprata un altra uguale ( ma solo perché ne conoscevo il proprietario e anche più o meno la storia della moto), non che la mia vecchia fosse finita...avevo una gran voglia di cambiare e basta.
Paracarro zen
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
ma quanti bugiardi scrivono su questo argomento..................................
che la cn sia una gran moto è scontato...............ma perchè non ammettere che le ultime
uscite sono migliori ?..........magari hanno una potenza esagerata e costano una follia .......
ma.....e dico ma........ktm bmw e triumph sono spettacolari e se non fosse che non le regalano
ma bisogna staccare un assegnino io una delle tre me la porterei a casa...............

che la cn sia una gran moto è scontato...............ma perchè non ammettere che le ultime
uscite sono migliori ?..........magari hanno una potenza esagerata e costano una follia .......
ma.....e dico ma........ktm bmw e triumph sono spettacolari e se non fosse che non le regalano
ma bisogna staccare un assegnino io una delle tre me la porterei a casa...............

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
a me non piacciono.
credici o no, io mi tengo la mia perchè è mille volte più bella di quelle che hai menzionato. potrei avere dubbi sulla ducati ma non piace alla mia ragazza ed il problema è risolto. se poi sono più prestazionali me ne frego, di multe ne ho prese abbastanza
credici o no, io mi tengo la mia perchè è mille volte più bella di quelle che hai menzionato. potrei avere dubbi sulla ducati ma non piace alla mia ragazza ed il problema è risolto. se poi sono più prestazionali me ne frego, di multe ne ho prese abbastanza
Nihil Difficile Volenti
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Grandissimo Gioromagioroma ha scritto:ma quanti bugiardi scrivono su questo argomento..................................
ma bisogna staccare un assegnino io una delle tre me la porterei a casa...............![]()
![]()
![]()